WLF (credo) difficile

La valle non è molto nota ma chi ci va trova la pubblicità di quel posto un po' dappertutto.
E' un luogo molto gettonato tra i (pochi) frequentatori di quella sperduta valle non dolomitica.
L'inquadratura è un po' meno usuale delle foto classiche che si trovano in internet.

Comunque se hai già indovinato o sei un fenomeno o ci sei stato abbastanza di recente.

Ciao

No, mi dispiace.
Bellissimi, come tutta la zona dell'agordino e del Parco delle Dolomiti Bellunesi.
Però hai beccato la quota, nel senso che la via abbastanza classica per salire ai Piani Erterni attraversa il passo Covolada che alla stessa quota altimetrica della foto.

Ciao

Si aggiunge un altro tassello: la provincia è esatta.
Montagne non dolomitiche in provincia di Bolzano.

Comunque non siamo in valle Aurina.

Ciao

No, mi dispiace amico mio.
Alla Malga Fane ci siamo stati il giorno dopo.

Nonostante il punto da te indicato sia abbastanza distante ti sei avvicinato rispetto agli altri.

Un indizio.
Dalle parti di questa foto passa una variante allargata di un famoso giro escursionistico.

Ciao

Aggiungo qualche informazione.

Alle mie spalle c'è la malga dove abbiamo mangiato e pochi metri più indietro una scenografica prepotente cascata.

Ciao

No.

Vedo che ho davvero superato il limite delle difficoltà.

Quindi metto sul piatto un altro indizio e questa volta è molto pesante.
Come molti sanno, la destinazione delle ferie estive di quest'anno è stata la val Ridanna, ovviamente questo posto ne fa parte.

Ciao

L'ho fatto veramente troppo difficile.

Questa è la foto risolutiva.

Uploaded with ImageShack.us

E dopo 10 minuti, ecco l'Aglsbodenalm.

Uploaded with ImageShack.us

Come dicevo si tratta di un posto grandioso.
Sono poco più di 1700 m ma il pianoro è attorniato da vette che superano ampiamente i 3000 m.

Ciao