I have a Dream: Mini Tour Italia di "LOYALTY" e "SOLITAIRE"? Ce la facciamo? ;)

Come vedi la proiezione di anteprime Film Tele-oriented? :D

  • Figo! ci andrei, ma solo se l'ingresso è aggratis.

    Voti: 0 0.0%
  • Fighissimo! Pagherei anche un biglietto, dopotutto siamo al cinema! (max 5-8 Eur però eh?)

    Voti: 21 84.0%
  • Spettacolo! Ok pagare qualcosina, ma solo se c'è buffet e/o premi ad estrazione.

    Voti: 4 16.0%
  • Mah, tanto mi scarico il tutto e me lo vedo con calma a casa.

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    25

helix

Mod(ern)
I have a Dream: Mini Tour Italia di "LOYALTY" e "SOLITAIRE"? Ce la facciamo? ;)

Aloha,

la TSM crew, patrocinata da Telemark Skier Magazine, ha sfornato questa chicca, che riposto per completezza ed ordine:

[video=vimeo;26514212]http://vimeo.com/26514212[/video]

A me sa di video "fresco", e credo sia molto interessante.

In parallelo, i signori della SweetGrass, ci propongono quest'altra chicca invece:

[video=vimeo;27216372]http://vimeo.com/27216372[/video]

Anche questo, prodotto di altissima qualità, speriamo almeno pari al precedente "signatures".. ;)

Ora, veniamo al dunque: sono in contatto con entrambe le case di produzione, e sto pensando di lanciare un mini-tour, molto "casalingo", per vederci in anteprima i due video, magari su un bel schermo da cinema... :D

Dato che l'accoppiata mi sembra vincente, a questo punto si tratta di capire se c'è chi è interessato ad ospitare l'evento, tenuto conto che qualche $$ va investito ovviamente (ma le cifre sono relativamente accessibili, credetemi).

Per ora, quello di SweetGrass è già inserito in un Dynafit film tour, che quindi per ora prevede due date:

07.11. IT Magic Sport Pinzolo
08.11. IT Massi Sport Borgo San Dalmazzo (CN)

Personalmente, cercherò di organizzare la proiezione di entrambi qui nel torinese, ma mi piacerebbe estendere la cosa anche in altre zone (Vallèe, Milano, magari fino a Moena, Livigno, e al Centro, per dire): non tanto per guadagnarci su (almeno per quanto mi riguarda), quanto per dare una bella "spinta" al movimento tele qui da noi, e (sogno nel cassetto) poter proporre anche per il tele un circuito di anteprime, così come per il resto del freeski.

Che ne dite? :D

Qui raccogliamo un pò di opinioni, idee, suggerimenti, così da poter dare una risposta ai ragazzi di cui sopra. ;)

Ho messo anche un mini-sondaggio, così da "annusare l'aria" e capire che direzione potrebbe prendere il tutto.

Se poi ci fosse qualcuno in grado di sponsorizzare l'evento (basta essere un negozio, per dire), sicuramente credo si possa fare qualcosa di figo.
(nel caso si sia poi interessati concretamente, mandatemi MP per dettagli su costi etc.)
 
Bella idea! Io ci andrei di sicuro, anzi penso che andrò alla proiezione a Pinzolo visto che non è troppo lontano. Se qualcun altro è interessato fatemi sapere.
 
....alle proiezioni cercherò di esserci ma per le sponsorizzazioni non so !!!

Mi piacerebbe capire meglio cosa potrebbe servire io non ho problemi a sentire in giro.
 

.

ottima idea, sarebbe bello fare una data a milano..............

Si, Milano sarebbe sicuramente una location interessante... ero andato alla proiezione di "the way I see it", all'hangar Bicocca, non male.

Per ora ho idea dei costi per la licenza del DVD, ma non ho la più pallida idea dei costi di locazione di una sala "decente".. :D

L'ideale sarebbe avere qualche negozio interessato, o qualcuno con un prodotto da mostrare con l'occasione (attrezzatura, nuovi prodotti, etc.).

Insomma, mi piace l'idea dell'happening, appunto come fatto per the way I see it: anche se lì il tutto è stato un pò "freddo" forse, e l'affluenza non delle migliori (c'era anche un meteo del piffero ricordo però).
 
l'idea è molto bella...se poi si riesce a fare qualcosa anche verso il centro meglio, altrimenti penso che per una serata verrei anche fino a milano:D:MONKEY
 
bene bene, è stato il mio iniziatore (al telemark, meglio specificare mi sà ;))... chissà che non mi/ci regali anche questa emozione:D
 
Bellissima iniziativa.
Per la zona di Padova se mi mandi maggiori dettagli li giro ad uno del cai che se non sbalgio è direttore di un multisala. Bellissima idea, resta da capire se bastano 20 persone o se ne occorrono 400.

I film proiettati sarebbero 2?
 
Bellissima iniziativa.
Per la zona di Padova se mi mandi maggiori dettagli li giro ad uno del cai che se non sbalgio è direttore di un multisala. Bellissima idea, resta da capire se bastano 20 persone o se ne occorrono 400.

I film proiettati sarebbero 2?

Guarda, sull'esperienza da spettatore ed aiuto-sponsor dello scorso anno, all'epoca di "The way I see it" all'hangar bicocca, sono un pò perplesso: complice sicuramente un meteo avverso, ma pensare che si fosse in una 40ina, in piena Milano, con ingresso gratuito, mi stupì un poco.

Però, è anche vero che imho fu pochissimo "lanciato" il tutto. Se si riesce a raggiungere una massa critica in termini di tour/date/tamtam, la cosa può riuscire.

In generale comunque, non prevederei più di una 50ina di persone presenti all'evento per ciascuna data.

Vedo due formule per questo tipo di evento:

1) partecipazione minima (es. 5/8 Eur) degli astanti, in cambio di cose "ghiotte" tipo un minimo di buffet e/o estrazione di premi intriganti. :D
2) partecipazione "free" e costi coperti da sponsor etc.

In entrambi i casi è operazione "a perdere" dal punto di vista di chi organizza, ecco perchè è importante coinvolgere chi invece coglierebbe l'occasione per un ritorno di immagine (negozio, brand, distributore, etc.).

Insomma, soggiorno alle seychelles con seminario sulle pentole. ;)

In generale, serve:
1) qualcuno disposto a mettere una sala o comunque area adibita a proiezione, più spazi espositivi eventuali
2) sponsor che abbian interesse a mostrare prodotti/marchi, in cambio di copertura spese

Come città mi piacerebbe, ribadisco, coprire la VdA, NW (Torino e/o Biella), Milano, qualcosa più a Est (Trento, Moena, e terre di mezzo), e qualcosa al Centro. Diciamo che 4 o 5 date sarebbero un bel risultato. ;)
 
Matt, provo a sentire un'amica mia per l'auditorium a Roma, vediamo di "centrare" un pò ste iniziative! :D:D

molto bello il trailer sweetgrass
 
Top