Località cercasi [un vero paesotto negozi, ristoranti, etc]

danym81

New member
Ciao ragazzi sono nuovo qui!!

Avevo pensato di andare con la famiglia ad Arabba questo inverno ma in un altro post mi è stato sconsigliato
( ad Arabba praticamente non esiste un vero paesotto negozi, rist ecc ecc )

Vi chiedo un consiglio su dove poter andare con loro,
considerato che c'è il piccolotto di 2anni mamma che non scia fratello alle primissime armi, sciamo solo io e mia moglie.

Diciamo che però sono stato gia ad Ortisei, Colfosco, Corvara, Campiglio, Selva, S.Cristina, Valdaora, Cavalese e
vorrei evitare di rivedere gli stessi posti ;-) per cambiare un pò posto.

Grazie in anticipo per le risposte.

CiaoCiao

Daniele

Considerando i posti in cui sei già stato e che non vuoi rivedere mi è venuto in mente Alleghe. Non è molto greande ma è un paesino molto interessante per chi non scia. Noto inoltre che "ti manca" tutta la Val di Fassa e quindi non posso non consigliarti Canazei e Moena, quest'ultima forse più soleggiata e piacevole per chi non scia ma per chi scia devi considerare di prendere l'auto ogni giorno.
Altri potranno consigliarti altri paesetti piacevoli anche per chi non scia.

Ma vuoi restare sempre nelle dolomiti o vorresti anche cambiare zona??
La fortuna vuole che in Italia si scia su tutto l'arco alpino.
Perchè non provi a prendere in considerazione ad esempio Sauze per il Piemonte, Courmayeur per la Valle d'Aosta o Bormio per la Lombardia?

Ciao

...

boh non saprei proprio, sono ancora molto indeciso.

Cortina è troppo snob per i miei gusti e troppo costosa.

Forse Moena come dice Fabio oppure alleghe. Ho amici che sono stati n questi 2 posti e me ne hanno parlato bene.
anche Bormio mene hanno parlato molto bene ma per il momento preferisco andare in trantino alto adige.

Ma invece sotto la marmolada quale paesino è piu vicino ? immagino li ci sia anche una vista incantevole.

Mi hanno parlato molto bene anche di san martino di castrozza, che ne pensate ?

grazie grazie

.

Diciamo che però sono stato gia ad Ortisei, Colfosco, Corvara, Campiglio, Selva, S.Cristina, Valdaora, Cavalese e

In questi posti come ti sei trovato dal punto di vista che stai cercando? (negozi, bel centro, insomma... interessante anche per i non sciatori)

Grazie in anticipo per le risposte.

CiaoCiao

Daniele

ti rimane canazei che tra l'altro è meno cara di corvara e ortisei, se vuoi rimanere sui 4passi......... per altre località.. le cerco anch'io ahahaha.
Sto pensando di andare a madononna di campiglio quest'anno, ho visto che è "divisa in 2 o sbaglio? cioè la parte più paese e quella poco prima di campo carlo magno, dove mi sembra che parta la tre tre e dove tra l'altro ho trovato quasi tutti gli hotel. illuminami......
Ho chiesto info anche su folgarida e sto aspettando risposte.

.

Ma invece sotto la marmolada quale paesino è piu vicino ? immagino li ci sia anche una vista incantevole.

Canazei (che mi sembra risponda maggiormente alle tue esigenze )e la val di Fassa dal lato trentino, Malga Ciapela e la val Pettorina da quello bellunese (ma i paesi sono piccolini e non offrono granchè)

Grazie ragazzi x le risp.
allora a sto punto vada canazei.
non ricordo xo un granche quando scendovo con la pista
di rientro x canazei e facevo il pexzetino
a piedi x riprendere l ovovia.

Vi terro aggiornati sugli sviluppi. da domani iniziero,lavoro
permettendo a mandare un po di mail in giro.

X quanto riguarda madonna di campiglio é divisa in 2
Il consiglio che ti do é quello di scegliere un giorno intero
x ogni comprensorio. un giorno al groste un altro ai 5laghi
e cosi via... il paesina é molto molto bello.

ciã

Livigno, sicuramente un bel posto anche x chi non scia.
L'unico aspetto negativo è che ci vuole un pò di tempo x raggiungerlo.
Ciao.

Se porti ad Alleghe uno che non scia rischi il linciaggio!!!!!!! ehehehehe
Mi pare ti manchi l'alta Pusteria, San Candido, Sesto....., oppure concordo su Livigno o Bormio, aggiungerei anche Andalo guarda un pò.
Canazei secondo me dipende in che periodo ci vai, a febbraio sul Belvedere per scendere dalla pista devi chiedere continuamente "permessooooo". Cortina è cara come Canazei e Selva, anzi ultimamente anche qualcosa meno.
Poi dipende se deve prevalere l'aspetto sciistico oppure quello turistico.
Ciao

Cris

Se porti ad Alleghe uno che non scia rischi il linciaggio!!!!!!! ehehehehe
Mi pare ti manchi l'alta Pusteria, San Candido, Sesto....., oppure concordo su Livigno o Bormio, aggiungerei anche Andalo guarda un pò.
Canazei secondo me dipende in che periodo ci vai, a febbraio sul Belvedere per scendere dalla pista devi chiedere continuamente "permessooooo". Cortina è cara come Canazei e Selva, anzi ultimamente anche qualcosa meno.
Poi dipende se deve prevalere l'aspetto sciistico oppure quello turistico.
Ciao

Cris

Giusto, sono stato anche a sesto e san candido.
Per quanto riguarda Canazei e la pista di rietro credo di non aver problemi. Ho un bimbo piccolo che mi aspetta a casa, quindi cmnq che almeno quest anno (viste anche le condizioni fisiche :-?) verso max le 14 gia sono sotto la doccia!!!!

Ma Andalo cmnq a livello sciistico com è ? Ha solamente una pista di rientro ?

ciao

Giusto, sono stato anche a sesto e san candido.
Per quanto riguarda Canazei e la pista di rietro credo di non aver problemi. Ho un bimbo piccolo che mi aspetta a casa, quindi cmnq che almeno quest anno (viste anche le condizioni fisiche :-?) verso max le 14 gia sono sotto la doccia!!!!

Ma Andalo cmnq a livello sciistico com è ? Ha solamente una pista di rientro ?

ciao

Ci son stato diverse volte, qualche gg anche la scorsa stagione. E' un comprensorio non grande ma tutto sciabile, nel senso che le piste che trovi sono tutte godibili, qualcuna anche impegnativa e altre anche molto lunghe. Durante la settimana è tranquillo mentre la domenica è da evitare, troppo affollato. Hai 2 piste di rientro a valle più una terza che scende in località Fai. Ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo e strutture pensate per famiglie, con servizi annessi. Da cima Paganella in belle giornate c'è un bellissimo panorama sulla valle. Certo non è in vista come altre località, ma non per questo è un posto da serie B.
Ciao

Cris

Ad Alleghe non c'è granchè, non è grande molto, forse è meglio Falcade.

Sennò ti consiglierei Bormio-Livigno, Predazzo, Cianacei.

Certamente chi non scia per sette giorni, il posto migliore dove non ci si annoia mai è Livigno. (o cortina che hai escluso)