Qual è la vostra bevanda alcoolica preferita?

Qual è la vostra bevanda alcoolica preferita?

  • Vini bianchi

    Voti: 3 7.9%
  • Vini rossi

    Voti: 12 31.6%
  • Bollicine (champagne, prosecco, ecc.)

    Voti: 4 10.5%
  • Vini liquorosi/da meditazione

    Voti: 0 0.0%
  • Birra chiara/weiss

    Voti: 9 23.7%
  • Birra rossa/doppio malto

    Voti: 1 2.6%
  • Birra scura (stout)

    Voti: 0 0.0%
  • Birra (altri tipi)

    Voti: 1 2.6%
  • Grappa

    Voti: 1 2.6%
  • Altri distillati (whisky, gin, vodka, ecc.)

    Voti: 2 5.3%
  • Cocktail

    Voti: 4 10.5%
  • Altro (specificare nel post...)

    Voti: 1 2.6%

  • Votatori totali
    38

Jagar

Active member
So benissimo che la scelta di una bevanda alcoolica dipende da vari fattori:
abbinamento con il cibo, momento della giornata, stato d'animo, fattore ambientale, ecc. ecc.
Ma qual è IN ASSOLUTO la vostra preferita?
:prosit: :bottiglia: :BB :DRUNK :B:

Motivate la vostra scelta, date consigli, raccontate aneddoti... e buona bevuta!
 
Anche a me un prosecchino fa sempre gola... però in assoluto i vini rossi corposi (magari barricati) mi fanno impazzire :D
 
vino bianco in assoluto...con le bolle...ma d inverno non disdegno un bicchiere di rosso con polenta e carne...ma solo uno o al massimo due poi mi stomaca,il bianco invece fresco va giù che è un piacere...ma per fortuna di solito guido e quindi mi limito a un bicchiere.
 
quest'anno ho scoperto la birra Chimay blu, non c'è n'è per nessuno. Però la Guinness alla giusta temperatura (rarissimo trovarla azzeccata)...... :arf:
 
vino bianco in assoluto...con le bolle...ma d inverno non disdegno un bicchiere di rosso con polenta e carne...ma solo uno o al massimo due poi mi stomaca,il bianco invece fresco va giù che è un piacere...ma per fortuna di solito guido e quindi mi limito a un bicchiere.


com'è quel vino?

è.....fresco.


già. :(
 
quest'anno ho scoperto la birra Chimay blu, non c'è n'è per nessuno. Però la Guinness alla giusta temperatura (rarissimo trovarla azzeccata)...... :arf:

...e quale sarebbe la giusta temperatura? :D
Le birre di abbazia piacciono molto anche a me, le apprezzo al pub, possibilmente dopo cena.
Le stout mi piacciono un pochino meno, ma non sono mai stato a Dublino, e dicono che la VERA Guinness si beva solo lì... sarà vero? :KEV
 
Escludendo coktail ed alcuni distillati, se di buona qualità e servita in maniera ottimale è difficile dare una preferenza, la pietanza da abbinare incide molto sulla scelta.

Do comunque una preferenza alla birra, le bionde tedesche:D
 
Top