Acquisto Guscio Mammut Nordwand, ho fatto la scelta giusta???

vendul

Well-known member
Essendo un montanaro vecchio stampo (e mezza sega) non ho mai preso in considerazione abbigliamento tecnico specifico, quest'anno preso da raptus ho comprato il guscio Nordwand della mammut e i pantaloni eisfelt. Mi è sembrato di spendere una pazzia... Questa spesa ha una sua ragione o sono soldi buttati via???

per conto mio, il guscio, è una gran bella spesa.
io ho risolto definitivamente il discorso giacca, la utilizzo in tutte le stagioni e condizioni,pesa poco e occupa poco spazio!
ideale per chi và in montagna non solo per sciare!!

.

Anch'io ho preso un guscio mammut l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato strabene per sci e skialp. E' bello traspirante e soprattutto isola bene. Insomma, costano molto i prodotti di questa marca ma sono veramente ottimi e leggeri.

Io, in particolare ho preso questo guscio:

Adrenaline Jacket Men - - Mammut

nella versione dell'anno scorso che, nella stessa colorazione di base ha le zip di diverso colore.

Penso di aver fatto un bell'affare perchè a febbraio marzo l'ho pagata 400 euro dal negoziante in cui mi servo e che mi ha fatto un super prezzo di favore. Da cliente affezionato insomma. A Zermatt l'ho vista ad agosto a 660 franchi :|

Sono veramente contento dell'acquisto. Considerando che a me i gusci durano in media 5 6 anni sono soldi spesi bene.

Ma con il guscio , il pile e un intimo voi non avete freddo a sciare ?
Nel senso che i gusci non hanno protezione contro il freddo ma solo goretex anti acqua o neve

Il caldo lo danno i strati sotto, un bell'intimo in merino, un pile tecnico, e quando fa tanto freddo aggiungo un gilet in piumino.

io sotto al guscio metto un intimo termico (più o meno termico in base a quanto fa freddo) e un micropile in Polartec della Patagonia e non ho mai freddo...se ho caldo levo il micropile...il "problema" del guscio, come mi sembra di ricordare si sia già detto in un'altra discussione, è che ti "costringe" ad avere capi tecnici anche sotto di esso, perchè se non viene garantita la traspirazione degli strati interni, l'utilità di questo capo è dimezzata in quanto c'è una produzione di sudore (e quindi condensa) troppo elevata per essere "espulsa" efficaciemente, e la sensazione di freddo aumenta.