Chiedo consiglio per l'acquisto di sci

vonclau

New member
Ho bisogno di un consiglio per un paio di sci.
Attualmente ho un paio di volkl p70 gc 178 cm (quai 6 anni) ma vista l'anagrafe (49 anni) vorrei passare a qualcosa che mi permette di sciare senza dovere sempre tirare al limite per divertirmi, non fraintendetemi sino ad ora con i miei p70 mi sono divertito da bestia .
Sono alto 1.80, peso 81 chili , di solito inizio ad ottobre a fare 2 sedute di preparazione fisica alla settimana (gambe e cyclette in palestra) + tennis 2 ore alla settimana tutto l'anno.
Faccio circa 20/25 uscite l'anno, faccio 90% pista anche se quando trovo la vera "powder" non disdegno il fuoripista (fatica sovraumana con i p70).

Ho visto che in questo forum ci sono esperti di materiali, io non me ne sono mai interessato molto .

Vorrei uno sci stabile su curve veloci ma che mi permetta di affrontare anche lo stretto un po più rilassato di come mi tocca farlo ora.

Ho visto che commenti di questo genere sono stati fatti per gli atomic ti e d2, i salomon 24 hours i fischer progressor, volkl RC.

Ogni consiglio è benvenuto.Grazie.

Ciao.

Permetti un domanda sul P70: non è il modello special make up, venduto qualche anno fa solo in alcuni negozi ed on line, a prezzi stracciati rispetto al Racetiger?

Se è così, ti dico la verità che mi sorprende un po' che li trovi così impegnativi, perché sono sci di basso livello, anche se erano serigrafati come i mitici P60, ma realizzati in Cina in materiale completamente sintetico. Se passi ad uno sci "bello", e ti consiglierei un buon RC, ho il dubbio che tu li possa trovare molto più impegnativi, anche se sicuramente di tutt'altro spessore rispetto ai tuoi attuali sci.

Tra quelli che hai citato, ti direi che sono indicati Atomic TI GS, Salomon 24 Hours, Voelkl Racetiger RC. In casa Fischer starei magari sui RC4 superrace RC, mentre scarterei gli Atomic D2, sicuramente più rigidi ed impegnativi degli altri.

Dimenticavo: misura intorno ai 180.

Ciao.

Ciao.

Permetti un domanda sul P70: non è il modello special make up, venduto qualche anno fa solo in alcuni negozi ed on line, a prezzi stracciati rispetto al Racetiger?

Se è così, ti dico la verità che mi sorprende un po' che li trovi così impegnativi, perché sono sci di basso livello, anche se erano serigrafati come i mitici P60, ma realizzati in Cina in materiale completamente sintetico. Se passi ad uno sci "bello", e ti consiglierei un buon RC, ho il dubbio che tu li possa trovare molto più impegnativi, anche se sicuramente di tutt'altro spessore rispetto ai tuoi attuali sci.

Tra quelli che hai citato, ti direi che sono indicati Atomic TI GS, Salomon 24 Hours, Voelkl Racetiger RC. In casa Fischer starei magari sui RC4 superrace RC, mentre scarterei gli Atomic D2, sicuramente più rigidi ed impegnativi degli altri.

Dimenticavo: misura intorno ai 180.

Ciao.
Brutta roba la vecchiaia!! vi ho dato una info sbagliata sono i p60 quelli rossi e bianchi con un po di giallo in coda

Il P60 che stai usando era uno ski gigante da negozio,fascia alta,gli ski che Tina no consigliato,sono si di fascinata ancheloro,ma diversi tra di loro se ti sei trovato bene con i Volkl,rimarrei in casa Volkl e molto bello il nuovo Spedwall Gs per te misura tra 175 e 180 max,con raggio di curva un Po piu corto,ma piu simile al tuo Volkl RC mis 173 in alternativa Atomic GS TI 174 oppure considera anchenil Blizzard GSR 174 simile allo ski che stai utilizzando,ma piu agile nello stretto,così come lo Spidwall.
Se sei di Torino,vai da Jolly Sport,li c e uno che di ski ti consiglia al meglio
CIAO, spero che tu non parli bene l'italiano perchè i concetti che hai espresso sono confusi quanto opinabili... soprattutto nella parte solttolineata...
ps gli atomic sono in misura 175!

