B&B economico a Cortina - suggerimenti?

SkiMachine

Active member
Ho sciato in giornata alle 5Torri e alle Tofane, arrivandoci in sci da Corvara, da Canazei e da Alleghe. Le piste sono SPETTACOLARI.

Se ci sarà neve vorrei sfruttare gli sconti (4 per 3) del periodo pre natalizio per un w/e lungo in una base che mi permetta di esplorare bene tutto il comprensorio ampezzano inclusi Cristallo/Faloria.

Qualcuno sa indicarmi a Cortina o dintorni un Bed & Breakfast (Garnì, Affittacamere, ...), un'alberghetto o un rifugio (a cui però si arrivi con l'auto):
  • Semplice (Camera con bagno, NON mi interessa TV, centro benessere...)
  • Pulito:D
  • Buona e abbondante colazione:D:D
  • Comodo per le piste (è accettabile anche dover usare l'auto per 3-5 km, ma se se ne può fare a meno, tanto meglio)
  • ECONOMICO (so che in genere la zona NON lo è, ma magari un'eccezione esiste...):D:D:D

Ogni suggerimento è bene accetto.

Ciao Ulrico, perche invece di fermarti a Cortina, non ti sposti a S. Vito, che dista solo una dozzina di Km dalla "perla", e un paesetto mooolto carino, con il suo piccolo comprensorio sciistico e con prezzi più abbordabili.
Poi se ti ripeto dista solo pochi km da Cortina ed è servita comunque da un ottimo sistema bus attrezzato per gli sciatori che vogliono sciare le piste ampezzane.
Pensaci al massimo posso fare un paio di telefonate e farti sapere.
Ciao

Ciao Ulrico, perche invece di fermarti a Cortina, non ti sposti a S. Vito, che dista solo una dozzina di Km dalla "perla", e un paesetto mooolto carino, con il suo piccolo comprensorio sciistico e con prezzi più abbordabili.
Poi se ti ripeto dista solo pochi km da Cortina ed è servita comunque da un ottimo sistema bus attrezzato per gli sciatori che vogliono sciare le piste ampezzane.
Pensaci al massimo posso fare un paio di telefonate e farti sapere.
Ciao

S.Vito è collegato a Cortina da skibus gratuiti e bene organizzati? Interessante. Hai maggiori informazioni?
Le telefonate posso farle io: non voglio rubarti tempo.:D Hai dei nomi di B&B da suggerirmi?

Anzi. Ho già chiamato l'ufficio del turismo e mi manderanno via mail gli elenchi generali degli hotel e B&B.
Per gli skibus dicono che (dati i tagli ai bilanci provinciali) potrebbero esserci delle riduzioni: si sapranno ad ottobre.

.

San Vito è un paesetto proprio carino, non ha molte piste ma sono tenute veramente bene, poi se hai bambini è l'ideale... se decidi di venire a sciare da quaste parti fatti sentire che al massimo ci si fa un paio di discese insieme .... ciao ciao