Consigli settimana bianca per famiglie

dallone

New member
Buongiorno

Credo che l'argomento sia stato molto affrontato ma...
Vorrei qualche consiglio per una settimana bianca all'inclusive (hotel + skipass + corsi per bambini (e relativo noleggio) + piscina + qualche escursione extra ) ad un prezzo accessibile.

L'idea è quella di farla anche a stagione inoltrata (fine marzo, primi di aprile), in modo che non faccia troppo freddo.
La zona preferita sarebbe l'alto adige.

Per ora ho visto offerte di questo tipo solo ad Andalo: Offerte Vacanza ad Andalo per tutta la famiglia in Trentino | Andalo For Family
Qualcuno sa consigliarmi qualche alternativa, o ha usufruito di un offerta similare a questa e può riportarmi le sue impressioni ?

PS: A me piacerebbe fare un po' di fuoripista.... ma chiaramente i miei interessi devono coordinarsi con quelli della truppa.....
Grazie!

Buongiorno

Vorrei qualche consiglio per una settimana bianca all'inclusive (hotel + skipass + corsi per bambini (e relativo noleggio) + piscina + qualche escursione extra ) ad un prezzo accessibile.

L'idea è quella di farla anche a stagione inoltrata (fine marzo, primi di aprile), in modo che non faccia troppo freddo.

Per ora ho visto offerte di questo tipo solo ad Andalo: Offerte Vacanza ad Andalo per tutta la famiglia in Trentino | Andalo For Family
Qualcuno sa consigliarmi qualche alternativa, o ha usufruito di un offerta similare a questa e può riportarmi le sue impressioni ?

PS: A me piacerebbe fare un po' di fuoripista.... ma chiaramente i miei interessi devono coordinarsi con quelli della truppa.....
Grazie!

Fine marzo aprile in alto adige........il rischio di trovare pessime condizioni di neve esiste (poi io ho sempre fatto le sciate migliori in quel periodo, ma non ho mai prenotato in anticipo) se devi prenotare ora sicuramente le garanzie migliori le trovi a solda (come alloggi però non so consigliarti).......io andrei a livigno:D:D!

Ciao.. Ti consiglio anche Folgarida, quel periodo ci sono anche offerte per gli skipass.. O meglio, se prenoti hotel, c'è compreso lo skipass gratuito!

Settimana bianca vacanze di natale a marilleva

Ciao, mi sono appena iscritta.
Sono una sciatrice mante dei paesaggi montani. Ho due figli di 12 e 15 anni che sciano dall'eta' di 5 anni.
Avevo pensato di andare a marilleva per le vacanze di natale dopo capodanno ma qualcuno mi dice che ci sono piste molto belle altri mi dicono di lasciare perdere perche' si fanno file di ore a causa del super affollamento.
E' vero? Sono stata a sciare in quel comprensorio circa 20 anni fa e ne ho un bel ricordo.
Gli ultimi tre anni sono stata nel comprensorio del civetta sempre stesso periodo (ho un marito maestro elementare) e non era molto affollato . Ci siamo trovati bene, ma mi piacerebbe cambiare .
Che ne dite?
Grazie

Buongiorno

Grazie!

Ciao!!! Da frequntatrice dell'Alto Adige, posso dirti che a mio parere marzo inoltrato, pur essendo periodo che preferisco, è un pò rischioso per le zone che hai menzionato tu...poi è tutto dire, non è detto anzi..ricordo ancora una volta che lo scorso anno ha fatto la settimana peggiore proprio dal 13 al 20 marzo con neve e maltempo:shock::D
E' vero anche che oltre gennaio, marzo è un periodo buono per le promozioni, specie da metà marzo in poi, visto che quest'anno l'alta stagione termina il 17 marzo!
Io ti consiglierei sia Livigno, molto bella e su questo sito puoi riscontrare diverse promozioni specie per famiglie..Dolomiti Superkids - APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

E ti citerei anche il Passo del Tonale,anche se mi ripeterò..ma avendolo frequentato vari anni marzo è un mese dove fanno promozioni skipass e mezza pensione tutto incluso..purtroppo la scuola la danno inclusa nel prezzo insieme al resto solo a gennaio..fino 7 anni fa la grantivano anche a marzo, da qualche anno però l'hanno inclusa solo nella settimana promozionale di gennio( perchè come accennato ne fanno due: gennaio e marzo, oltre che poi la supersun a cavallo marzo/aprile). Il Tonale è ottimo anche per chi deve imparare, e anche per periodi più inoltrati in quanto parte da 1883 mt a circa 3000 su al ghiacciao Presena.. puoi visionare le promo anche su questo sito..Passo Tonale Ponte di Legno Val di Sole Trentino

spero possano essere per te utili...ciao!!

.