Chiedo consiglio per l'acquisto di sci

vonclau

New member
Ho bisogno di un consiglio per un paio di sci.
Attualmente ho un paio di volkl p70 gc 178 cm (quai 6 anni) ma vista l'anagrafe (49 anni) vorrei passare a qualcosa che mi permette di sciare senza dovere sempre tirare al limite per divertirmi, non fraintendetemi sino ad ora con i miei p70 mi sono divertito da bestia .
Sono alto 1.80, peso 81 chili , di solito inizio ad ottobre a fare 2 sedute di preparazione fisica alla settimana (gambe e cyclette in palestra) + tennis 2 ore alla settimana tutto l'anno.
Faccio circa 20/25 uscite l'anno, faccio 90% pista anche se quando trovo la vera "powder" non disdegno il fuoripista (fatica sovraumana con i p70).

Ho visto che in questo forum ci sono esperti di materiali, io non me ne sono mai interessato molto .

Vorrei uno sci stabile su curve veloci ma che mi permetta di affrontare anche lo stretto un po più rilassato di come mi tocca farlo ora.

Ho visto che commenti di questo genere sono stati fatti per gli atomic ti e d2, i salomon 24 hours i fischer progressor, volkl RC.

Ogni consiglio è benvenuto.Grazie.

Ciao.

Permetti un domanda sul P70: non è il modello special make up, venduto qualche anno fa solo in alcuni negozi ed on line, a prezzi stracciati rispetto al Racetiger?

Se è così, ti dico la verità che mi sorprende un po' che li trovi così impegnativi, perché sono sci di basso livello, anche se erano serigrafati come i mitici P60, ma realizzati in Cina in materiale completamente sintetico. Se passi ad uno sci "bello", e ti consiglierei un buon RC, ho il dubbio che tu li possa trovare molto più impegnativi, anche se sicuramente di tutt'altro spessore rispetto ai tuoi attuali sci.

Tra quelli che hai citato, ti direi che sono indicati Atomic TI GS, Salomon 24 Hours, Voelkl Racetiger RC. In casa Fischer starei magari sui RC4 superrace RC, mentre scarterei gli Atomic D2, sicuramente più rigidi ed impegnativi degli altri.

Dimenticavo: misura intorno ai 180.

Ciao.