MTB+Rollerblade+poco tempo= Utile?

Michael86

Member
Ragazzi...
vorrei fare un minimo di allenamento presciistico visto che la scorsa stagione ho sofferto tantissimo...

allora
il problema è che lavoro in piedi 11/12 ore al giorno, esco di casa per il lavoro alle 6 e 30 e rincaso alle 7 e 30.

sto cercando di alternare MTB con i rollerblade MA....

con la MTB ho iniziato ora questa settimana farò 10 km a giorni alternati e vorrei fare gli altri giorni 6 km con i pattini... solo che ho notato il ptimo giorno che con il pattino destro, tengo il piede inclinato (ma di parecchio) verso l'interno...
e queste mi porta un male boia perchè il piede sta storto!!!!

molto probabilmente non avrà neanche la schiena molto dritta, visto che al lavoro dal pomeriggio in poi, con l'arrivo della stanchezza invece di tenere le gambe dritte le tengo incrociate , praticamente la gamba sx fa da perno e quella dx gli passa dietro, lo so sbagliatissimo, ma purtroppo non so come correggere questa postura :(

che altro dire, cosa mi consigliate di fare???? continuo con i rollerblade?
schiena sicuramnte con qualche problemino cosa potrei fare?

Ciao!

Intanto separiamo i 2 discorsi: Preparazione Atletica e Postura!

- Di solito, quando uno ha poco tempo e vuole fare una preparazione mirata, la palestra è quella che ti permette di fare il lavoro migliore! Lo sò, neanche io sono un'amante della palestra, ma i risultati sono indubbi :D!! Su quali esercizi fare in palestra se ne è già parlato in molti post, prova ad utilizzare la funzione cerca, oppure cerca direttamente su google e troverai milioni di video e testi a riguardo. Non ci dimentichiamo che, quasi tutto quello che facciamo in palestra, lo potremmo fare tranquillamente anche a casa!!

- Mi rimane il dubbio dei rollerblade, a quale scopo ci facevi dei chilometri? Non credo che, il movimento di pattinata dei roller, sia propedeutico per i muscoli maggiormente in uso durante la sciata :-?....Oppure lo facevi per un fatto di coordinazione/ripresa del movimento sciistico??

- Per la postura il discorso si fa importante e non credo che un forum di sci sia il luogo migliore dove poter chiedere consigli. Ad ogni modo, proprio perchè sei ancora giovane (l'86 del nik è l'anno di nascita giusto?? Se è l'età ritiro tutto quello che ho detto sulla preparazione :D!!!), credo sia importante evitare posture sbagliate e pericolose che, con l'andare degli anni, si posso trasformare in problemi e dolori!!

allora per l'allenamento, io in palestra proprio non riesco ad andare, non ho orari, e dopo 11 ore di lavoro correre x andare a casa prendere la borsa e andare in palestra per correre e fare gli escercizi sennò chiude, quindi doccia, correre per tornare a casa ecc ecc... è no... corro 11 ore al giorno al lavoro :(

per la postura, lo so è sbagliata :( dovrò correggerla anche se non so come...

per i pattini, pensavo mi migliorasse il discorso di centralità.... sbaglio? effettivamente è un pensiero tutto mio!

rollerando ....

allora per l'allenamento, io in palestra proprio non riesco ad andare, non ho orari, e dopo 11 ore di lavoro correre x andare a casa prendere la borsa e andare in palestra per correre e fare gli escercizi sennò chiude, quindi doccia, correre per tornare a casa ecc ecc... è no... corro 11 ore al giorno al lavoro :(

per la postura, lo so è sbagliata :( dovrò correggerla anche se non so come...

per i pattini, pensavo mi migliorasse il discorso di centralità.... sbaglio? effettivamente è un pensiero tutto mio!
/

Ho utilizzato i roller su stradette in discesa anni fa ...il discorso della centralità ha un senso se fai un po' di discesa ...leggera su un buon asfalto ..poche auto,, è quasi una sciata però devi controllare bene la velocità ! per uno che fa freeride....non è un problema.
Non farei tanti squat, anche se fossi giovane, meglio balzi sull'erba e poi tanta corsa di vario genere ....poi magari non nevica azzz