WLF - Una valle incantata.

SOLONEVE

Well-known member
Non vi chiedo i nomi delle cime od il nome del pianoro dove mi trovavo il 18 agosto 2011 ma almeno ditemi la zona e quale monte importante (non visibile in foto) si trova sulla mia sinistra!!! :D

67112-dscn0283.jpg

So che non è facile e la zona non è battuta dal turismo di massa, anzi direi che è ai margini, però io ho scoperto che è un posto incantevole in una zona d'Italia che i frequentatori di Skiforum conoscono a malapena, anche perchè località turistiche per lo sci ce ne sono pochissime e sono minuscole. In ogni caso, per darVi un "grosso" aiuto, Vi dico che la cima più alta che si vede nella foto dà il nome ad un Parco Nazionale! :D

So che non è facile e la zona non è battuta dal turismo di massa, anzi direi che è ai margini, però io ho scoperto che è un posto incantevole in una zona d'Italia che i frequentatori di Skiforum conoscono a malapena, anche perchè località turistiche per lo sci ce ne sono pochissime e sono minuscole. In ogni caso, per darVi un "grosso" aiuto, Vi dico che la cima più alta che si vede nella foto dà il nome ad un Parco Nazionale! :D
Trovato!!! Pollino++++++++++

beh mentre cercavo la risposta hai postato la foto con la prova del 9..... :D

mi ha aiutato il suggerimento del parco nazionale. In Italia sulle alpi ci sono il gran paradiso, la val grande (che non è un monte) e lo stelvio (che non è un monte). L'unico poteva essere il gran paradiso ma l'ambiente non mi convinceva e poi semmai si sarebbe dovuto trovare sulla destra della foto (perchè se fosse stato il gran paradiso ti trovavi certamente nelle valli piemontesi, poco conosciute).

Allora mi sono andato a vedere i parchi nazionali francesi sulle alpi: la Vanoise è totalmente in francia, les Ecrins è totalmente in Francia, il Mercantour invece......

correzione postuma : mi ero dimenticato del parco nazionale delle dolomiti bellunesi, che non è un monte....