Portate la reflex in pista?

Twix

New member
Ciao!
Voi portate/portereste la reflex in pista? Io vorre ma non ne sono tanto sicura :( Ho letto in giro che i problemi principali sono le possibili condense che si creano entrando in un rifugio e alcune componenti che si potrebbero congelare. Scusatemi ma non sono molto esperta :NNO :checepossofa:

Io la porto sempre!
La avvolgo nella felpa e la metto nello zaino. Non ho mai avuto problemi, solo a volte (con il vecchio corpo, una 1000D) i rallentamenti nello scattare in sequenza erano veramente fastidiosi...
P.S.: In pista non mi è mai capitato di cadere, non perchè sia bravo, è solo che non ci sto moltissimo, fuori sono caduto parecchie volte, senza nessun danno per fortuna!

Io la porto sempre!
La avvolgo nella felpa e la metto nello zaino. Non ho mai avuto problemi, solo a volte (con il vecchio corpo, una 1000D) i rallentamenti nello scattare in sequenza erano veramente fastidiosi...
P.S.: In pista non mi è mai capitato di cadere, non perchè sia bravo, è solo che non ci sto moltissimo, fuori sono caduto parecchie volte, senza nessun danno per fortuna!

che sbatti però ogni volta che la devi usare!:D

io la porto
gli svantaggi sono ovviamente quelli legati all'ingombro e alla maneggevolezza, però ripagati negli scatti, a mio parere, e nel non dover procurarti una nuova compatta apposta per queste situazioni.
ora ho una nikon d200 e problemi particolari non ne ho avuti, fino a due anni fà usavo una vecchia minolta manuale (srt101) e questa solo una volta mi si è gelata all'arrivo della funivia in marmolada, ma era davvero freddo!

Anche io la porto, molto spesso la portavo anche al collo però questa "pratica" è molto pericolosa: quest'anno sono caduto "di faccia" ed il corpo della macchina ha sbattuto sullo sterno. Risultato: una costola incrinata che, non contento, ho rotto qualche giorno dopo scivolando durante una passeggiata.

Ora quando la porta la tengo nello zaino e la tiro fuori (che 2 palllle) quando ci si ferma qualche minuto.

quando scio c'è quasi sempre anche mio padre, che adora la fotografia... quindi la reflex la porta lui, ma la cacciamo solo quelle poche volte per fare qualche bella foto... per il resto porto la mia scassatissima compatta che caccio fuori dal taschino ogni volta che mi pare :p

io la porto
gli svantaggi sono ovviamente quelli legati all'ingombro e alla maneggevolezza, però ripagati negli scatti, a mio parere, e nel non dover procurarti una nuova compatta apposta per queste situazioni.
ora ho una nikon d200 e problemi particolari non ne ho avuti, fino a due anni fà usavo una vecchia minolta manuale (srt101) e questa solo una volta mi si è gelata all'arrivo della funivia in marmolada, ma era davvero freddo!

Sapete che sanno anche sciare!! Quella di Gus poi era bravissima!! :MUCCA:MUCCA:MUCCA

Io non l'ho mai portata, però quest'anno penso di portarmi la d3000... Lo so che di scatti in sequenza ne fa pochi, ma la D7000 non la porto davvero... ( ameno che non venga mia madre che se la tiene al rifugio:D:D:D:D)

Ps: ma voi che obiettivo vi portate?

Mi porto sempre in tasca la vecchia e valida Canon G3.
Ma prima o poi mi metterò la 5D nello zaino. Forse con un pratico 35mm.
Non temo condense, i componenti elettronici non si rompono con il freddo intenso, potrebbero "solo" interrompere il funzionamento. Temo eventuali cadute mie e della macchina.
Una volta in una curva della rossa "Dos della Pesa" di Marilleva mi fermai a chiacchierare con un ragazzo che si portava dietro Canon (con 200mm serie "L") già montata su un treppiede e ovviamente borsa. Un eroe!

Due mesi fa ho preso anche una macchinetta impermeabile che fa anche riprese.
Le foto fan pena, ma chissà se funziona :ghiacciato: fissata al petto.

Io sinceramente me la porto dietro solo in occasioni speciali tipo gare o qualche amico che gira il park insomma dove l'attrezzatura fa una bella differenza tra uno scatto qualsiasi e uno come si deve, per le giornate "comuni" penso che una buona compatta sia più che sufficiente per portare a casa dei bei ricordi senza lo sbattimento di avere con se una machina comunque ingombrante e soprattutto senza il costante pensiero che si possa danneggiare a seguito di cadute ecc..

Anche io la porto, molto spesso la portavo anche al collo però questa "pratica" è molto pericolosa: quest'anno sono caduto "di faccia" ed il corpo della macchina ha sbattuto sullo sterno. Risultato: una costola incrinata che, non contento, ho rotto qualche giorno dopo scivolando durante una passeggiata.

Ora quando la porta la tengo nello zaino e la tiro fuori (che 2 palllle) quando ci si ferma qualche minuto.

In effetti io porto sempre una videocamera dentro la giacca della tuta... ci ho pensato ogni tanto che in caso di caduta potrebbe farmi proprio male... magari dopo questo tuo racconto mi porto uno zaino!

Anch'io ho sempre dietro la compatta solo che un po' mi viene male per la reflex visto quello che costa :(
Quindi le componenti non temono il freddo? Non capisco perché in internet avevo trovato di sì! :HH
A Misurina, dove vado spesso, una volta ho sciato a -15°C.

Non la porterei lo stesso perchè sono scarso e romperei tutto cadendo :D ma se per caso mi portassi dietro la reflex il nuovo 18-270 tamron immagino sia davvero fico!!! Tutto in un obiettivo, il massimo della comodità!! (ovvio non sarà un serie L canon ma di sicuro portarsi dietro tot obiettivi mentre scii non è il massimo...) se non costasse quasi 500 eurozzi sarebbe ottimo....beh per tutti quelli che mi conoscono quello sarebbe un buon regalo ihih :D

purtroppo per sciare porto solo la compatta (o se c'è brutto tempo solo il cell da 3megapixel, meglio di niente :D)