Madonna di Campiglio o Selva??

ciacchi

New member
Allora, premetto che siamo un gruppo di 14 persone!
C'è chi scia, chi si rilassa in giro per i negozi :shock:, e un bimbo che deve fare scuola sci!!!
Dopo anni di mitica Alta Badia abbiamo deciso di cambiare... :(

Cosa mi consigliate? Selva o Madonna di Campiglio?

Grazie!

Madonna di Campiglio è sicuramente molto più commerciale ed offre di più per chi non scia.
A mio avviso il comprensorio sciistico di Selva e del Sellaranda è imparagonabile a quello di Madonna.
Dipende un pò cosa avete in mente, se preferite concentrarvi sullo sci o sul dopo sci! Le scuole sci mi sembrano valide in tutte e due le località.
Hai considerato Ortisei? Il paese è molto carino e sicuramente più vivo di sera rispetto a Selva, di contro è che ha un pò meno collegamenti sciistici. Potrebbe essere un buon compromesso...

Concordo con quello che dice L.Felci.
Inoltre se sei stato diversi anni in Alta Badia, andando a Selva, sei sempre nel giro del Sellaronda, anche se ti risulterebbe più comodo e veloce andare all'Alpe di Siusi e farti tutta la zona del Col Raiser - Seceda.
A Campiglio, sicuramente vedi qualcosa di diverso, hai a disposizione meno km di piste rispetto alla Val Gardena, però trovi un pò più di movimento.
Inoltre da questa stagione sarà attivo il collegamento "sci ai piedi" con Pinzolo.

Nooo!!!Ma come fate ad abbandonare l'alta badia...:skiamo::skiamo::skiamo:...
Come paesino è più bello madonna di campiglio.Come comprensorio non c'è paragone:selva.Stando a selva ki non scia e gira per shopping troverà molto utile spostarsi ad ortisei..:YEM:

Entrambe soluzioni secondo me sono meglio dell'Alta Badia.

Se sei stato in Alta Badia la zona del Sella e Selva probabilmente le conosci gia'.

Io per cambiare proverei Madonna di Campiglio. Quest'anno sara collegata anche a Pinzolo, non credo che come comprensorio sia ora molto piu piccolo della Val Gardena.

.

C'è chi scia, chi si rilassa in giro per i negozi ...

Sicuramente per chi scia, abituato all'Alta Badia, Madonna di Campiglio andrà piuttosto strettina.
Poichè fra di voi c'è chi va per negozi -e Campiglio è notoriamente ben dotata-, mi sembra un compromesso "politically correct".
Se non volete staccarvi dal "Sellaronda" Ortisei, anche se un po' separata, è un compromesso migliore di Selva (guardate le skimap)
In virtù delle 14 persone, punterei su Madonna di Campiglio, che comunque non ha due piste in croce; si può sconfinare a Marilleva-Folgarida e, mi dicono da quest'anno, a Pinzolo.
Ovviamente nessun problema per le scuole sci in tutti i posti citati.

Sicuramente per chi scia, abituato all'Alta Badia, Madonna di Campiglio andrà piuttosto strettina.
Se paragoniamo solo i due singoli comprensori non penso che Madonna di Campiglio sia così inferiore alla Val Badia. Quest'ultima tolto le 3 o 4 bellissime e note piste non è altro che un festival di pistine azzurre:D:D.

Ciao

@Derrik
Completamente d'accordo.
Il paragone lo intendevo in senso globale : Madonna-Folgarida-Marilleva-Pinzolo Vs. Tutto-ciò-che-sta-attorno-al-Sella
... e se il ns. Ciacchi va ad Ortisei ha anche il Seceda e Siusi (però per il giro del Sella deve "scollinare" dal Seceda e prendere il "metrò" ).

Ciao

PER lo SCI:

campiglio sono 60km di piste + marileva-folgarida altri 60km + da quest'anno pinzolo altri 30km...tutto sci ai piedi

Selva: i vari comprensori dei 4 passi percio' molti piu' km

le piste di campiglio sono belle diciamo un 4 stelle pero' le piste dei vari comprensori (val gardena,alta badia,arabba,marmolada,canaei) sono di un livello superiore diciamo un 5 stelle.

PER il PAESE:

campiglio molto carina pero' sono 3 vie...in 10 minuti hai fatto tutto il paese...bei localini e una discoteca in pieno centro molto bella e divertente

Selva non la conosco molto ma penso che sia ancora piu piccola...

Consiglio personale: ORTISEI

C'è chi scia, chi si rilassa in giro per i negozi :shock:, e un bimbo che deve fare scuola sci!!!
Dopo anni di mitica Alta Badia abbiamo deciso di cambiare... :(

Cosa mi consigliate? Selva o Madonna di Campiglio?

Grazie!

