info neve alpe di siusi val gardena

muffinattack

New member
Ciao ragazzi come va?
martedì sarò in alto adige......non è che qualcuno sa dirmi come sono le condizioni della neve sull' Alpe di Siusi e in VAl Gardena?I collegamenti sono tutti funzionanti tra i comprensori?Ma soprattutto: dove mi consigliate di andare a cercare una neve decente sempre li da quelle parti?Sono senza la mia macchinina e conto di fare più km possibili solo con gli sci....speriamo bene..... porgo la domanda al buon fabio super informato sull' alto adige e a tutti i super esperti di questo forum che mi hanno sempre illuminato e aiutato ad accrescere la mia cultura in ambito sci ... grazie a tutti davvero!!!un saluto a tutti

Enjoy :lol: :lol: :lol:

Troverai buona neve solo sulla pista Lezuo e sulla parte alta di quella che dal Gardena va verso Colfosco. Troverai buona neve anche sulla pista di San Cassiano, quella sotto la cabinovia gialla. Portavescovo, buona neve, Marmolada anche.
Fossi in te starei tutto il giorno sulla Lezuo.
Buona sciata :D

Grazie Fabio ... non avevo dubbi ....sei un grande! ! !
Ma la lezuo è la pista che dal Belvedere in Val di Fassa scende al Pordoi? Dici che i collegamenti sci ai piedi tra Gardena - Passo Sella - Val di Fassa siano funzionanti? E per andare con gli sci sulla Marmolada dalla Val Gardena ci arrivo ad Arabba? Ho fatto questi giri a Gennaio ma con la neve che c'è ora non so....comunque davvero grazie per la tempestività !! :clap: :clap: :clap:
Farò un report con foto appena torno .... Complimenti SKIFORUM ! ! !

oh beh...ora rispondo io al posto di fabio...la lezuo è la pista che scende al pordoi, quella con la seggiovia gialla lunga con la cupola, quella che intendi tu insomma...per gli impianti, guarda su internet, il sito del dolomiti superski è www.dolomitisuperski.it.

allora, dalla mia amata val gardena per arrivare alla marmolada hai due opzioni: o sellaronda verde, o quello arancione...il muro di arabba puoi anche non farlo,infatti arrivi agli impianti (se non sbaglio con il sellaronda verde arrivi con gli sci agli impianti, mentre con l'arancione arrivi dopo aver tolto gli sci), prendi l'ovovia di arabba e scendi all'intermedia, lì c'è una seggiovia che ti porta verso il passo padon , poi hai un'altra seggiovia, scendi per il padon e poi trovi la funivia dopo aver fatto anche i campetti scuola.se invece vuoi fare il muro di arabba, sali fino su, fai il primo muretto e ti tieni sulla dx, vedrai che ci sono le indicazioni e poi prendi le due seggiovie e quello che ho scritto sopra. :D

Io starei tutto il tempo sul king laurin snowpark :Y :D

hugekicker0wx.jpg

.

Lezuo - Marmolada

muffinattack ha detto:
Ma la lezuo è la pista che dal Belvedere in Val di Fassa scende al Pordoi? Dici che i collegamenti sci ai piedi tra Gardena - Passo Sella - Val di Fassa siano funzionanti? E per andare con gli sci sulla Marmolada dalla Val Gardena ci arrivo ad Arabba? Ho fatto questi giri a Gennaio ma con la neve che c'è ora non so....comunque davvero grazie per la tempestività !! :clap: :clap: :clap:
Farò un report con foto appena torno .... Complimenti SKIFORUM ! ! !

La Lezuo è proprio la/le pista/e che dal Belvedere scendono verso Arabba.
E' una delle mie piste preferite e li la neve si mantiene sempre molto bella anche ad aprile inoltrato. Foto della zona qui:
http://www.skiforum.it/_photo/0008-foto-arabba-pordoi-lezuo.php
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4030

Per arrivare alla Marmolada:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1572
Marmolada e passo Pordoi

Lezuo
lezuo_sciare_0_100.jpg

lezuo_sciare_04_179.jpg

lezuo_sciare_03_327.jpg

Se hai altri dubbi... siamo qui... almeno fino al prossimo dicembre :wall: :wall: :wall: