Atomic D2 SL: consiglio all'acquisto.

lucaandre78

New member
Buon giorno a tutti,
sono un nuovo utente, mi chiamo Luca, ho 33 anni, sono alto 186 e peso 88 kg e sono uno sciatore esperto.
Scio da quando ho 10 anni, ma negli ultimi 5 anni per motivi professionali e di studio avrò messo gli sci si e no 10 volte..
Ora vorrei riprendere seriamente e cambiare i miei vecchi atomic da gigante, per passare a uno speciale.
Sono incuriosito dagli atomic d2 sl, non gli ho mai provati, ma tutte le recensioni ne parlano bene, uno sci aggressivo e molto reattivo, proprio quello che stavo cercando.
La mia domanda è: considerando la mia mole, qual'è la misura che secondo voi è più adatta? io pensavo all'170, ma non ho mai sentito nessuno che l'abbia provato, sempre 160-165..
grazie in anticipo!

Ciao omonimo. Io uso i D2SL 165 e considera che sono 4 cm piu' alto e 2 kg in piu'. Sci davvero reattivo che perdona poco ma che ti sa regalare grandi emozioni se sfruttato a dovere. Però se scii poco come hai detto ( spero per te che riuscirai ad aumentare le giornate sciistiche ) o se eventualmente non sei allenato non mi sento di consigliartelo. Magari prendilo come sci da sfruttare una volta in forma e non 170. Non snaturare la sua natura SL. Al limite affianca un altro paio ma non prenderlo 170 no no no no :D:D:D:D:D:D:D

Anche secondo me la lunghezza deve rimanere 165.
Oltre a quotare quanto già detto da LUCA SCI, aggiungo: il modello 11/12 ha la coda leggermente + morbida, dunque reattività + bassa e minor nervosismo delle aste.

Gli SL si sciano rigorosamente in 165 :D

Se posso permettermi, però, prima di comprare il D2 da SL, ti consiglierei di provarlo, prendendolo magari un giorno a noleggio. E' uno sci molto performante, ma anche poco polivalente e, arrivando da un GS, può lasciare alquanto perplessi.

Ciao.