Portate la reflex in pista?

Twix

New member
Ciao!
Voi portate/portereste la reflex in pista? Io vorre ma non ne sono tanto sicura :( Ho letto in giro che i problemi principali sono le possibili condense che si creano entrando in un rifugio e alcune componenti che si potrebbero congelare. Scusatemi ma non sono molto esperta :NNO :checepossofa:

Io la porto sempre!
La avvolgo nella felpa e la metto nello zaino. Non ho mai avuto problemi, solo a volte (con il vecchio corpo, una 1000D) i rallentamenti nello scattare in sequenza erano veramente fastidiosi...
P.S.: In pista non mi è mai capitato di cadere, non perchè sia bravo, è solo che non ci sto moltissimo, fuori sono caduto parecchie volte, senza nessun danno per fortuna!

Io la porto sempre!
La avvolgo nella felpa e la metto nello zaino. Non ho mai avuto problemi, solo a volte (con il vecchio corpo, una 1000D) i rallentamenti nello scattare in sequenza erano veramente fastidiosi...
P.S.: In pista non mi è mai capitato di cadere, non perchè sia bravo, è solo che non ci sto moltissimo, fuori sono caduto parecchie volte, senza nessun danno per fortuna!

che sbatti però ogni volta che la devi usare!:D

io la porto
gli svantaggi sono ovviamente quelli legati all'ingombro e alla maneggevolezza, però ripagati negli scatti, a mio parere, e nel non dover procurarti una nuova compatta apposta per queste situazioni.
ora ho una nikon d200 e problemi particolari non ne ho avuti, fino a due anni fà usavo una vecchia minolta manuale (srt101) e questa solo una volta mi si è gelata all'arrivo della funivia in marmolada, ma era davvero freddo!

Anche io la porto, molto spesso la portavo anche al collo però questa "pratica" è molto pericolosa: quest'anno sono caduto "di faccia" ed il corpo della macchina ha sbattuto sullo sterno. Risultato: una costola incrinata che, non contento, ho rotto qualche giorno dopo scivolando durante una passeggiata.