un minuto di silenzio per tommy

fede

New member
che triste domenica non ci sono parole per descrivere quello che stiamo provando per l'uccisione di tommy...in questo terribile momento siamo tutti uniti e vicini alla Famiglia Onofri in un grande abbraccio....ma che sia eseguita la pena di morte per quell'animale che non potrà essere perdonato

Mi associo al ricordo e al pensiero di un dolce bambino ucciso perchè piangeva !
Ora è importante che le persone stiano vicino con l'amore ai suoi familiari!

Per quel mostro non riservo parole ma un solo pensiero: perdonare per questa atrocità non mi è possibile anzi personalmente lo torturerei in piazza per tutta la sua vita ma senza farlo morire visto che la morte sarebbe un regalo per un mostro del genere.

Vedo che ci sono ancora molti animali tra di noi..mi auguro che la pena (spero che ci sia, e che sia tosta) venga scontata fino in fondo, anche se non ho molta fiducia..gente così dovrebbe essere messa in piazza e senitre tutto quello che la gente gli vuole dire.. :straincazzato:

Un bacio a Tommy che ha raggiunto Papa Karol, l'ergastolo e l'inferno senza possibilità di sconti per le bestie che lo hanno ucciso!!!

pazzesco!! spero sia fatta giustizia e non la classica italianata ... anche se nulla potrà restituire Tommaso ai suoi genitori e parenti. :uuue:

purtroppo per certe cose non ci sono parole.
e quell'assassino non merita di morire dovrebbe restare a pane e acqua a spaccar pietre a mano a vita!

Stiamo attenti a non diventare noi gli assassini, la pena di morte è fuoriluogo, è giusto che chi ha fatto ciò venga punito secondo le leggi come gli altri, io personalmente sono convinto che pagheranno in ogni caso per quello che hanno fatto perchè non si può vivere felici col pensiero di aver ammazato un bambino per stupidità e paura.

La notizia fa tremare i polsi, questo é vero. Ma non sarà ne il primo, ne l'ultimo. Non dico che ci sono in giro cose peggiori, ma se vi dovesse capitare di avere a che fare con questioni miinorili, vi accorgereste che si toccano e si vedono con mano nelle nostre "civilissime" città cose da fare accapponare la pelle. Se poi vi fosse capitato, qualche anno fa, di vedere quello che succedeva qualche centinaio di km a est dei nostri confini, vi garantisco che anche voi avreste un'idea diversa della natura umana. Con questo non intendo giustificare, ovviamente, ma dico che queste cose fanno parte della natura umana, e moriranno con la nostra specie. Non serve la pena di morte per eliminare gli orchi dal genere umano. Vi posso garantire che certi istinti sono dentro molti di noi, e che in un ambito di sostanziale impunità come quello che segue ogni guerra si vedono cose talmente bestiali da non poterle neanche raccontare.

Comasco ha detto:
La notizia fa tremare i polsi, questo é vero. Ma non sarà ne il primo, ne l'ultimo. Non dico che ci sono in giro cose peggiori, ma se vi dovesse capitare di avere a che fare con questioni miinorili, vi accorgereste che si toccano e si vedono con mano nelle nostre "civilissime" città cose da fare accapponare la pelle. Se poi vi fosse capitato, qualche anno fa, di vedere quello che succedeva qualche centinaio di km a est dei nostri confini, vi garantisco che anche voi avreste un'idea diversa della natura umana. Con questo non intendo giustificare, ovviamente, ma dico che queste cose fanno parte della natura umana, e moriranno con la nostra specie. Non serve la pena di morte per eliminare gli orchi dal genere umano. Vi posso garantire che certi istinti sono dentro molti di noi, e che in un ambito di sostanziale impunità come quello che segue ogni guerra si vedono cose talmente bestiali da non poterle neanche raccontare.

Quoto in pieno!

Quoto in pieno!

purtroppo temo che questi porci abbiano confessato per usufruire di qualche cazzo di sconto di pena, così con qualche anno di carcere e un po' di buona condotta saranno fuori in meno di dieci anni :evil: :evil: :evil: però, l'importante e che almeno li condannino e li mandino in qualche carcere dalle mie parti... dove li rieducheranno a dovere (sodomizzandoli a sangue e senza vaselina :twisted: :twisted: :twisted: ) altro che rieducazione del reo e reinserimento nella società :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

cmq altrettanto trattamento lo riserverei al quel coglione di magistrato che ha mandato libero quel porco di assassino dopo che era stato condannato a sei anni per stupro di una minorenne... che bella rieducazione del reo... :straincazzato: se lo avessero impiccato in piazza, a quest'ora avremmo un porco di meno sulla faccia della terra e un bambino innocente ancora vivo :straincazzato:

RadioCelestino ha detto:
purtroppo temo che questi porci abbiano confessato per usufruire di qualche cazzo di sconto di pena, così con qualche anno di carcere e un po' di buona condotta saranno fuori in meno di dieci anni :evil: :evil: :evil: però, l'importante e che almeno li condannino e li mandino in qualche carcere dalle mie parti... dove li rieducheranno a dovere (sodomizzandoli a sangue e senza vaselina :twisted: :twisted: :twisted: ) altro che rieducazione del reo e reinserimento nella società :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

cmq altrettanto trattamento lo riserverei al quel coglione di magistrato che ha mandato libero quel porco di assassino dopo che era stato condannato a sei anni per stupro di una minorenne... che bella rieducazione del reo... :straincazzato: se lo avessero impiccato in piazza, a quest'ora avremmo un porco di meno sulla faccia della terra e un bambino innocente ancora vivo :straincazzato:

Sono discorsi difficili, ed é difficile riuscire ad avere un'opinione condivisibile. Intendiamoci: io sono un garantista nel senso che, nel mio lavoro di ogni giorno, cerco di rispettare le regole e non ho mai messo le mani addosso a nessuno, nemmeno a quello str***o che l'altra notte ha investito e ucciso un ragazzino di 17 anni e poi é scappato, oppure a quella che anni fa ho scoperto che (con il marito) aveva violentato i figli. Però, proprio per questo, penso che la vera giustizia é quella che viene data con rapidità e che le pene si debbano scontare. C'é una Costituzione che dice che le pene devono essere improntate alla rieducazione del reo ed al suo reinserimento nella società, e il concetto é giusto e degno di uno stato democratico (ma non é certo in antitesi con quello della certezza della pena e della giustizia rapida). Poi, nella realtà (e ve lo dice uno che con certi cialtroni ci ha a che fare ogni giorno) i rieducabili non sono la maggioranza dei condannati. Ho conosciuto in tutti questi anni (sono 21 di marciapiede con varie divise sulle spalle) gente di tutti i colori, e sono il primo a non credere alla funzione rieducativa delle carceri. La mia ricetta é che i magistrati di sorveglianza dovrebbero avere strumenti (legislativi e non ) maggiori per capire chi hanno di fronte. Nel caso specifico, il tizio non era stato condannato definitivamente, e per legge doveva essere rimesso in libertà. Da addetto ai lavori vi dico, comunque, che in carcere ci vanno solo i poveri cristi, se uno può pagarsi un buon avvocato tra ricorsi e controricorsi il sole a scacchi non lo vedrà mai. Sono gli effetti delle leggi che hanno permesso a numerosi "personaggi" di evitare il rigore del carcere per altri reati che il nostro ordinamento punisce con una certa severità (corruzione, per esempio). Qui mi fermo perché non é questo il luogo per affrontare discussioni così complesse, ma prometto che se un giorno ci sarò ad un raduno faremo una bella chiacchierata anche su queste cose, magari davanti ad una bella polenta e fughi in un rifugietto dolomitico