Nuova serie Voelkl stagione 2006-07?

Voelkl

New member
:roll: Qualcuno sa se la prossima stagione la Voelkl uscirà con una nuova serie di mod. Race o se rimarrà l'attuale?
Ci sono già state anteprime e si possono vedere le foto da qualche parte?
Vale la pena aspettare o se trovo una buona occasione tipo Racetiger RC a 300 Euro è meglio approfittare?
E se sono alto 170 con un peso di 70 Kg. e sciata agonistica 168cm. sono OK?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!

Ciao e buona conclusione di stagione!!! :perlaneve:

OK,
per quanto riguarda la misura ho risolto grazie ai link di Celestino (grazie, opera santa!).
Mi scuso di non averlo fatto prima ma non sapevo che ci fosse tale strumento.
Ma per il resto mi potete dare una mano? :perlaneve: :perlaneve:

Credo che per la prossima stagione, a parte qualche lieve ritocco di serigrafia, rimarranno sostanzialmente invariati :think:

Un Voelkl che chiede di Völkl? :?mm

E poi, con una sciata agonistica (quindi di alto livello, quasi da pro), dovresti saper benissimo quale sci e in quale lunghezza prendere...

Boh... :think:

Dani nessun mistero.
"Voelkl" perchè sono stati gli sci che ho diciamo... per lungo tempo.... usato, quelli con cui "strutturalmente", proprio per il tipo di sciata che avevo ed ho recentemente scoperto di avere ancora, mi son trovato "come un pisello nel suo baccello". A loro tempo i P9 mi risolsero non pochi problemi.... Da allora per me, anche se riduttivo, sci= Voelkl.

Non sapevo l'altezza perchè è da molto tempo che ho dovuto smettere di sciare. Questo mi ha messo per un bel pò di tempo fuori dal mercato. Ho poco seguito i dati tecnici delle evoluzioni tecniche perchè per me era una sofferenza incredibile. Anche se può far ridere ho a malapena provato quest'anno i carver (pensa un pò).

Ora abito in un paese dove la neve non è un problema. Non ci sono grandi montagne ma ora, mentre scrivo, dalla finestra del mio appartamento vedo il mare ghiacciato e..... nevica!!!! Così ho ricominciato coi miei vecchi sci, è andato tutto molto bene ed ho potuto provare dei carver 165cm. Sensazioni strane, molto ballerini all'inizio, molto meno alla fine della giornata. Ho continuato e le sensazioni persistono. La stagione sta per finire e io non riesco a capire se queste sensazioni sono passeggere, se c'è un errore nel materiale, o se è tutta una questione di abituarsi al passaggio sci normale-sci carver. Lo Svedese lo parlo poco, per ora, per cui sono ricorso al forum.

Svaniti i dubbi?

Ciao e grazie :oops: :lol:

.

Ciao Voelkl, sei stato chiarissimo... beh dovresti fare qualche lezione di ripasso col maestro per capire come sfruttare al meglio la sciata carving :wink:

Forse stai un po' arretrato, senza quindi caricare bene le spatole, da cui la sensazione di instabilità che ne hai ricavato. E se hai degli scarponi vecchi di almeno 8 anni... beh cambia pure quelli. Oggi gli scarponi hanno il gambetto più inclinato.
Inoltre con i carving non si scia più con gli sci quasi incollati...ad esempio la distanza tra le ginocchia deve essere tale che ci stia almeno un pugno nel mezzo.

Per un race carve, considerato anche il tuo peso, va bene uno sci della tua altezza.

Grazie Drey :lol: :ad: !!

Infatti anche gli scarponi sono in lista... ma per quelli volevo aspettare il prossimo anno.... :NOS: ho ancora dei Lange X09, sai quelli che quando ci devi entrare ed uscire ti spacchi la caviglia? :aaahhh: Quelli!
Ora volevo qualcosa di più comodo e sporattutto caldo, visto che non mi servono più per le gare. Però non vorrei perdere in conduzione. Lo so chiedo troppo ma è il sogno di tutti no? Gli scarponi perfetti! Caldi, comodi, performanti al 100% : . Anche per quelli non so dove battere la testa.... :wall:

La distanza fra gli sci l'avevo già "presa", e quella in effetti ha già fatto in modo di migliorarmi un pò. :tuttook:

Ora viste le misure dei Voelkl e che io sono 170 rimane l'imbarazzo della scelta tra 168 e 173..... Io propenderei per i 173 ma forse cambiando anche scarponi bastano anche i 168.... :?mm

Grazie ancora!!! Consigli preziosissimi e forum magnifico!

