Richiesta info Serre Chevalier

rmognoni

Il silezio tra gli abeti
Ciao a tutti
quest' inverno, tra gennaio e febbraio, pensavo di passare una settimana con mia moglie a Serre Chevalier; conosco la zona d'estate e in primavera, perchè ho fatto un po' di fiumi in kayak, ma non l'ho mai considerata d'inverno. La mia idea è di fare qualche sciata in pista, fuori-pista e magari qualche salita con le pelli.

Desideravo sapere se il posto d'inverno merita ed eventualmente se qualcuno mi può consigliare un appartamento per 2/4 persone, non lontano dal paese; inoltre dato che mia moglie non scia, volevo sapere se il comprensorio offre alternative allo sci (me la devo giocare bene con mia moglie...:PAAU).

Grazie a tutti
Roberto

Serre non è 3V ma il comprensorio è comunque molto bello ed interessante sotto tutti i punti di vista (pista, fuori e sci alpinismo). Vi sono diversi paesi che compongono il comprensorio di Serre (che dovrebbe arrivare a circa 200 km di piste... i più informati come Edo ti sapranno sicuramente essere più precisi) e vicino c'è Brianconne, cittadina con cuore medioevale molto gradevole. A Monetier Le bains vi sono le terme... insomma, anche chi non scia può trovare qualcosa da fare... per gli appartamenti non saprei...

Certo che il posto merita!

Qui trovi qualche foto che ho fatto

Il fuoripista è molto accessibile ovunque, quindi in tante zone si tratta più di bordopista molto frequentato.

Però come dico sempre a serre chevalieri si scia molto, tutte le piste presenti sulla cartina esistono, sono molto belle e varie. Se c'è neve è tutto aperto e non ci si annoia

Alternative allo sci? uhm... la valle è l'unica in francia, penso, a non mettere un servizio di skibus gratuito per tutti, bisogna avere lo skipass
le tariffe di tal skibus per i pedoni non muniti di skipass valido penso siano anch'esse le più care di francia: curca 7 euro solo andata da monetier a briancon

Altrimenti di cose da fare ce ne sono come in qualsiasi altro posto in francia in inverno.... centro sportivo, piscine ecc... a monetier-les-bains, come dice il nome, ci sono le terme e sono nuove e belle, però caruccie

Invece la piscina di briancon, che è una specie di acquapark, ha un prezzo ridicolo

Boh.. non so che dire
Comunque briancon è un paese abbastanza grande, quindi si trova quasi di tutto

Prova a chiedere qualcosa di più specifico perchè non so cosa dire...:think: