Per solo FP meglio Kehua, 1080 Gun o altri?

Fabio

Member
Staff Forum
Se ad uno interessa solo il fuoripista tipo discese in boschetti, quale sci economico è consigliabile?
Nessuna intenzione di usarlo in park.

E' meglio il kehua o il 1080 Gun?
Altri modelli semplici ed economici esistono?

Prezzi indiciativi?
Possibilità di acquistarli fuori stagione?

da skibilek si trova ancora il kehua a prezzi stracciati, io non ci penserei due volte, e poi è anche un po' più larghino ed in fresca qualche millimetro in più non fa mai male :wink:

il Gun (ex PR) è 90 al centro, invece se non sbaglio i Kehua sono 92, quindi ancora meglio per la fresca!!!
Certo che un Seth Vicious con 98 al centro in powder devono essere una figata, però costano di sicuro di più!!!

.

i kehua per me sono molto più vivaci dei vicious. tra l'altro sono in legno, quindi sono destinati a durare più dei teneighty in schiuma

A che prezzo si possono trovare i Kehua in questo periodo?
E con che attacchi consigliate di prenderli per un utilizzo in boschetti?
Prezzo con attacchi?

IN realtà sono proprio carini...Io non ci penserei due volte se avessi i soldi...Tanto più che se prima o poi vorrai provare qualche trick nel park potrai benissimo farlo, credo...

Mr

Io conosco i Gun e sono una garanzia di facilità in tutte le condizioni di neve (ghiaccio no) anche sulla firn/pappa provata ieri. La differenza di 2 mm fa ridere. Lo schiumone salomon è schifato da tutti perchè troppo morbido, perchè non ci puoi fare i curvoni a 10 all'ora ma poi vedi che è uno di più usati e che tutti ce ne hanno uno nell'armadio da tirar fuori al momento giusto. Per un peso piuma è l'ideale.

a quei prezzi prendi i Kehua senza pensarci due volte .... li ho presi nello su ebay da skiprofis a 147 euro per il padre della mia ragazza ed ora si diverte come un pazzo in fresca.... non penso che esista in questo momento un miglior rapporto qualità/prezzo ...

Premettiamo che il Vicious non è proprio da boschetti, anche prendendolo corto (179) è comunque uno sci da grandi curve, non adatto a canalini presi in tranquillità o boschi.

Il Kehua non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene, gli sci di schiuma non li considero sci, dunque kehua...

Volendo, anche un M85 Head, se ne trovano a prezzacci in questo momento dell'anno ed è uno sci dalla gran versatilità.

com'è il kehua sul duro [intendo in pista, con neve dura]? insomma, può essere uno sci unico e versatile o va bene solo come FP?

con neve dura, fino a che li tieni sullo spigolo in conduzione non ci sono problemi, se si derapa invece sbattono, ma è normale per uno sci così morbido

Teo ha detto:
Premettiamo che il Vicious non è proprio da boschetti, anche prendendolo corto (179) è comunque uno sci da grandi curve, non adatto a canalini presi in tranquillità o boschi.

Il Kehua non l'ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene, gli sci di schiuma non li considero sci, dunque kehua...

Volendo, anche un M85 Head, se ne trovano a prezzacci in questo momento dell'anno ed è uno sci dalla gran versatilità.

con i puntini intendi dire che Kehua non sono di schiuma ? io confermo che non sono di schiuma.... costruzione sandwich....