Presentimenti di fine estate

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Penso sia qualcosa di simile all'istinto animale.
A volte ti squilla qualcosa dentro e, con la dovuta esperienza, si puo' amplificare il segnale e renderlo qualcosa di tangibile.

Il richiamo alla salita autunnale e' scattato dal profondo, non ho potuto che assecondarlo.
Vista la neve caduta in questi giorni probabilmente era un richiamo della natura al saluto estivo....

---- 16 Sett 2011, Saluto all'estate ---

Ebbene si, giunge Settembre,
quest'anno un settembre ancora troppo caldo, ma in ogni caso per me arriva l'ora di salutare l'estate...
Da qualche anno a questa parte amo salutare la stagione calda con una salita di buon auspicio.
Viste le temperature favorevoli e la luce ancora generosa questo e' il periodo migliore per mettersi alla prova.
A allora via, nessun rumore, solo il respiro profondo e infiniti metri di dislivello davanti a te.. It's September Time!

Piane inferiori della Verra
67325-002verra.jpg

Salgo a lungo in compagnia di famiglie di stambecchi, io e loro, bello l'autunno quando e' mattina presto.
67326-003verra.jpg

Rifugio Mezzalama, Breakfast time
67327-004verra.jpg

Su, tra sfasciumi e fittoni, Il rifugio Guide d'Ayas, Aperitif Time
67328-011verra.jpg

Ancora su verso gli alti feudi, il colle della Verra, Lunch Time
67329-015verra.jpg

E poi giu, giu, giu, che la birra mi attende a Frachey!

Una giornata speciale e, spero, di buon auspicio.

Ciauuuu
maUro

Qui il racconto Completo

Bellissimo Mauro!! Grazie di raccontarci il Rosa d'Estate e d'Inverno :HIP!!!!!......E complimenti per lo Scarpino che ti sei fatto :shock::shock:!!!!!

Il sentiero dopo aver superato il lago blu si inerpica lungo la morena ed e' tranquillissimo, saranno 5km abbondanti con circa 900mt di dislivello (2100-3000)

la guida dice circa 1:45 dalle piane superiori.

Con una sosta intermedia al laghetto ce la si fa tranquillamente :D

Laghetto blu
67342-004verra.jpg

Qui trovi la gita con mio figlio fino al Mezzalama

Ciauuuu