Bambini piccoli a San Cassiano

luka75

Well-known member
Ciao.

Dal 31 dicembre al 7 gennaio saremo a San Cassiano.

Noi e un'altra coppia di amici stiamo valutando se portare o no i nostri bimbi che avranno 2 anni e 7 mesi e 1 anno e mezzo.

I vari asili neve prendono chiaramente dai 3 anni in su.

Stiamo quindi cercando una soluzione per baby sitter fino alle 15 per sciare e poi stare con loro il pomeriggio.

Avete qualche nominativo o qualche idea/soluzione?

Grazie.

Ciao.

Dal 31 dicembre al 7 gennaio saremo a San Cassiano.

Noi e un'altra coppia di amici stiamo valutando se portare o no i nostri bimbi che avranno 2 anni e 7 mesi e 1 anno e mezzo.

I vari asili neve prendono chiaramente dai 3 anni in su.

Stiamo quindi cercando una soluzione per baby sitter fino alle 15 per sciare e poi stare con loro il pomeriggio.

Avete qualche nominativo o qualche idea/soluzione?

Grazie.

Specifico che l'albergo l'abbiamo già scelto e non ha questo tipo di servizio.

Specifico che l'albergo l'abbiamo già scelto e non ha questo tipo di servizio.

dovresti contattare la coperativa Ki.Ba Project(a sede a Bolzano);a La Villa offrono questo servizio per bambini da 0 a 3 anni(SCUOLA SCI & SNOWBOARD LA VILLA – ALTA BADIA – DOLOMITI – ALTO ADIGE – SÜDTIROL – BOLZANO - ITALIA: Asilo Neve -> Asilo Neve - Ki.Ba. Project) magari fanno lo stesso anche a San Cassiano.

Il numero da contattare è questo 0471-1925681.

fammi sapere cosa ti dicono altrimenti devi andare a La Villa.

ciao

Anche io sarò lì in quei giorni!
Vabbè a parte questo, concordo con quanto sopra!
Se così non si sistemasse, ricordo che qualche anno fa un'amica aveva risolto scrivendo direttamente all'APT per avere indicazioni, disponibili e cordiali! Non mi ricordo la modalità di soluzione, ma era contenta :D
Visto che ci sono, e sono nuova, buonasera a tutti :pIACERE:

In effetti ho già mandato una mail a questa CASA BIMBO, vediamo cosa mi dicono.

Mi ero già messo in contatto con l'ufficio del turismo che mi ha prontamente dato una soluzione: un elenco di baby sitter che vengono in albergo a tenere i bambini. Chiaramente l'unico dubbio di questa soluzione è che, non conoscendole, si va un pò al buio (di solito parecchie sono studentesse e magari non tutte con questa grande esperienza con i bambini, più alla ricerca di guadagnare qualcosina...)

Vediamo un pò... intanto grazie per le risposte!

Per Betta... noi siamo un bel gruppo di disperati... sempre a disposizione per quattro curve in compagnia!!

altrimenti......................sciate alternandovi. Con un po' di organizzazione e sacrificio si riesce a fare.

altrimenti......................sciate alternandovi. Con un po' di organizzazione e sacrificio si riesce a fare.

Si si abbiamo pensato anche a questa opzione, così come a quella di non portarcelo e lasciarlo a casa con i nonni entusiasti... volevo solo avere tutte le alternative possibili prima di partire... magari qualcuno di voi conosceva una baby sitter con nome e cognome fidatissima e avevo risolto!

Grazie cmq.

Si si abbiamo pensato anche a questa opzione, così come a quella di non portarcelo e lasciarlo a casa con i nonni entusiasti... volevo solo avere tutte le alternative possibili prima di partire... magari qualcuno di voi conosceva una baby sitter con nome e cognome fidatissima e avevo risolto!

Grazie cmq.

Consiglio ? Invece di crcare una babysitter, portate con voi anche i Nonni entusiasti...

Consiglio ? Invece di crcare una babysitter, portate con voi anche i Nonni entusiasti...

Anche questa strada è stata percorsa. L'anno scorso infatti abbiamo trovato 2 soluzioni per le 2 settimane bianche fatte.

Settimana 1: lasciato il cucciolo a casa con i nonni
Settimana 2: portato il cucciolo con nonni annessi

La prima soluzione la vorremmo scartare perchè egoisticamente devo dire che ci è mancato troppo (per lui secondo me sarebbe di gran lunga la soluzione migliore, niente stress, viaggio, freddo e con i nonni sta quasi meglio che con noi :) ).

La seconda non è percorribile perchè i nonni ci hanno dato disponibilità per tenercelo, ma non per venire con noi... mi sa che lo scorso anno da soli col bambino piccolo in montagna non si sono divertiti granchè! :)

La seconda non è percorribile perchè i nonni ci hanno dato disponibilità per tenercelo, ma non per venire con noi... mi sa che lo scorso anno da soli col bambino piccolo in montagna non si sono divertiti granchè! :)

Ma l'anno scorso dove siete stati? Che periodo? Magari trovando qualche località che possa offrire qualcosa anche ai nonni e in un periodo non troppo freddo le cose potrebbero mutare con soddisfazione di tutti.

Ma l'anno scorso dove siete stati? Che periodo? Magari trovando qualche località che possa offrire qualcosa anche ai nonni e in un periodo non troppo freddo le cose potrebbero mutare con soddisfazione di tutti.

Settimana 1 capodanno a san cassiano (bimbo lasciato)
Settimana 2 fine febbraio a corvara (bimbo con i nonni)

Guarda non è questione di località... alla fine meglio di corvara a fine febbraio c'è poco (fra l'altro manco faceva tanto freddo)...

Diciamo che è una rispettabilissima decisione dei nonni... oh, mica li posso minacciare! :)

Cmq la settimana è già fissata 31 dic 7 gen a san cassiano... è pure già prenotato l'albergo... dobbiamo solo decidere se far aggiungere un lettino o no!

Riguardo la battuta sulla terza... fosse per me la farei pure!!!! Un anno ho aggiunto lo Stelvio una settimana a giugno e quindi l'ho fatta...

Quest'anno, avendo comprato casa in abruzzo, oltre a san cassiano andremo lì col piccolo e scieremo a turno con amici... e poi chissà se ce ne scappa un'altra... oh, faccio parte anch'io della vostra famiglia di matti x la neve!!!