Sciatori solitari

Michael86

Member
Allora gente, c'è gente come me che scia in solitario? senza che moglie,ragazza o amici ci seguano?

io sono da solo, e non rinuncio di certo alla passione dello sci!

chi altro di voi fa come me???

Io scio benissimo solo (es. l'anno scorso ho fatto 8gg in DS da solo), ma anche in compagnia a patto di trovare gente simpatica e con capacità e ritmi simili (es il w/e in 3V e varie sciate in giornata con alcuni amici skifosi).

Pure io non disdegno qualche sciata in solitaria...ti godi la giornata in pace con il mondo...se decido di andare a sciare e non trovo nessuno che venga non mi faccio di certo condizionare...e non ho problemi anche a fare parecchi km da solo...

.

all'andata ti fa compagnia la radio e così al ritorno. Per le ore tra le due parentesi in auto ho due paia di sci, due bacchette, tanta neve e mi basta :D
Ovvio che in compagnia si scia altrettanto bene :D:D:D

la sciata solitaria ci sta, perchè è pura passione: ogni tanto io me la faccio, tipicamente in bergamasca. A foppolo e valtorta anno scorso sono andato tre volte in
solitaria e mi è piaciuto. Mezza giornata abbondante, ritmi serrati e poi a casa a mangiare.

Nel complesso la trovo una cosa che per i veri appassionati ci stà, magari non sempre: è bello andare ogni tanto in compagnia di pochi "pazzi", ogni tanto in compagnia di tanti per due risate, e ogni tanto da soli :D

la sciata solitaria ci sta, perchè è pura passione: ogni tanto io me la faccio, tipicamente in bergamasca. A foppolo e valtorta anno scorso sono andato tre volte in
solitaria e mi è piaciuto. Mezza giornata abbondante, ritmi serrati e poi a casa a mangiare.

Nel complesso la trovo una cosa che per i veri appassionati ci stà, magari non sempre: è bello andare ogni tanto in compagnia di pochi "pazzi", ogni tanto in compagnia di tanti per due risate, e ogni tanto da soli :D

le uscite domenicali post sabati *importanti* sono da veri appassionati :D:D

Io nell'ultima stagione ho sciato con mia moglie la metà delle volte e due volte con compagni di sciata; per il resto da solo.

...per me lo sci è libertà pura,quindi scio sempre da solo...poi se qualcuno mi vuole accompagnare ben venga.Quello che mi disturba di sciare in compagnia non è tanto la sciata,che ci stà benissimo...ma tutto il resto..dal viaggio in macchina al cibo..ecc eccc...io generalmente salgo da solo..ma null ultima stagione ho sempre incontrato skifosi...con cui sciare o tutta la giornata o semplicemente una pista...per adesso ho trovato solo un amico...che scia con me e ha la mia stessa passione per la montagna...tipo..alla chiusura delle piste..aspettare il buio..ecceccc...

Chiaramente una giornata di sci in compagnia è bellissima, ma anche a me ogni tanto piace farmi un'uscita in solitaria.... Proprio per godermi la neve al 100%

io prendo ferie e durante la settimana vado spesso a sciare da solo, non devo dare appuntamenti ad amici, non devo aspettare ne loro ne mia moglie che impiega circa un'ora per prepararsi (dimenticandosi puntualmente qualcosa); invece macchina carica la sera prima, sveglia alle 6.30, esco alle 7 ed alle 8.00-8.15 sono a campo felice o campo imperatore, di solito prima dell'apertura di c.f.. vuoi mettere? scio tutto il giorno macinando km, pranzo alle 12.30, 10 minuti di relax a prendere il sole e poi ancora sci fino alla chiusura. E per un paio di giorni max sto tranquillo. Premesso che non disdegno di andare in compagnia pero' anche da solo va bene. ciao a tutti e speriamo che la nostra bella stagione inizi presto. ciao a tutti

io le sciate in giornata in appennino (cimone o corno) le faccio quasi sempre in solitaria...se mi va di sciare la butto lì agli amici, poi chi c'è c'è e chi non c'è non c'è...io vado...

poi di solito ci scappano anche un paio se non tre fine settimana anche in solitaria...che dire...è molto bello sciare da soli, ma lo è anche con la compagnia giusta

Meglio solo che mal sciato. In compagnia lo preferirei. Ma se non si è coordinati, con gusti e livelli simili, la sciata in compagnia si trasforma in una rottura di maroni. Se poi qualcuno non vuole rispettare le regole dello stare in pista pretendendo pure di avere ragione (e non c'è peggior buzzurro di chi non vuol stare capito) io lo scarico subito.