La mia ragazza ha bisogno di una tavola da snow, è una principiante alta 1.70 e pesa sui 55 kg. Cosa mi consigliate? lei è interessata ad una voelkl melody, ma non so se forse è troppo dura per una principiante. Grazie dei consigli!
premetto che non pratico lo snowboard ma... se è veramente una principiante non sarebbe meglio andare a un noleggio e chiedere al commesso una tavola per inesperti senza curarsi di marche, modelli ecc, invece che domandarlo su un forum?
se ho frainteso la tua domanda mi scuso fin da subito.
Quoto in parte Leo, però non si sa se è principiante che parte da zero o se ha già una base con la tavola, nel primo caso meglio qualche noleggio intanto e ore di lezione(se è brava e si prende bene bastano 4-5 giornate con maestro, se non di meno, per cominciare ad abozzare le prime curve), se ha già preso lezione e se la cava già un pochino...dipende, da atnte cose, quante volte esci quanto ci tiene all'attrezzatura etc....se non gli interessa il tipo di tavola ma basta snowboardare e divertirsi vanno bene le entry level(le tavole + economiche), spesso le vendono in pacchetto con gli attacchi e spesso pure con gli scarponi, costano poco ma ti ci diverti comunque, altrimenti bisogna vedere cosa vuole fare con la tavola, se vuole scendere in pista, fare qualche salto, fare qualche curva a bordo pista......
Lei ha da poco iniziato a fare curve in serie, ma abbastanza timidamente. Comunque ha già una tavola che però ha le lamine danneggiate e nonostante la riparazione (abbastanza vana), vorrebbe cambiare. La usa circa per 15 uscite a stagione, non sono molte ma sono sufficienti a giustificarne l'acquisto e non il noleggio. Mi interesserebbe sapere qualcosa di specifico riguardo la MELODY.