secondo voi questo tipo di sci e valido???

vimida

New member
dato che mi avete sconsigliato i mini sci sn andato a vedere in un negozio a maddaloni (DADASPORT) degli sci e dopo che gli ho descritto le mie intenzioni e necessità mi ha consigliato questo tipo di sci
SCI TURISMO, FISCHER, ALLROUND
io sn alto 1,68 e peso 65 kg. secondo voi per iniziare va bene cm sci??e che tipo di scarpone dovrei prendere??

Ciao Vimida, come sci per iniziare va più vche bene ed ha un buon prezzo.
La scelta dello scarpone è molto difficile, io ti consiglio di andare da un negozio di fiducia e di dirglie che vuoi uno scarpone comodo (non ti servono quelli "da gara", non farti abbindolare ed uscire con un 130 di flex). Lui ti porterà alcuni modelli e tu scegli quello che ti farà sentire il piede più comodo. Tieni lo scarpone per qualche minuto. Non posso consigliarti marche a prescindere, ogni persona ha un proprio piede con le proprie caratteristiche. Io per esempio mi sono trovato benissimo con dei Tecnica Agent per 2 anni e poi improvvisamente hanno iniziato a farti male al collo destro, ora mi trovo bene con degli Head Raptor ma vorrei tornare ad avere scarponi con prestazioni di tenuta simili ai precedentei Tecnica... questo per dirti che la scelta dello scarpone è estremamente difficile.

Spero qualcunaltro ti possa dare altri consigli.
Ciao

Ciao Vimida, gli sci che ti ha consigliato Flavio sono sicuramente adatti ad uno sciatore in evoluzione, eventualmente prendili nella misura 165, non più corti. Un unico dubbio che ho, se davvero in sei o sette sciate sei già arrivato al livello argento, vuol dire che progredisci molto rapidamente e che quindi questi sci potrebbero rivelarsi presto inadeguati. Magari valuta l'idea di noleggiare gli sci ancora per un po' e poi di procedere ad un acquisto di categoria superiore. Per quanto riguarda gli scarponi quoto quanto detto da Fabio, prendi scarponi comodi, con un flex massimo 90-100, Flavio saprà consigliarti.
Ciao!

antonio io ho sciato anche da piccolo o meglio avevo sui 13 14 anni poi nn ci sn andato più poi ho ripreso facendo qualche sciata cn i miei cug a torino e l'anno scorso sn andato6, 7 volte e quest'anno mi sn promesso di andarci più spesso.quindi avendo del materiale proprio mi adeguo di più al tipo di sci e avendo già l'occorrente sarò spronato ad andare anche di più :D

anche perchè quando si noleggià nn hai mai lo stesso materiale e almeno io faccio fatica ad abituarmi

.

ritornando alla disc ho trovato anche qesto tipo di sci SCI SALOMON X-WING 4 + JLZ9 da 158cm secondo voi è adatto a me???

Ciao,
solo per dirti che l'RX Fire l'avevo preso in considerazione io l'anno scorso ma i miei "consulenti" mi avevano orientato sul Volkl Tiger 3 Motion (wood core ottimo per migliorarsi fino ad un livello intermedio) in quanto RX Fire lo ritenevano troppo semplice. Considera che io tornavo a sciare per il secondo anno dopo circa 20 anni di assenza dalle piste (e non è che 20 anni fa fossi proprio bravo...).
Il Fischer l'anno scorso lo trovavo in pieno inverno a 159 EU e quello che hai postato (non so se a titolo d'esempio) è troppo caro.
Qui ad esempio lo "regalano" (anche se la misura forse non è la tua): Timesport24 - E' tempo di risparmiare...

Ciao.

io ero orientato su i fischer da 160 cm e li avevo trovati anche in zona a un buon prezzo.stò valutando anche altri tipi però mi sa mi sa che vado di fischer
se avete altro da consigliarmi sparate pure :D

come scarponi cosa mi consigliate??