la Passione o...l'estremismo?

Pizz

Mpd...da sempre
vedendo questa immagine, voi cosa dite??
io opto più per la seconda!!

67086-la-passione.jpg

..che si sta allenando nonostante tutto!:(
in senales a giugno ho visto gli atleti di fondo della nostra nazionale allenarsi il pomeriggio su sci d'erba* sulle strade in salita...e come filavano:D

* sembravano sci d'erba non so se è una variante ...

Secondo me è una estrema passione... a pensarci bene però non è che ci sia molta differenza con lo sci estivo classico, quello con gli impianti...

Intanto ha un numero, quindi direi che trattasi di una gara (lo spero vivamente). Poi, quando entri nel vortice dell'agonismo, molti meccanismi cambiano. Se penso al tipo con cui ho fatto parecchie uscite, lui a 16 anni aveva già fatto una serie incredibile di discese impegnative, poi si è dato all'agonismo e proprio ieri sera si parlava di allenamento (per 'na garetta a cui ci siamo preiscritti) e mi diceva "è importante andare ad allenarsi in pista almeno una sera alla settimana" :)shock:). Io non ci penso nemmeno :evil:. Se ci sarà neve sopra casa mia andrò lì con gli sci, altrimenti ci andrò a piedi. Di sicuro non mi farò un'ora di auto per andare a fare pelli di foca in pista!!!

.

Intanto ha un numero, quindi direi che trattasi di una gara (lo spero vivamente). Poi, quando entri nel vortice dell'agonismo, molti meccanismi cambiano. Se penso al tipo con cui ho fatto parecchie uscite, lui a 16 anni aveva già fatto una serie incredibile di discese impegnative, poi si è dato all'agonismo e proprio ieri sera si parlava di allenamento (per 'na garetta a cui ci siamo preiscritti) e mi diceva "è importante andare ad allenarsi in pista almeno una sera alla settimana" :)shock:). Io non ci penso nemmeno :evil:. Se ci sarà neve sopra casa mia andrò lì con gli sci, altrimenti ci andrò a piedi. Di sicuro non mi farò un'ora di auto per andare a fare pelli di foca in pista!!!

Grazie a Dio la mia Tutina Preferita :CICCIO :D!!!

Se devo dirla tutta, la prima cosa che ho pensato appena ho visto la foto è stata "SFIGATO"!! E, sia ben chiaro, avrei pensato lo stesso se avessi visto scendere di lì uno con un pettorale e gli sci da gigante! Io ho sempre pensato che esista una stagione per ogni cosa, ora va bene qualche forzatura, ma c'è un limite a tutto :evil:!!!!

In effetti quando sei sullo skilift con quel fondo acquatico sembra di fare wakeski! :)

ci'ho anche una ripresa...:DDD

... a pensarci bene però non è che ci sia molta differenza con lo sci estivo classico, quello con gli impianti...

però regà' la stagione è troppo corta! :PAAU

cmq il fondo è resistenza, sai quanta ne sviluppa così?

certo farci una gara magari non è proprio il massimo! sarebbe stata da rimandare... come quando sul campo di calcio il pallone non rimbalza, ma non conosco lo "spirito del fondo " a fondo, più per sentito dire...:PAAU

Scusate il gioco di parole ma anche secondo me si tratta di estrema passione!
A volte la passione ci porta a fare cose estreme che per noi non lo sono ma per chi non condivide la stessa passione possono esserlo :D

Ultima modifica:
Scusate il gioco di parole ma secondo me si tratta di estrema passione!
A volte la passione ci porta a fare cose estreme che per noi non lo sono ma per chi non condivide la stessa passione possono esserlo :D

Si, questo è vero, se ci pensi la nostra idea di giornata epocale (Nevicatone folle in un boschetto canadese) è l'incubo di qualsiasi pistaiolo ed inconcepibile per una persona "Normale" :D!!! Però, credo, che questo sia un'altro discorso! La montagna ha così tanto da offrire, perchè ci dobbiamo incapponire a voler fare sempre quell'unica attività, 365gg l'anno, che ci siano le condizioni o no??

Si, questo è vero, se ci pensi la nostra idea di giornata epocale (Nevicatone folle in un boschetto canadese) è l'incubo di qualsiasi pistaiolo ed inconcepibile per una persona "Normale" :D!!! Però, credo, che questo sia un'altro discorso! La montagna ha così tanto da offrire, perchè ci dobbiamo incapponire a voler fare sempre quell'unica attività, 365gg l'anno, che ci siano le condizioni o no??
Perchè il tipo in foto probabilmente sta facendo una gara e perchè ognuno fa ciò che vuole e ciò che ama di più :D

ma che è quella merda grigia che c'ha sotto gli sci ??? Forse un ghiacciaio in via di estinzione ?

E che è quella merda grigia che ha sotto gli scarponi?
:DDD

Scherzo, prima che tutti i proprietari di sci uguali mi denuncino ai mod
:D

Concordo con... passione molto estrema, cosa che però si riscontra in ogni sport. Almeno lui immagino non dia fastidio ad altri con la sua passione, non inquini, nons penda soldi dei contribuenti (cosa che in altri sport capita)

Perchè il tipo in foto probabilmente sta facendo una gara e perchè ognuno fa ciò che vuole e ciò che ama di più :D

Per il discorso Gara, sì, non l'ha scelto lui, ma chi ha scelto luogo e data poteva pensarci meglio :-?... Se fosse lì senza pettorale non lo picchierei mica :D! Alla fine non nuoce a niente e a nessuno e, fin quando rispetti i due punti precedenti, per me puoi fare quello che ti pare!... Ma non condivido, ne stimo, un atteggiamento simile... Alla fine siamo tutti liberi di andare a letto con Platinette, ma non per questo dobbiamo ammirare chi lo fa :DDD:DDD:DDD!!!!!

La chiamerei continuità! Che sia in gara o meno è uno che pratica lo scialpinismo e fa gare, percui si allena e fa quello possibilmente appena può per mantenere e migliorare le prestazioni. Condivisibile o no, agisce in funzione del risultato che si è proposto: il tempo.

la passione è...tante cose: tentazioni, istinti, testardaggine e tanta voglia di crearsi ogni volta una sensazione diversa e coinvolgente...si può provare anche qualche situazione non ottimale..ma perchè togliersi la voglia di provare? Poi si fà sempre tempo a dire di no...
Più ti coinvolge e più la vuoi sentire...:D fanc.. chi non capisce...mi sono fermata anni fà a chiedermi se sono pazza o normale...lo faccio punto...anche al punto di sfinirmi :PAAU:MONKEY ma fà parte del mio vivere...estremo e in bilico...troverò l'equilibrio ma per ora è così...