Situazione neve Cermis e Latemar (Pampeago-Obereggen)

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie sulla situazione della neve in queste località?

Mi è stato fatto un inivito per l' 8 e il 9 Aprile, ma non vorrei che fosse già un pò tardi, visto che si scia abbastanza in basso...salvo che le temperature si riabbassino...
 
Sono stato ieri (sabato) a pampeago-obereggen la neve non manca ma sul passo feudo alle 1040 era già acqua. Si sciava bene invece sul monte Agnello e sulla Tresca (dove tra l'altro ho provato i nuovi Atomic SX12: una bomba:clap: !!!!) . Anche ad Obereggen la neve era buona.

Cmq ti consiglierei di andare a Cortina zona Faloria: sono appena tornato ed era stupenda !
 
Il Cermis di solito arriva con neve più o meno bella fino ad aprile inoltrato. Le piste sono esposte a nord.
La situazione precisa non la conosco.
 
Anche io ero sabato a Pampeago insieme a una marea di persone:
le piste han mollato già dalle 11 e confermo che si poteva sciare solo sull'Agnello e sulla Tresca, ma dalle 2 era acqua ovunque!

Il giorno dopo il 2 ero in Badia e le piste migliori hanno chiuso proprio il 2, le altre, quelle del Sellaronda erano pappetta già dalle 12, cosi come al Plan de Coronez...

insomma la vedo dura sciare al pomeriggio un po' ovunque sulle Dolomiti

...Se vai nel comprensorio di Fiemme ti conviene il Cermis o forse provare il Piavac e le piste di Moena che sono esposte a Nord;

Oppure se vuoi Pampeago conta solo la mattina, c'è troppo sole e non tiene oltre!
 
Cermis 100%. Marmolada a parte è il posto migliore di fiemme e Fassa in primavera. Nello skicenter le uniche piste che tengono sono la Tresca e la parte alta dell'Agnello. ci sarebbe anche la Pala santa in alto, ma lo skilift è già chiuso per la demolizione. Se vuoi fare l'Olimpia fino in fondo è meglio al mattino. Pomeriggio in quota.
 

.

Demolizione? Ma come non ci ho mai sciato e già lo demoliscono?
Ma poi che fanno, una seggiovia? O lasciano la zona ai puristi amanti della natura?

Uffi, non saprò mai com'era quella pista e che vista si aveva da là sopra :-(
 
Hanno deciso di chiuderlo prima che si sciolga la neve per poter trasportare il materiale a valle con i gatti. il nuovo impianto sarà un seggiovia ad ammorsamento che arriverà fino a 2/3 del tracciato dello skilift e poi uno skilift ( il vecchio Pala santa Plateu ) fino in vetta. Lo fanno così per problemi di vento in quota.
 
gigiotto98 ha detto:
Cermis 100%. Marmolada a parte è il posto migliore di fiemme e Fassa in primavera. Nello skicenter le uniche piste che tengono sono la Tresca e la parte alta dell'Agnello. ci sarebbe anche la Pala santa in alto, ma lo skilift è già chiuso per la demolizione. Se vuoi fare l'Olimpia fino in fondo è meglio al mattino. Pomeriggio in quota.

Allora non sono l'unico che la pensa così... ogni volta i miei amici mi danno del matto, ma sono poco esperti... sono una trentina d'anni che vanno sulle Dolomiti... impareranno...
Scherzi a parte, sembra un fenomeno paranormale... eppure si ripete ancora e ancora e ancora...
 
gigiotto98 ha detto:
Hanno deciso di chiuderlo prima che si sciolga la neve per poter trasportare il materiale a valle con i gatti. il nuovo impianto sarà un seggiovia ad ammorsamento che arriverà fino a 2/3 del tracciato dello skilift e poi uno skilift ( il vecchio Pala santa Plateu ) fino in vetta. Lo fanno così per problemi di vento in quota.

Vista l'area (paesaggisticamente stupenda) temevo che l'intenzione fosse quella di chiudure completamente l'area!

Anche perchè nelle piste nere è in teoria più facile farsi male ed in alcune stazioni ho visto sparire le piste nere per non avere noie legali (vedi Madesimo che il Canalone ora è fuoripista e se ti fai male cavoli tuoi...)

Insomma da un lato (naturalista) son contento che venga tolto il cemento dai monti, dall'altro (sciatore) piango un po' per ogni pista che non potrò più fare...

Nell'ignoranza pensavo che volessero togliere l'impianto, non ammodernarlo... speriamo di riuscire a salire prima o poi su quella Santa di una Pala :D
 
Fabio ha detto:
Sciai molto bene un 5 aprile di sole al Cermis!!!
Il Cermis tiene sempre molto bene!

Io un anno ci sciai intorno al 10-15 (era Pasqua ma non ricordo esattamente la data)...

...ai tempi non conoscevo affatto il Cermis e mi ero stupito che nella Val di Fiemme la neve fosse migliore che in valli più a nord, però in effetti anch'io sul Cermis ho trovato neve che tiene sempre molto bene, anche a primavera inoltrata!
 
Io ieri poi ero su. Notevole. La mattina poi sulla lagorai sembrava la neve di febbraio. Olimpia la mattina bella dura. Servono un pò di lame.
 
Top