ATTACCHI X FREESTYLE-FREERIDE

JEENYUS

New member
ragazzi ho un dubbio....

io ho dei marker m12 titanium...e sono ottimi..leggeri e robusti credo INDISTRUTTIBILI....visto che in 20 anni che scio non ho mai avuto problemi....

solo che vorrei anche poter usare gli attacchi per risalire....ovviamente ho sci fat e quindi la salita non sarà il massimo...ma vorrei lo stesso provare!!!

meglio questi
P1100443.JPG

ho questi
726_034_03.jpg

non so perchè ma per storia mi fido di più dei diamir!!!

però dite che sono stabili....lateralmente non hanno problemi...e in freestyle???

io ho il mojo 80 ... è eccezionale nel park , ma purtroppo in fresca la punta tende ad affondare :wall:

forse anche perchè hai l'attacco troppo centrale, se lo arretri la punta galleggia di più, certo in park poi giri meno bene.

io uno o l'altro li dovrò prendere...perchè con normali attacchi mi sento limitato nell'uso con i FAT in neve fresca....

certo i marker che ho adesso mi danno tanta tanta sicurezza....speriamo che non siano da me anche questi...

net-surfer ha detto:
forse anche perchè hai l'attacco troppo centrale, se lo arretri la punta galleggia di più, certo in park poi giri meno bene.
ho l'attacco spostato molto in avanti ... come il mitico Jon ...

ragazzi un consiglio...

tra poco prendo gli sci nuovi!!!

li prendo e li buco x gli attacchi che ho già...marker da pista...o aspetto e metto da parte i soli per i diamir!!!

secondo voi cosa è melgio??? :uuue:

MA quella specie di adattatore di cui ogni tanto sento parlare utilizzabile con gli sci da pista non sarebbe meglio per le piccole ascese rispetto agli attacchi da scialp o cose simili (suggerito da alfaomega)? ma dove si può comprare quell'affare? e soprattutto quanto costa?

Anch'io sono indeciso su cosa montare sui kehua ma, se ci fosse questa possibilità, non avrei dubbi e monterei gli attacchi da discesa