Ciao

Se ti sei trovato bene con i Lange (presumo tu abbia pianta stretta e collo basso), prova i CRL85... giusto compromesso tra comfort e rigidezza.
Io ho i Comp 120. Purtroppo sono scomodi, anche se in negozio non sembrava! :uuue:
Li ho portati a farli modificare... speriamo bene... :perlaneve:
Quanto agli sci, se ti piace tirare curvoni in velocità, prendi il 173. Se invece ti piace di più scodinzolare e/o andature tranquille, 168.

All'opposto, pianta medio-larga e caviglia bella tosta..... Come facevo (e faccio) ad entrarci? Con tanto, tanto sacrificio, amore per lo sci e soprattutto .... DOLORE! :MESMAL:

Comunque grazie! :ad: grazie! :ad: grazie! :ad:

Se vuoi ( o volete) organizzare qualcosa in Svezia (a proposito l'anno prossimo ci sono anche i mondiali!) fammelo sapere!
Potete contare sul mio appoggio! :prosit:
Io sto a 3 ore da Are. :MAC:
Sarebbe un piacere.

Ciao

Voelkl

Uhm allora Lange non è molto indicato per i tuoi piedi! :shock:
Prova Salomon... Tecnica... Nordica... (marche di cui ho sentito parlare bene...)

Quanto a viaggetti in Svezia.... ottima idea!!! :D

Sai che puoi fare? Un bel reportage dei comprensori nei tuoi dintorni con tanto di foto, sito con piantina piste, e qualche dritta su alloggi, prezzi e su come arrivare! :wink:

A proposito, quando chiudono i comprensori lì?

Dubbi... volatilizzati!

Certo che se mi parli del P9, ne é passata di acqua sotto i ponti... P10, P20, P30, P40, P50, P60 e adesso... Racetiger!

Ma quanti anni sei stato fermo?

Ma tant'é.

Il fatto di esser stato fermo tanto tempo durante un'evoluzione... rivoluzionaria di materiali quali l'ipersciancratura e l'accorciatura delle lunghezze non va letto come uno svantaggio: conosco maestri di sci che non sono stati in grado di adattare la propria sciata ai nuovi materiali nonostante passassero l'inverno (o gli inverni) sugli sci.

La Svezia é stato uno dei primi paesi ad adattare la tecnica ai nuovi materiali: sono stati loro i precursori della tecnica moderna, dello sfruttamento ideale del materiale per ottenere il massimo da esso con il minimo sforzo.
I miei connazionali ne sono poi stati gli ambasciatori.

Come vedi di affacci ad una nuova realtà in un paese precursore in questo ambito.
Non posso far altro che ripetere il consiglio di altri: prendi un maestro e riprendi a sciare non da zero, ma dalla tecnica moderna.
Una rinascita, insomma.

Sono convinto che "riprendendo nella maniera giusta" (ovvero con la tecnica giusta per questo tipo di materiale) sarai in grado di fare la barba a quei maestri di sci di mia conoscenza che sciano "alla vecchia" su materiali nuovi.

:wink:

P.S.: le prime volte lascia che sia il maestro a scegliere lo sci - a noleggio - per te... Dopo un paio di volte avrai capito da solo se sei più orientato verso un ipersciancrato (slalom, allrounder top di gamma) o un'attrezzo geometricamente più moderato (racecarve, crosscarver).

Grazie a tutti dei consigli. Sono stato un bel pò di tempo fermo, come avete capito. Però Dani hai ragione (tra l'altro se 1965 è il tuop anno di nascita siamo esattamente coetanei), non avevo pensato ai "vantaggi" che questo può portare......
Per fare il reportage: è un'ottima idea però devo vedere di trovare del materiale fotografico.... usato (le piantine ci sono) perchè anche se ha nevicato fino a IERI le temperature correnti fanno prevedere che al massimo fra 15 giorni, e credo di essere molto ottimista, per lo meno qui sulla costa si chiude! Già oggi sulle strade c'era il "melt" di 30cm.!
Ho anch'io sentito parlare molto bene di Salomon e Tecnica, ma con Salomon, visto che a fine carriera siam quasi finiti in tribunale........ non corre molto feeling! I tecnica li vorrei provare assolutamente ma trovarli qui.... è impossibile o quasi. Chiederò se c'è un importatore per avere info......

Grazie ancora a tutti ed a presto!

Ciao

Voelkl