Anch'io sento di dirmi che sicuramente troverete molto più movimento, più negozi, ma lasciate uno dei più bei comprensori al mondo sia a livello sciistico che paesaggistico....e ve ne accorgerete!!! Ho il tuo stesso problema, e abbiamo optato per Ortisei, bel paesino bei negozi qualche locale notturno..e per lo sci Alpe di Siusi e Seceda e arrivati a Santa Cristina collegamento con il sellaronda attrverso il "Gardena Express".
A proposito ne approfitto per sapere se qualcuno sa darmi qualche info sulla Pensione Belaval a Ortisei

ma lasciate uno dei più bei comprensori al mondo sia a livello sciistico che paesaggistico....e ve ne accorgerete!!!

oddio, la frase presa così a sè potrebbe suonare quasi come una minaccia ;) (scherzo ovviamente), quindi gardena/badia o nient'altro? Non c'è altro in Italia per sciare? Se uno decidesse di allargare i suoi orizzonti oltre a questo stereotipo di località di tendenza..perchè tutti vanno lì...non c'è altro? Oppure se non vai lì sei "out"??
Fanno proprio così schifo gli altri posti? (nel senso, il divario con campiglio è proprio così ampio? a me non sembra..non è che stiamo confrontando St. Mortiz con Pescegallo..giusto per fare due nomi)

Scusate lo sfogo ( e per inciso, BMSCI non sto criticando te, ma il tuo post mi ha dato il "la"..anche se ce ne sono miriadi di simili ), concordo che questi due posti siano il top (anche se la scelta di una località è sempre una questione di gusti), ma è mai possibile che la stragrande maggioranza delle discussioni (anche quelle in cui queste due valli non sono menzionate) finisca sempre per portare il discorso lì?

oddio, la frase presa così a sè potrebbe suonare quasi come una minaccia ;) (scherzo ovviamente), quindi gardena/badia o nient'altro? Non c'è altro in Italia per sciare? Se uno decidesse di allargare i suoi orizzonti oltre a questo stereotipo di località di tendenza..perchè tutti vanno lì...non c'è altro? Oppure se non vai lì sei "out"??
Fanno proprio così schifo gli altri posti? (nel senso, il divario con campiglio è proprio così ampio? a me non sembra..non è che stiamo confrontando St. Mortiz con Pescegallo..giusto per fare due nomi)

Scusate lo sfogo ( e per inciso, BMSCI non sto criticando te, ma il tuo post mi ha dato il "la"..anche se ce ne sono miriadi di simili ), concordo che questi due posti siano il top (anche se la scelta di una località è sempre una questione di gusti), ma è mai possibile che la stragrande maggioranza delle discussioni (anche quelle in cui queste due valli non sono menzionate) finisca sempre per portare il discorso lì?

Non ti preoccupare, non la prendo a livello personale, ho solo espresso una mia opinine con un minimo di giudizo, proprio perchè sono stato sia da una parte che dall'altra,e ancora ora sento di ribadire che tutto il sellaronda non ha niente a che fare con Madonna di campiglio-Folgarida e Marilleva(a livello sciistico).
Poi non ho mai detto che non esistono altri bei posti per poter andare a sciare,anzi, ma dal momento in cui la discussione è partita dal Ciacchi che chiedeva un consiglio su dove andare o a Selva o Madonna di Campiglio mi sono solo limitato a dire che Madonna è meglio come paese, ma per sciare ,non dico che non si divertirà(anche perchè se è come me malato di neve basta una pista e uno skilift),ma alla fine della vacanza troverà per forza delle differenze.

Bravo Simon, ultimamente sarà proprio la somiglianza di molti topic ma si arriva sempre lì, sopratutto a Ortisei:D:D
Tornando in tema giusto cercare un paese un pò vivo per chi non scia, ma resto del parere che se non si fà un'attività alternativa allo sci che sia Ortisei, Madonna o Cortina dopo un paio di giorni ci si annoia, i negozietti sulla via centrale possono essere un diversivo per il dopo cena non un'attrattiva per passare tutto il giorno.

Spesso nello sciatore si coglie l'anatomia dell'irrequietezza. :D
Non interessa tanto come si scia o altro ciò che conta è il viaggio. Macinare km su km di impianti,collegamenti, solo per dire che sono partito da X (tipicamente intorno ai 4 passi) e sono arrivato a Y.
Magari quelli di Selva per andare a vedere "quanto è brutto il panettone, ma quanto sono belli gli impianti", quelli di Canazei per fare skicross sulla Sasslong, quelli di Colfosco per andare a vedere se a Cortina sono veramente così ricchi e così poveri di rifugi adeguati.
Guai a chi indugia su una stessa pista !
Guai a godere della propria valle ! Quella semmai l'ultimo giorno "tanto dobbiamo partire...".
HIHIHI

Dunque frequento il gruppo del Sella da ormai 16 anni, in particolare Selva dove sono stato un'infinità di volte, ma quest'anno per togliermi uno sfizio sono voluto andare a Madonna di Campiglio.
Sicuramente un bellissimo posto quest'ultimo, ci mancherebbe, belle piste e bel paese, ma con i 4 paesi dei 4 passi, Selva soprattutto, non c'è proprio paragone!!!!
Gli impianti di Madonna sono 15 anni indietro a quelli del dolomitisuperski e anche le piste tolto il canalone miramonti, la 3tre e grostè non è che siano poi granché. Quoto a 1000 Selva, il mio paese preferito, piazzi la macchina in albergo una settimana e la riprendi quando riparti, cosa c'è di più comodo!!!!