.

Ok. Allora ci siamo. Il resto vale tutto.

Ciao.

PS: ne ho un paio come i tuoi che uso ancora con piena soddisfazione.

Vero , se vai brillante sono sci di eccellenza e se poi sei sul canalone miramonti (3tre) e non c'è nessuno e fai dallo sgabiotto della partenza della pista illuminata sino in fondo in 4 curvoni la soddisfazione raggiunge livelli estremi.

grazie.

Il P60 che stai usando era uno ski gigante da negozio,fascia alta,gli ski che Tina no consigliato,sono si di fascinata ancheloro,ma diversi tra di loro se ti sei trovato bene con i Volkl,rimarrei in casa Volkl e molto bello il nuovo Spedwall Gs per te misura tra 175 e 180 max,con raggio di curva un Po piu corto,ma piu simile al tuo Volkl RC mis 173 in alternativa Atomic GS TI 174 oppure considera anchenil Blizzard GSR 174 simile allo ski che stai utilizzando,ma piu agile nello stretto,così come lo Spidwall.
Se sei di Torino,vai da Jolly Sport,li c e uno che di ski ti consiglia al meglio

Non sono di torino però ci vado un paio di volte al mese, conosco il negozio.

Al momento in due mi avete indicato Volkl RC e gli Atomic TI GS.

Grazie.

Attenzione, che ti ho risposto in funzione della tua richiesta di avere uno sci facile e partendo dal presupposto che tu avessi dei P70. Se vuoi uno sci con le stesse prestazioni del tuo, cambia la gamma. Si sale ai GS negozio, e allora bisogna stare su sci come Head wc i.speed, Voelkl Racetiger GS, Fischer RC4 WC RC, Atomic D2 GS, Elan GSX, Rossignol Cascade, Salomon 2V. Tutti fantastici, ma impegnativi come il tuo P60.

Attenzione, che ti ho risposto in funzione della tua richiesta di avere uno sci facile e partendo dal presupposto che tu avessi dei P70. Se vuoi uno sci con le stesse prestazioni del tuo, cambia la gamma. Si sale ai GS negozio, e allora bisogna stare su sci come Head wc i.speed, Voelkl Racetiger GS, Fischer RC4 WC RC, Atomic D2 GS, Elan GSX, Rossignol Cascade, Salomon 2V. Tutti fantastici, ma impegnativi come il tuo P60.

No va bene il consiglio , ne sto cercando uno più facile.

Ciao , se fossi in te , valuterei molto la differenza tra gli sci che hai (volkl P60) e gli sci (passami il termine) più moderni...

I tuoi erano le ultime evoluzioni dello sci da gigante di oltre una decina di anni fa , quelli di oggi oltre ad avere strutture e sciancrature diverse , sono sicuramente più facili se il tuo modo di sciare e' "moderno" e quindi in conduzione , altrimenti non
parlerei di facilità di questi modelli rispetto ai tuoi...

Guarderei il raggio di sciancratura , evitando di scendere sotto i 15-18 mt. e quindi anche le misure molto corte ... tra le aziende menzionate Atomic-Elan-rossignol ecc.. ogniuna ha delle caratteristiche diverse e ben definite nella costruzione e nelle linee guida nel produrre gli sci , posso consigliarti magari (se cerchi un modello più maneggevole e meno "metallico" del tuo volkl) , quelli che hanno una costruzione mono titanal o comunque con spessori anche se dual Titanal inferiori (p.esempio Head supershape speed , elan GS , salomon 24H , atomic gs TI , blizzard GTR ).

Penso le la qualità raggiunta in questi anni sia veramente di alto livello , visto che il denominatore comune e' la costruzione in legno lamellare , garanzia di tenuta alla torsione e armoniosità durante le fasi di curva...

a te la scelta!

Ciao

Roby Bettoni