Top10 sci da park uomo 2012 secondo freeskier

Fabio

Member
Staff Forum
Ricevo e giro questo bell'articolo di FREESKIER una bellissima rivista... devo ricordarmi di rinnovare abbonamento.
Sulla "qualità" della classifica non posso dire nulla, in park entro solo per fare lo skicross :D
Mi ricordo che qualche stagione fa provai il Punisher della Scott e devo dire che andava molto bene sia in pista che a bordo pista con neve smossa. Come grafica tra quelli in classifica preferisco il Dynastar, magari facessero sci da pista con grafica simile il prossimo anno.

Top 10 Skis: The best men's park skis of 2011-2012 | Freeskier Magazine

• #1. Dynastar — 6th Sense Distorter
  • #2. Armada — T-Hall
  • #3. Rossignol — S4 Scratch
  • #4. Dynastar — 6th Sense Superpipe
  • #5. Fat-ypus — G-Butter
  • #6. Scott — Punisher Jib
  • #7. Armada — AR7
  • #8. Salomon — Pro Pipe
  • #9. Ellison — Shizzy
  • #10. Klint — Pure

be mi sembra molto strana una classifica del genere! su quale aspetto del freestyle è stata fatta? kiker jibbing pipe mogul pista ecc??? queste classifiche lasciano sempre il tempo che trovano anche perchè ogni uno di noi ha una determinata tecnica delle determinate esigenze a cui i nostri fidati sci devono rispondere!

ero abbonato a freeskier ma non l'ho più' rinnovato dal 2010... troppa pubblicità', e non vorrei pensare male... ma in queste classifiche secondo me vengono privilegiate determinate marche

.

Premettendo che i test li fanno solitamente 2-3giorni a Breck o a Keystone con una bella banda di pro national (quest'anno tra gli altri Gilberti, Moxham, Berman ecc) è molto semplice:

- se le ditte mandano gli sci da testare con attacchi montati troppo arretrati o con attacchi da nolo (succede molto spesso), automaticamente si prendono un votaccio
- gli sci naturalmente vengono testati su tutto il park ed è noto che quelli bravi solitamente preferiscono uno sci bello duro e reattivo
- pubblicità

Ragazzi non diciamo cazz.ate.. Io che sono un pro vi garantisco che il secondo posto dei T-Hall è più che meritato :DDD

IHIHIHH.

Peccato che il Tanner Hall e l'ar7 sono identici.
In un magazine fatto di tanta pubblicità "potrebbe" anche capitare di dare spazio ad alcuni ski piuttosto che ad altri...:PAAU

Visto che si è in tema di sci da park e visto che i miei sono esplosi. :)

Vorrei sapere qualche info sui T hall da chi ce li ha e da chi ce li ha avuti.

Mi piacerebbe sapere le loro impressioni.

Big up

Visto che si è in tema di sci da park e visto che i miei sono esplosi. :)

Vorrei sapere qualche info sui T hall da chi ce li ha e da chi ce li ha avuti.

Mi piacerebbe sapere le loro impressioni.

Big up

Allora se i tuoi sci precedenti erano normali da pista comprali sereno, tanto appena li provi e fai un jump anche da 5 metri noti subito l'abisso.. Cioè, prima cosa vai lunghissimo, seconda cosa girano parecchio più facilmente e terza ti perdonano atterraggi leggermente over o under-rotati (parlo confrontandoli a sci da pista eh)..

E comprali solo se devi fare 100% park.. In pista o ti diverti in switch o scordati le curve a più di 12 km/h..

Se avevi altri sci da park non ci capisco una mazza, perchè prima dei T Hall avevo i Public Enemy, che, a parte la grafica, erano sci da pista (e pure paura)..

Allora se i tuoi sci precedenti erano normali da pista comprali sereno, tanto appena li provi e fai un jump anche da 5 metri noti subito l'abisso.. Cioè, prima cosa vai lunghissimo, seconda cosa girano parecchio più facilmente e terza ti perdonano atterraggi leggermente over o under-rotati (parlo confrontandoli a sci da pista eh)..

E comprali solo se devi fare 100% park.. In pista o ti diverti in switch o scordati le curve a più di 12 km/h..

Se avevi altri sci da park non ci capisco una mazza, perchè prima dei T Hall avevo i Public Enemy, che, a parte la grafica, erano sci da pista (e pure paura)..

Ma lo hai letto il suo name???:D

X risingworx:

scusa ma non ho capito niente di quello che mi hai detto. La mia domanda è puramente una curiosità: come vanno i t hall? Hanno un bel pop, ad esempio?

X risingworx:

scusa ma non ho capito niente di quello che mi hai detto. La mia domanda è puramente una curiosità: come vanno i t hall? Hanno un bel pop, ad esempio?

Ma come no..? Ho risposto difficile..? Marònn :DDD

Hanno un bel pop, finchè non ti abitui direi fin troppo.. Come ti ho scritto sopra, le prime volte vai facilmente lungo sui jump.. Cesto ti ha risposto sintetico e giusto.. Comprali

Ultima modifica: