wlf [difficoltà: non so] - Piste da sci in estate, dove? [Col de Baldi - Alleghe]

Fabio

Member
Staff Forum
Dove si trovano queste piste da sci?
Secondo me non è un WLF facile, però la zona è molto conosciuta.

Piste da sci in estate
67081-piste-sci-estate.jpg

E' già stato detto ma ribadisco!

Col de baldi!!!:D

Si vede la pista che tutti chiamano "la nera" e nera non è che arriva ai piani di pezzè ed i tracciati delle due seggiovie: la due posti che arriva in zona rifugio la stua e la 4posti che se ne andrà in valbrembana per far posto alla nuova cabinovia.
Gli occhi di lince possono scorgere persino un pezzettino del Pelmo.:shock:
Da dove hai scattato?

Esatto, bravissimi, è proprio Col de Baldi.
Si vede la "nera" classificata rossa e la linea marrone con i lavori per la nuova cabinovia.
E' stata scattata da un posto davvero magico, quella serie di paesini e frazioni che non sapevo esistessero che stanno sotto il Sasso Bianco. Da Avoscan girate a sinistra e vi ritroverete immersi in villaggi alpini poetici assaporando una montagna d'altri tempi... occhio alla strada che è moooooolto stretta.

Ne ero molto sicuro :D
Si vede la pista che scende a fianco della seggiovia 2 posti, che al mattino è una meraviglia e al pomeriggio una spaccagambe clamorosa causa caldo, sole e neve pappa :-?

Nuova cabinovia? Ma va, non sapevo!!
Dai piani di Pezzè a Col de Baldi o tutto unito con quella che parte giù da Alleghe?

Ne ero molto sicuro :D
Si vede la pista che scende a fianco della seggiovia 2 posti, che al mattino è una meraviglia e al pomeriggio una spaccagambe clamorosa causa caldo, sole e neve pappa :-?

Nuova cabinovia? Ma va, non sapevo!!
Dai piani di Pezzè a Col de Baldi o tutto unito con quella che parte giù da Alleghe?

Effettivamente per chi conosce la zona era molto facile perchè, nella foto, c'è pieno di riferimenti.

La nuova cabinovia prende il posto della seggiovia 4 posti, quindi il tracciato rimane lo stesso: piani di pezzè-col de baldi.

Eviterà qualche fila che si veniva a creare nei giorni affollati dalla tarda mattinata in poi ma, sopratutto per quel che mi riguarda, mi risparmierà delle belle "ghiacciate" nelle ombrose mattinate di dicembre e gennaio.:D

Certo che con un riposizionamento della 4posti al posto della pioda a Palafavera il Civetta avrebbe guadagnato ancora più punti.:-?
Mi pare però che quella maledetta due posti sia in mano ad una società diversa che non ci sente a cambiarla, per non parlare dei problemi della pista che scende sulla destra da anni sotto sequestro.:evil:

Ma infatti non mi sembrava un grosso problema quella quadriposto... sì lunga, però era veloce dai. Io non ho mai fatto grandissime file.

Il Palafavera è un dramma! Un dramma continuo, come quel cesso di 3 posti orrenda che collega Madonna con Marilleva, sotto il monte Vigo. :evil: