skissskiss
Magggica!ɐɔıƃƃƃɐ
Dolori muscolari con la ripresa dell'attività atletica _DOMS- [esercizi consigliati]
siamo alle solite!
si riprende l'attività di preparazione fisica (nel mio caso danza) e tracc a 3 giorni ho i muscoli ululanti, complice anche l'abbassamento delle temperature di questi giorni!
Il rimedio naturale proposto dalla nostra "coach" consiste in un lungo bagno caldo in acqua salata (due cucchiai di sale grosso da cucina più un pò di bicarbonato), effetti collaterali e precauzioni:
1) prendere delle precauzioni per chi soffre di bassa pressione dopo l'ammollo distendendosi per un pò in modo da contrastare eventuali capogiri e prevenire cadute indesiderate;
2) cercare di non prendere freddo uscendo dal bagno caldo per non vanificare il trattamento.
su wikipedia il consiglio invece è diverso cioè alternare acqua calda e fredda:shock:
link:Indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata - Wikipedia
l'omeopata mi ha consigliato (per il mio caso e conoscendomi) arnica! (ma qui si entra in campo medico e dunque ognuno consulta il suo di medico)
A voi capita?
quali rimedi naturali Vi funzionano?
consigli di esperti?
p.s.:in riferimento a quanto riportato da wikip: per i veronesi conoscevate i DOMS da prima? ahò siete avanti
DD
siamo alle solite!
si riprende l'attività di preparazione fisica (nel mio caso danza) e tracc a 3 giorni ho i muscoli ululanti, complice anche l'abbassamento delle temperature di questi giorni!
Il rimedio naturale proposto dalla nostra "coach" consiste in un lungo bagno caldo in acqua salata (due cucchiai di sale grosso da cucina più un pò di bicarbonato), effetti collaterali e precauzioni:
1) prendere delle precauzioni per chi soffre di bassa pressione dopo l'ammollo distendendosi per un pò in modo da contrastare eventuali capogiri e prevenire cadute indesiderate;
2) cercare di non prendere freddo uscendo dal bagno caldo per non vanificare il trattamento.
su wikipedia il consiglio invece è diverso cioè alternare acqua calda e fredda:shock:
link:Indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata - Wikipedia
L'indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata, più comunemente chiamato con l'acronimo DOMS (Delayed onset muscle soreness) è un dolore muscolare che si presenta tra le 14 e le 72 ore dopo un'intensa attività muscolare. Si tratta di un fenomeno per il quale la lingua italiana non dispone di un nome corrente nel parlato quotidiano (tedesco Muskelkater, francese courbature, spagnolo agujetas). Tuttavia è presente un termine in dialetto veronese che lo descrive (carnegrea, carne grea o carne greva) nonostante non sia effettivametne traducibile in italiano. [...]
l'omeopata mi ha consigliato (per il mio caso e conoscendomi) arnica! (ma qui si entra in campo medico e dunque ognuno consulta il suo di medico)
A voi capita?
quali rimedi naturali Vi funzionano?
consigli di esperti?
p.s.:in riferimento a quanto riportato da wikip: per i veronesi conoscevate i DOMS da prima? ahò siete avanti
Ultima modifica: