orientarsi nell'acquisto attrezzatura x Telemark>woman>non esperto

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
In attesa di testare i moment tahoe, tempo fa ho aperto un 3d, lo trovate in giro

oltre agli sci paragonati e consigliati in alternativa ma che ho escluso per alcune caratteristiche che mi hanno descritto, vorrei info anche su altri >tipo questi Movement Ski - Flair (penso sia uno sci che potrebbe essere adatto a me), qui un link...su un sito lo vendono circa a 550 euro senza attacco
Movement Flair

in un 3d sul forum si parla male male di questo marchio ma volevo capire se può dipendere dal tipo di sci, se nel frattempo l'azienda è migliorata...

non ho fretta di acquistare mi sto cercando di orientare e sto facendo un pò di preventivi di spesa, magari anche un pò di confusione...

riguardo gli attacchi ho sfiorato gli HH, non ho risentito di particolari difficoltà
ho provato bene (per una settimana) gli NTN

Intervistando un pò in giro, perchè dovrei acquistare anche lo scarpone, e volendo riassumere i consigli che ho ricevuto metto dei punti "fissi" a cui sono giunta ma non so se son corretti: consigliatemi...
  • scarpone: meglio se nuovo! però se scelgo un compatibile per NTN è solo per quello; ne ho già provati alcuni e sono orientata verso il crispi come calzata, devo ancora provare scarpa compatibile attacchi HH!
  • Attacco: HH buono, mi piace soprattutto per la possibilità di regolarlo e quindi adattarlo al tipo di sciata che potrei preferire è molto "elastico" e accompagna l'inchino in maniera graduale, un pò più difficile sull'equilibrio in quanto mi ha dato un maggior senso di funambolismo (sono mie impressioni di principiante)
  • Attacco: NTN, molto buono, molto simile a quello a cui sono abituata a tallone fisso, facile da "indossare", trasmette un ottimo controllo sullo sci: più deciso, dona sicurezza ma va diretto con morbidezza e gradualità altrimenti tende ad essere scattoso nelle reazioni in parole povere "duro", costicchia :(
  • bastoncini: circa 5 cm più corti di quelli usati per l'alpino: ho preso dei telescopici così li posso regolare (già acquistati anche perchè nel frattempo li ho regolati per il bocia)
  • sci: la nota più dolente ???????
misura 163 max 168, adatti al telemark ovvio ma con la possibilità di approcciare il fuoripista, buona tenuta anche su fondi duri, prediligo una sciata tecnica più che di forza
provati : K2 payback 2010 ma non mi convincono al 100% soprattutto per il comportamento su neve dura/ghiacciata


Preventivo un grazie + altri preventivi work in progress :PAAU io la odio sta fase qui, vorrei già avere la mia attrezzatura e pensare solo a sciare, ma ho paura di sbagliare acquisto!
 
Io uso ntn, mi trovo benissimo e li consiglio caldamente. Se ti vanno bene come scarponi i tx o i txpro (questi ultimi a mio modo di vedere eccellenti) poi li puoi anche usare con gli attacchi dynafit per sci alpinismo. Per gli sci vedi tu, ma 540 euro sono un enormita', ormai sul web si trovano sci ottimi a moolto meno. Cone sci telemark tuttofare, per esempio, il rossigmol s3 e' ottimo e in giro si trova a poco
 
sport-conrad è il riferimento nei prezzi per il pacchetto sci+attacchi, per gli scarponi guarda telemark-pyrenees che in estate ha avuto a lungo scarponi ta telemark a ottimo prezzo
 
Da guardare anche l'italiano Makalu.it
Ottimi prezzi con scarponi validi e molto competenti x i consigli
Tipo loro hanno t,race a 170eu
 
21 caratteri di gratitudine a tutti quanti! ho preso appunti...

quegli sci S3 W si possono trovare anche a meno di quello che propone il conrad?
 
Da guardare anche l'italiano Makalu.it
Ottimi prezzi con scarponi validi e molto competenti x i consigli
Tipo loro hanno t,race a 170eu

t-race non è compatibile con NTN

dunque meglio orientarsi su HH per adesso? si spende qualcosina in meno, e magari si può acquistare materiale nuovo a cuor leggero?

leggendo i test proposti da WP trovo scritto che nel TLMRK l'importanza dell'attrezzatura è:
50% scarpone, 30% attacco, 20% sci e io che fò poi la scelta dell'attacco limita la scelta tra gli scarponi?

quale possono essere i pro e i contro della scelta dell'NTN rispetto ad HH per il mio caso?
 
Scusa ma ho forse capito che hai gia provato ntn e 75 giusto?se si non importa i consigli che riceverai da dietro alla tastiera!!..la scelta e'tua,se hai ancora dei dubbi secondo me'vai a qualche raduno e riprova!!
Aspetta a comprare e fallo quando avrai un idea chiara!!....oppure compra sia ntn che 75!!!
 
te monfort come ti trovi che scelta hai fatto?


non comprerei l'uno e l'altro, gia devo far convivere il tallone fisso con il libero ci metto un terzo attacco...

a parte che avendo quasi le stesse misure di un mio figlio potrei farlo ... (mumble, mumble)

io se acchiappo mariano:KEV lo strangolo, perchè è sadico!
ti fa provare di tutto al top, mi lasciava nella mia ignoranza era meglio!:HIP

poi al camp c'era di tutto e ho sentito di tutto, ho visto sciare con tutto...

sullHH non storce la faccia nessuno sull'NTN ci sono ancora degli ???? ognuno ti dice la sua...

se trovo una bella occasione economicamente vantaggiosa saprei cosa fare cmq...
 
L occasione c'era a luglio ntn small(sempre che tu abbia il piedino)ad un prezzo super da Tp ed anche scarponi woman ntn dal crucco ma ora non si trova niente....
Io ho fatto le prime curve con 75, poi mi han messo ai piedi ntn e ci ho fatto tutta la stagione scorsa, a parte un pomeriggio che ho fatto una prova con HH per qualche discesa,ma mi trovo meglio ntn, avrà anche tanti difetti ma il feeling che mi da e'insuperabile ora non torno indietro E te lo dice uno che ne ha gia distrutto un paio..
Poi se stai li ad ascoltare tutti di sicuro comprerai 75!....
 
:KEVil crucco dice? vabbhè...

ma chi è il crucco? dov'è?

come hai già distrutto un paio di NTN? ...assassino! con quello che costano:PAAU che spreco!:HIP

come hai fatto a romperlo, a me sono sembrati solidi, hanno anche reagito bene ad uno caduta sganciandosi...

diciamo che chi se ne intende e fa anche fuoripista serio ancora li guarda con diffidenza, ha fiducia nell'attrezzatura che conosce bene , che può regolarsi...

Per me che sono ancora rozza, magari sono sottigliezze che non so apprezzare!

Poi pesano se devi incollarti gli sci....

cmq se sai di buone offerte son qui

il piedino fatato è un 25,5, il mio peso 64!
 
:KEVil crucco dice? vabbhè...

ma chi è il crucco? dov'è?

come hai già distrutto un paio di NTN? ...assassino! con quello che costano:PAAU che spreco!:HIP

come hai fatto a romperlo, a me sono sembrati solidi, hanno anche reagito bene ad uno caduta sganciandosi...

diciamo che chi se ne intende e fa anche fuoripista serio ancora li guarda con diffidenza, ha fiducia nell'attrezzatura che conosce bene , che può regolarsi...

Per me che sono ancora rozza, magari sono sottigliezze che non so apprezzare!

Poi pesano se devi incollarti gli sci....

cmq se sai di buone offerte son qui

il piedino fatato è un 25,5, il mio peso 64!

il crucco è sportconrad,al mio ntn si è strappata una molla mentre ero fuoripista risultato:un bel ravanage per venirne fuori comunque tutto riparato grazie all importatore Italiano(skitrab)
telemarkpyrenees ha un garmont ntn tua misura ad un prezzo molto buono...io uso garmont e mi trovo bene
 
problemi???????????

t-race non è compatibile con NTN

dunque meglio orientarsi su HH per adesso? si spende qualcosina in meno, e magari si può acquistare materiale nuovo a cuor leggero?

leggendo i test proposti da WP trovo scritto che nel TLMRK l'importanza dell'attrezzatura è:
50% scarpone, 30% attacco, 20% sci e io che fò poi la scelta dell'attacco limita la scelta tra gli scarponi?

quale possono essere i pro e i contro della scelta dell'NTN rispetto ad HH per il mio caso?

CCCiaoo skiss, siamo vicini all'inizio stagione (tra poco siamo in inverno, l'estate sta finendo) e i problemi iniziano ad assillarti. cosa Mi prendo ???????
Ho visto che stai studiando , BBBBRAVA.
50% scarpone,30% attacco, 20% sci. E la donnetta sopra la mettiamo senza % .
Qualche % andra pure ha chi gestisce tutto questo Ben di Dio o nooo?
Comunque pensaci ne val la pena visto i progressi che ci hai fatto al SUMMER.xorex xorex
 
@skiss T race 170eu era x jennyus
secondo le mie esperienze 75mm è l'ideale per acquisire il giusto feeling in tmk
specialmente x la fresca
un buono scarpone non troppo tecnico e alto ti fa' progredire il giusto
 
Top