Quale sci club 2011/12?

Twix

New member
Farete parte di qualche sci club per la prossima stagione? Se sì quale e con che sconti?

Sto vedendo se cambiare quello che avevo l'anno scorso :???

Ciao Twix,
noi siamo di Vicenza (provincia),siamo un piccolo club ma oltre al prezzo della tessera non chiediamo altro,organizziamo alcune gare master e siamo un gruppo di amici.Se ti interessasse,anche solo per la tessera...fatti sentire!

Old yeti ski club

visto che sei di Treviso posso già dirti che in linea di massima, le convenzioni con i Comprensori sono più o meno le stesse tra tutti gli sci club. Io faccio parte del direttivo dello "old yeti ski club" di paese. Se vuoi dare un'occhiata, prova a visitare il nostro sito oldyetiskiclub.org

In tutta sincerità, almeno per ora, mi tessero solo per avere sconti :oops: (mamma mia come mi sento cattiva così :PAAU)
Sì ho notato che alla fine tutti hanno le stesse convenzioni. Per quel che mi riguarda mi interessa la zona Cortina/San Vito/Misurina. L'anno scorso ero con Montebelluna però Paese almeno è più vicina!

@ andrea: potresti postare un link?

Tranquilla Twix...la maggior parte dei soci la pensa come te. Però su questo siamo d'accordo: perché "regalare" eurini ai comprensori quando con una minima spesa per la tessera sociale, puoi risparmiare anche 7 euro a skipass???
Noi siamo convenzionati col Civetta, il Trevalli, S.Martino, Val di Fiemme-Obereggen e Cortina
Come vedi la zona che ti interessa...c'è
Come ti dicevo prima, se vai sul sito dello Yeti trovi tutti i prezzi (a breve saranno pubblicati anche quelli per la prossima stagione).
Un saluto.

.

Sì sì sono andata a vedere già!!
A Cortina si risparmiano ben 11 € al giorno con la tessera :D. Sai già quant'è il costo del tesseramento? Quello non l'ho visto..

raga scusate sn nuovo di questo mondo quindi mi potete spiegare quale convenienza cè a scriversi a uno sci club???

raga scusate sn nuovo di questo mondo quindi mi potete spiegare quale convenienza cè a scriversi a uno sci club???

Conviene per avere sconti! Con soli due giornalieri recuperi io costo del tesseramento (circa 20 €) (in tutta la zona di cortina ad esempio fanno pagare 31 € anziché 42!! mica poco eh)
Poi, da quel che so, se si comincia ad andare in gruppo in corriera si risparmiano soldi carburante ecc. :D

Ogni sci club propone convenzioni con i comprensori sciistici, con ottimi sconti e corsi sci a prezzi vantaggiosi. Inoltre partecipando alle gite proposte, hai la possibilità di conoscere gente nuova. O, come preferisce Twix, se non intendi partecipare alla "vita sociale" ti iscrivi solamente per gli sconti.
PS: faccio notare che gli sci club sono "associazioni sportive dilettantistiche", quindi senza scopo di lucro e che i componenti del direttivo sono appassionati che con entusiasmo lavorano "aggratisse"...almeno nel mio...

Ciao,

io sono di Verona e quest'anno ho preso casa a Moena percio' frequetero' le seguenti zone: le zone dei 4 passi (val gardena,alta badia,arabba), val di fassa, tre valli, latemar e val di fiemme.
Ovviamente faro' lo stagionale in prevendita!

Che sci club ci sono vicino a me e che sconti si ottengono sul dolomiti super ski stagionale?

grazie

Ciao,

io sono di Verona e quest'anno ho preso casa a Moena percio' frequetero' le seguenti zone: le zone dei 4 passi (val gardena,alta badia,arabba), val di fassa, tre valli, latemar e val di fiemme.
Ovviamente faro' lo stagionale in prevendita!

Che sci club ci sono vicino a me e che sconti si ottengono sul dolomiti super ski stagionale?

grazie

se fai una ricerca veloce su internet troverai sci club in ogni città: Verona sicuramente, ma anche Moena e zone limitrofe, che potranno offrirti convenzioni su comprensori sciistici.
Se invece vuoi farti lo stagionale Dolomiti Superski, di solito ci sono circa 40 euro di sconto se sei tesserato FISI (guarda i prezzi sul sito del Dolomiti Superski, occhio alle date della scadenza della prevendita). La tessera FISI, cioè della Federazione Italiana Sport Invernali, la devi obbligatoriamente stipulare attraverso uno sci club, non la puoi fare individualmente e offre anche una copertura assicurativa. A te valutare se ti conviene o meno il tutto.