LINE OPUS 2012 Mount Point

Texas

BOOM BOOM POW
LINE OPUS 2012 Montaggio attacchi & More

Ciao Skifosi volevo parlare un po’ degli OPUS o meglio tradotto OPERA, si in tutti i sensi, sia come grafiche che come disegno geometrico e tecnologia.

Studiato appositamente da Eric Pollard negli ultimi due anni nei laboratori R&D della K2, Eric ha pensato bene di non creare più uno sci solamente dedicato hai BIG DAYS (come l’ho era l’ EP Pro, con tutti suoi pro e contro), ma ha creato uno sci più ridimensionato (insomma sempre 118mm è) e alleggerito pensato per tutti i giorni tenendo in mente tutte le diverse condizioni di neve che si possono incontrare nel Backcountry. Un vero “Quiver” che ci permetterà di non dover più scegliere tra diversi paia di sci in base alle possibile diverse condizioni del terreno, ma poter uscire a colpo sicuro tutti i giorni sia in giornate epiche che in giornate mediocri o ventate o rigelate che siano.

Un Early rise ribassato per planare sulla neve e non più spalarla. Un flex più rigido per aumentare la stabilità, certo non sarà lo sci per andare in straight lines alla velocità di Mach2, ma con un limitato radius di solo 17.2 sarà sicuramente molto agile e reattivo negli alberelli e nelle varie evoluzioni di BC freestyle per chi è capace di farle. Sicuramente aumenta la dose di incidere di più la neve in fuoripista ma anche sulle piste e hard pack visto che l’ Early Taper è stato spostato più indietro guadagnando cosi un 20 percento in più di contatto lamine.

nelle poche recensioni che ho trovato in rete si è preso un bel 5 stelle!! E poi Eric ha molta esperienza in fatto di Powder Skis. Perché diciamolo rimane sempre un Powder Ski (80 Powder e 20 All Mnt)

Qui Le specifiche:
• Waist width: 118
• Length cm: 178, 185
• Shape mm: 144-118-141
• Sidecut m: 172 (185cm)
• Stance mm: -20 (185cm)
• Weight: 2,468

Tornando in topic misurato da punta a punta lo sci è lungo 183cm, unico riferimento il mid sole marcato sullo sci che rimane ad 2cm e Mezzo indietro dal centro esatto dello sci, almeno questo è quello che ho misurato sul mio. In rete si parla sul dove montarli e ognuno dice la sua, perciò darò anche i mie due centesimi: Se si vuole sciare come Eric montatelo mid sole e buona notte. Se volete un po’ più di punte potete sempre arretrare di 1 dal mid sole per una sciata che non richiede switch di nessuna sorta. Penso che andare troppo indietro tipo 2, 3 o 4 cm non abbia senso anche perchè sono sci da sciare centrali.

67413-img7022-medium.jpg

67414-img7023-medium.jpg

67415-img7025-medium.jpg

Qui il Video dal sito Line:

PeAcE

Ultima modifica:
Ciao Texas, ho riaperto la discussione. Non so come mai a volte si chiudono, penso che succeda cliccando la "X" o spuntando senza accorgersi qualchde casellina. Penso ci sia anche l'opzione per riaprire la discussione ma non ho idea di dove sia.
Ci si vede in Dolomiti se passi per l'Italia questo inverno :Y

Grazie Fabio, non è assulatamente un Bug del sistema, ho cliccato io sul tasto chiudi discussione per errore e non ho più ritrovato il riapri discussione.

La verità è che quando apro un Thread mi vengono degli attacchi di panico, giuro e come se entrassi in camera di controllo di una Centrale Nucleare sapendo bene che se schiaccio il tasto sbagliato mando in sovrappressione un reattore, ed inevitabilmente lo schiaccio…:PAAU

Penso che prima di aprire il prossimo Thread mi bevo un bicchiere di Moscato ;-)

PeAcE e In Dolomiti

Ultima modifica:
A volevo aggiungere un dettaglio non proprio importante però siccome l'ho notato lo riporto.....

I colori della soletta cambiano e si possono trovare combinazioni diverse e magari non simili a quelle che vedete in foto. Ove c'è il bianco si può trovare il nero o il rosso insomma stesso disegno ma colori diversi e incrociati.

PeAcE

Texas, con la scusa del "one quiver ski" alla fine ne aggiungi sempre uno di più alla rastrelliera! :D
Secondo me li usi più come complementi di arredo gli sci che hai...
Bello anche questo!

.

scusa ma quanti sci hai??devi avere una media di 2 all'anno....beato te,io coi miei jj dovrò tirare a campare fino a quando non diventeranno a sciancratura tradizionale....comunque tex aspettiamo una tua approfondita review!sembra che sia uno degli sci meglio riusciti della ormai prossima stagione assieme ai renegade...;)

Boh non saprei se ne ho comprati due all'anno non ricordo... mi sembrava che era da tanto che non comperavo un paio... magari mi sbaglio... Pensa che non riesco più a trovare gli Hell Bent non so dove li ho lasciati.... Cmq cercherò di provarli e dare delle sensazioni che spero siano positive...

PeAcE Oleole

Boh non saprei se ne ho comprati due all'anno non ricordo... mi sembrava che era da tanto che non comperavo un paio... magari mi sbaglio... Pensa che non riesco più a trovare gli Hell Bent non so dove li ho lasciati.... Cmq cercherò di provarli e dare delle sensazioni che spero siano positive...

PeAcE Oleole

ahahaahha averli di questi problemi!!se li trovi e non sai proprio che fartene fammi un fischio!

Finito ora di montare gli attacchi modello Marker Duke 2012, che dire sembrano perfetti…..Montati esattamente sul mid sole.

68505-1-large.jpg

68506-2-large.jpg

68507-3-large.jpg

68508-4-large.jpg

68509-5-large.jpg

PeAcE

Bravo, il Duke sta bene! :D

Adesso... le ragazze! :DDD

PS cos'è quella roba rossa in coda ai duke? hanno cambiato l'alzatacco?

Fai il bravo, posta una foto di profilo con l'alzatacco inserito

Bravo, il Duke sta bene! :D

Adesso... le ragazze! :DDD

PS cos'è quella roba rossa in coda ai duke? hanno cambiato l'alzatacco?

Fai il bravo, posta una foto di profilo con l'alzatacco inserito

PS no, riguardando da sopra, l'alzatacco è il solito (colorato di rosso per i poseroni!)
Intendo il rosso ancora più dietro, è solo la plastica dove l'alzatacco va ad appoggiarsi che è stata colorata?

(Tutto questo rosso... bisogenerebbe metterci anche un adesivo friraid reiss! :DDD)

Grazie Ami e Valerio, sempre molto Gentili…… Ami ti allego altre foto del famoso dettaglio Rosso…. Mi aspetto solo commenti positivi della Bicicletta :DDD

Per il Test sulla Neve dovranno aspettare, per ora solo LavoRo….

68536-1-large.jpg

68537-2-large.jpg

68538-3-large.jpg

68539-4-large.jpg

68540-5-large.jpg

68541-6-large.jpg

68542-7-large.jpg

PeAcE