consigli per sci o minisci

vimida

New member
come da titolo chiedo a voi quale sia la scelta più ideale per me.
premetto che nn sn un fuoriclasse e che il il mio livello di sciata e su un argento base e in una stagione sciistica scio 6,7 volte.
ogni volta che sn andato a sciare ho noleggiato sia sci tradizionali sia i mini sci.con questi ultimi mi ci sn trovato bene anche perchè li ho trovati più manegevoli e "più divertenti"
la mia intenzione è quella di aquistare i mini sci anche per la comodità di trasportarli.
cosa mi consigliate????quali prendere??grazie anticipatamente per le risposte

mi sa che questo non è il posto piu' adatto per chiedere info su quel tipo di sci, comunuque se ne è parlato, prova ad usare il tasto cerca. :D

come da titolo chiedo a voi quale sia la scelta più ideale per me.
premetto che nn sn un fuoriclasse e che il il mio livello di sciata e su un argento base e in una stagione sciistica scio 6,7 volte.
ogni volta che sn andato a sciare ho noleggiato sia sci tradizionali sia i mini sci.con questi ultimi mi ci sn trovato bene anche perchè li ho trovati più manegevoli e "più divertenti"
la mia intenzione è quella di aquistare i mini sci anche per la comodità di trasportarli.
cosa mi consigliate????quali prendere??grazie anticipatamente per le risposte
ciao,
premesso che scii da un annetto (6,7 volte) è sei argento base...
usare i mini-sci non è imparare a sciare....i mini sci lasciali a chi sa sciare e deve fare esercizi precisi per migliorare!
se vuoi comprare un buon sci e UNO SCARPONE, qui troverai consigli utili e disinteressati... se no mi sa che è meglio rivolgerti altrove...
ciao

Temo che Gressoney abbia ragione, qui almeno il 99,9% di noi non ama troppo questi "strani cosi" :D... Soprattutto, ti dico la verità, mi terrorizza avere qualcuno alle spalle che scende con gli snowblade, soprattutto se non è un drago con anni ed anni di sci alle spalle (e non è il caso tuo, per tua stessa ammissione).

Gli snowblade sono consigliati - almeno in teoria - per sciatori provetti come esercizio per acquistare centralità, ma anche in questo caso sono da usare proprio solo per fare esercizi, non per affrontare una pista, magari in velocità, perché non offrono la giusta tenuta specie sul duro e sul ripido.

Quindi personalmente ti sconsiglio questo genere di sci e ti direi di andare su un paio di sci tradizionali, investendo qualche euro in qualche lezione, per acquisire la tecnica corretta. Credimi, anche un paio di sci da 2 metri possono risultare maneggevoli se sai come sfruttarli.

Ciao.

Temo che Gressoney abbia ragione, qui almeno il 99,9% di noi non ama troppo questi "strani cosi" :D... Soprattutto, ti dico la verità, mi terrorizza avere qualcuno alle spalle che scende con gli snowblade, soprattutto se non è un drago con anni ed anni di sci alle spalle (e non è il caso tuo, per tua stessa ammissione).

Gli snowblade sono consigliati - almeno in teoria - per sciatori provetti come esercizio per acquistare centralità, ma anche in questo caso sono da usare proprio solo per fare esercizi, non per affrontare una pista, magari in velocità, perché non offrono la giusta tenuta specie sul duro e sul ripido.

Quindi personalmente ti sconsiglio questo genere di sci e ti direi di andare su un paio di sci tradizionali, investendo qualche euro in qualche lezione, per acquisire la tecnica corretta. Credimi, anche un paio di sci da 2 metri possono risultare maneggevoli se sai come sfruttarli.

Ciao.

Quoto in pieno, con quei cosi li non imparerai mai a sciare, meglio andare sul sicuro, sci adatti al tuo livello e vai di lezioni.

in tanto grazie a tutti
secondo voi essendo 1,68 per 65 kg di che misura dovrei prendere gli sci e più o meno che tipo???

in tanto grazie a tutti
secondo voi essendo 1,68 per 65 kg di che misura dovrei prendere gli sci e più o meno che tipo???

io prenderei un allround misura 160 165.Sci che ci puoi fare un pò tutto e che in velocità sono stabili.

Io quando usavo gli snowblade mi divertivo un mondo!

Vista l'inclinazione che ho con gli sci normali alle curve ad ampio raggio, ad ogni genere di pendio e con la predilezione per piste con neve molto dura, con gli snowblade cambiavo totalmente sciata ed era solo cortissimo raggio, saltini fuoripista (cosa che tendo a non fare con i GS ovviamente) e qualche numero a pista vuota, del tipo scendere al contrario, il curvone a 360gradi o altro... ma ad esempio mi sentivo molto insicuro sul ghiaccio per via della scarsa tenuta, quindi evitavo certe piste che invece non erano mai state un problema per me.

Però per come sono fatto io, questo genere di sci mi va bene per mezza giornata o al massimo una intera... dopo basta! Quindi io li noleggio sempre.
Perché comunque se vuoi progredire tecnicamente, non lo fai con questi sci ai piedi, e una volta che sei arrivato ad un buon livello (anche "solo" argento avanzato dove la differenza con quello base è già molto netta), ti staranno stretti anche in senso lato :D

Vuoi un consiglio?

Magari compra un paio di sci normali, di buon livello, adatti per progredire (GS se ti piacciono sci preformanti, ma anche ottimi all round carver... magari non troppo rigidi visto il tuo peso).

E poi quando hai voglia di provare qualcosa di nuovo, noleggia gli snowblade.