Dubbi... volatilizzati!
Certo che se mi parli del P9, ne é passata di acqua sotto i ponti... P10, P20, P30, P40, P50, P60 e adesso... Racetiger!
Ma quanti anni sei stato fermo?
Ma tant'é.
Il fatto di esser stato fermo tanto tempo durante un'evoluzione... rivoluzionaria di materiali quali l'ipersciancratura e l'accorciatura delle lunghezze non va letto come uno svantaggio: conosco maestri di sci che non sono stati in grado di adattare la propria sciata ai nuovi materiali nonostante passassero l'inverno (o gli inverni) sugli sci.
La Svezia é stato uno dei primi paesi ad adattare la tecnica ai nuovi materiali: sono stati loro i precursori della tecnica moderna, dello sfruttamento ideale del materiale per ottenere il massimo da esso con il minimo sforzo.
I miei connazionali ne sono poi stati gli ambasciatori.
Come vedi di affacci ad una nuova realtà in un paese precursore in questo ambito.
Non posso far altro che ripetere il consiglio di altri: prendi un maestro e riprendi a sciare non da zero, ma dalla tecnica moderna.
Una rinascita, insomma.
Sono convinto che "riprendendo nella maniera giusta" (ovvero con la tecnica giusta per questo tipo di materiale) sarai in grado di fare la barba a quei maestri di sci di mia conoscenza che sciano "alla vecchia" su materiali nuovi.
:wink:
P.S.: le prime volte lascia che sia il maestro a scegliere lo sci - a noleggio - per te... Dopo un paio di volte avrai capito da solo se sei più orientato verso un ipersciancrato (slalom, allrounder top di gamma) o un'attrezzo geometricamente più moderato (racecarve, crosscarver).