Tor des geants 2011 - 330 km di corsa sulle alte vie della Valle d'Aosta

kirama

Powder Ranger
Domenica 11 settembre 2011 è partita questa massacrante gara:

Il percorso si snoda lungo le due Alte Vie della Valle d'Aosta con partenza ed arrivo a Courmayeur per un totale di circa 330km (200 miglia) e 24000 metri di dislivello positivo, seguendo per prima l'Alta Via n°2 verso la bassa Valle e ritornando per l'Alta Via n°1. Il passaggio ai piedi dei 4000 valdostani rende il percorso di una bellezza unica.

:shock::shock::shock::shock:

Potete leggere tutto sul sito, Tor des Gants - Endurance-trail della Valle d'Aosta ma soprattutto seguire in real time la gara attraverso i tempi dei corridori.......

Cronometraggio Tor des geants 2011 edizione 2011

Live Gara Tor des geants 2011

Qui la cartina
Tor des Gants - Endurance-trail della Valle d'Aosta

Ultima modifica:
Il vincitore, MARCO GAZZOLA è arrivato a Courma alle 12:25 di oggi mercoledì 14 ....... 330 km in h 74:58:02!!!!

:shock::shock::shock:

Ultima modifica:
pazzia pura

domenica parlavo con una mia amica che ha provato a fare qualche ultramarathon (100 km) ed il discorso è caduto su queste gare impossibili (per gente come me)
si parlava della monza-resegone, della marathon des sables

ma questa è fuori da ogni logica

mi chiedo cosa spinga una persona ad affrontare una gara simile

Si ma si non iscritti in 660 (i posti si sono esauriti in pochissimo tempo).... sono partiti in 600 e per il momento di sono ritirati circa 120 corridori...

Non sono proprio quattro gatti ... sono tanti i pazzi ...

un branco di pazzi
:D

a parte gli scherzi, li invidio tantissimo
non so come riescano a trovare la forza psicologica per affrontare una gara massacrante come questa

per il sottoscritto l'obiettivo massimo è la maratona

.

Un razzo....

l'articolo

Non è per fare il malfidente, ma qualcuno sa se fanno controlli anti-doping?

Nelle gare gestite dalla Federazione Italiana Skyrunnig (FISKY) in cooperazione con la Federation for Sport at Altitude, (FSA), sono previsti controlli antidoping. Chi si rifiuta di effettuarli oppure viene trovato positivo viene squalificato dalla gara. Nelle gare trail invece non mi risulta siano previsti....

Nel regolamento del TdG è prevista la squalifica per chi viene trovato positivo oppure si rifiuta di farsi controllare.
Mi informerò se hanno fatto qualche controllo e vi faccio sapere.....soprattutto sono curioso di sapere se anche quest'anno i medici lungo il percorso somministravano antidolorifici ai corridori.....;)

Alla faccia di quelli che si buttano a terra su quel campo rettangolare con le righe bianche disegnate sull'erba.......

Guardatevi un po' i video sul tubo, questi arrivano dopo essersi sgamellati 330 km su e giù per la VDA a piedi per un centinaio di ore di fila e con un gran sorriso e tanta disponibilità rispondono alle domande dell'intervistatore.

chapeau

:pIACERE::pIACERE::pIACERE:

:clap::clap::clap::clap: