Dove vado? Consiglio particolarmente complesso ;) [novembre + vicino aeroporto]

Il Fede

New member
Intanto ciao a tutti ;)

probabilmente dal 17 al 20 Novembre andrò a sciare, e fin qui, niente di strano.

Il fatto è che io partirò dalla Toscana, la mia ragazza da Praga, e si sposterà con mezzi pubblici...la cosa inizia a complicarsi

Avreste qualche posto da consigliarmi, ovviamente che sia raggiungibile abbastanza facilmente da entrambi? Abbiamo pensato a Innsbruck, che sta esattamente in mezzo, però se ci sono altri posti che si possono raggiungere abbastanza facilmente vorrei valutare anche quelli.

Domandona: c'è neve intorno ad Innsbruck in quel periodo? Vorrei evitare i ghiacciai possibilmente ( sono stato ad Aprile sullo Stubai, bellissimo, ma stavolta vorrei sciare fuori dal ghiacciaio ), ma dubito fortemente che ci sia neve in Novembre

Tutti i consigli sono ben accetti, l'unica cosa fissa è il periodo.

grazie a chiunque dica la sua ;)

probabilmente dal 17 al 20 Novembre andrò a sciare, e fin qui, niente di strano.

Il fatto è che io partirò dalla Toscana, la mia ragazza da Praga, e si sposterà con mezzi pubblici...la cosa inizia a complicarsi

Avreste qualche posto da consigliarmi, ovviamente che sia raggiungibile abbastanza facilmente da entrambi?
Il fatto che volete andare dal 17 al 20 novembre ti limita la scelta. Forse potrebbe essere aperto il Grostè a Madonna di Campiglio ma il "taxi" tra aeroporto Verona - Campiglio non so se sia attivo per quella data.

A pensarci bene Innsbruck è una delle scelte migliori però molto probabilmente per quella data dovrai sciare in ghiacciaio allo Stubai raggiungibile in circa 1h dalla città.

Forse trovi qualcosa di aperto in al Senales ma i collegamenti con mezzi pubblici seppur ottimi sono critici. Forse anche Solda all'Ortles sarà aperto ma anche qui problema trasporti.
Magari in Francia o Svizzera qualche posto che apre presto vicino ad aeroporti c'è... ma io non ti posso aiutare.

in effetti l'importante è arrivare vicino con i mezzi pubblici, poi per l'ultimo tratto molti alberghi ti vengono a prendere, o nel caso io andassi in macchina il problema non si porrebbe del tutto

Io punterei senza dubbio su Cervinia:

solitamente. molte piste sono aperte già in quelle date, il collegamento con Zermatt è aperto, tutte le aree di Zermatt sono aperte, Milano e Torino offrono ben 4 aeroporti di primaria importanza e serviti da parecchi low cost, devi solamente informarti sui pullmann da prendere, mettendo in conto un cambio a Chatillon.

Se poi la tua ragazza non è una esperta sciatrice, sei nel posto giusto a prescindere da tutte le considerazioni sopra....

.

grazie per i consigli

più che aeroporto credo si tratti di treno, probabilmente via Monaco (nel caso di Innsbruck), ma sto solo tirando a indovinare a dire la verità

per aumentare la difficoltà dei suggerimenti voglio aggiungere che è necessario evitare località eccessivamente di grido o da sceicchi... :D

Se vuoi la ragazza te la porto giú io che in questo periodo sto lavorando là. Prima però mi permetti d'invitarla a The Pub, Kolkovna e infine al Café Imperial? HIHIHI

Se vuoi la ragazza te la porto giú io che in questo periodo sto lavorando là. Prima però mi permetti d'invitarla a The Pub, Kolkovna e infine al Café Imperial? HIHIHI

Gentilissimo, ma qualcosa mi suggerisce che è meglio se rifiuto l'offerta :D

PS: se vai in uno dei Kolkovna prendi il piatto di carne mista da 500 grammi, KOLKOVNA Traditional Bohemian Platter...poi dimmi che non mi vuoi bene dopo sto suggerimento. (Ci vuole una stagione sciistica per smaltirlo :D, io l'ho mangiato nel ristorante in V Kolkovně a Praga 1 e non son riuscito a finirlo )

Gentilissimo, ma qualcosa mi suggerisce che è meglio se rifiuto l'offerta :D

PS: se vai in uno dei Kolkovna prendi il piatto di carne mista da 500 grammi, KOLKOVNA Traditional Bohemian Platter...poi dimmi che non mi vuoi bene dopo sto suggerimento. (Ci vuole una stagione sciistica per smaltirlo :D, io l'ho mangiato nel ristorante in V Kolkovně a Praga 1 e non son riuscito a finirlo )
No, non ti voglio granché bene, dato che è il PRIMO piatto che ho preso la PRIMA volta che sono stato al Kolkovna di Praga 1. HIHIHI Occhio ché c'è il Pierr che sicuramente conosce tutti gli 8 The Pub sparsi per la Cechia... A proposito, te la sei calata una birra in self-service in uno di questi ultimi localini?

Da Milano fino a Chiavenna in treno, poi con bus fino in engadina, dormi all oneall a celerina che si spende poco,Giove e vene sci al diavolezza che arrivi fino alla partenza della funivia al 100%, poi sabato e domenica al Corvatsch che e'il weekend di apertura

Intanto ciao a tutti ;)

Avreste qualche posto da consigliarmi, ovviamente che sia raggiungibile abbastanza facilmente da entrambi? Abbiamo pensato a Innsbruck, che sta esattamente in mezzo, però se ci sono altri posti che si possono raggiungere abbastanza facilmente vorrei valutare anche quelli.

Domandona: c'è neve intorno ad Innsbruck in quel periodo? Vorrei evitare i ghiacciai possibilmente ( sono stato ad Aprile sullo Stubai, bellissimo, ma stavolta vorrei sciare fuori dal ghiacciaio ), ma dubito fortemente che ci sia neve in Novembre

Tutti i consigli sono ben accetti, l'unica cosa fissa è il periodo.

grazie a chiunque dica la sua ;)

Ma come mi piacciono queste cose romanticose :skiamo::skiamo::skiamo:...

Il problema principale non è tanto il posto ma il periodo 17-20/11 perchè tutti i comprensori più importanti sono ancora chiusi in quanto in austria le altitudini degli ski resort sono medio-basse .Direi ke innsbruck è la scelta migliore perchè sei vicino a tutti i migliori ghiacciai austriaci(mi sa proprio ke non li puoi evitare per quel periodo :checepossofa:)..Se la tua ragazza è una romanticona come me :skiamo: stubai,per la bellezza della valle (anke se non so se trovi neve fino in paese in quel periodo) e per i paesaggi, è la scelta giusta :tuttook:.Se invece cercate un posto frizzante per divertirvi in apres-ski..solden!:tuttook:....

No, non ti voglio granché bene, dato che è il PRIMO piatto che ho preso la PRIMA volta che sono stato al Kolkovna di Praga 1. HIHIHI Occhio ché c'è il Pierr che sicuramente conosce tutti gli 8 The Pub sparsi per la Cechia... A proposito, te la sei calata una birra in self-service in uno di questi ultimi localini?

No, purtroppo non son stato negli altri posti che hai menzionato

Ma come mi piacciono queste cose romanticose :skiamo::skiamo::skiamo:...

Il problema principale non è tanto il posto ma il periodo 17-20/11 perchè tutti i comprensori più importanti sono ancora chiusi in quanto in austria le altitudini degli ski resort sono medio-basse .Direi ke innsbruck è la scelta migliore perchè sei vicino a tutti i migliori ghiacciai austriaci(mi sa proprio ke non li puoi evitare per quel periodo :checepossofa:)..Se la tua ragazza è una romanticona come me :skiamo: stubai,per la bellezza della valle (anke se non so se trovi neve fino in paese in quel periodo) e per i paesaggi, è la scelta giusta :tuttook:.Se invece cercate un posto frizzante per divertirvi in apres-ski..solden!:tuttook:....

A Solden non ci avevo pensato, da Innsbruck credo ci voglia circa un'ora in macchina... lo valuterò ;)

In effetti la valle dello Stubai l'ho vista in primavera ed è assolutamente splendida

Apres-ski o meno...a me basta ci sia la neve :D però grazie dell'informazione, ad esempio a Fulpmes(Stubai) non c'è assolutamente vita di sera (almeno per quanto ho potuto vedere io), magari a Neustift qualcosa c'è. Anche se non è che puoi fare chissà cosa ovviamente se vuoi sciare

Hintertux? Varrebbe la pena di fare il tratto in più? Qualcos'altro da segnalare a Est di Innsbruck?

prima di capire PRECISAMENTE dove andare, dovresti decidere la zona. Sei proprio sicuro sicuro che due biglietti del treno A/R da Praga e Firenze per Innsbruck convengano rispetto ad aerei low-cost (destinazioni possibili Milano, Torino, Verona, Ginevra, Grenoble, Innsbruck) , per i quali bisogna però considerare i costi del trasporto attrezzatura (eventualmente).

In quel periodo a meno di clamorose nevicate e conseguenti aperture straordinarie, sono pochissime le località in cui gli impianti aperti permettano un decente comprensorio

A Solden non ci avevo pensato, da Innsbruck credo ci voglia circa un'ora in macchina... lo valuterò ;)

In effetti la valle dello Stubai l'ho vista in primavera ed è assolutamente splendida

Apres-ski o meno...a me basta ci sia la neve :D però grazie dell'informazione, ad esempio a Fulpmes(Stubai) non c'è assolutamente vita di sera (almeno per quanto ho potuto vedere io), magari a Neustift qualcosa c'è. Anche se non è che puoi fare chissà cosa ovviamente se vuoi sciare

Hintertux? Varrebbe la pena di fare il tratto in più? Qualcos'altro da segnalare a Est di Innsbruck?

Hintertux l'ho messa tra i consigli per richie79 nel "problema di pierino".Come qualità della neve per la sua orografia eccellente(totalmente esposto a nord) è il migliore in europa:neve "invernale" tutto l'anno.Non l'ho consigliato perchè voi siete una coppia e in valle non c'è praticamente nulla.A quel punto dovreste stare a mayrhofen dove locali e alloggi carini ci sono,però non so quanto sia comodo.A meno ke non abbiano già aperto qualche impiato anche a mayrhofen sul penken,ma per quel periodo è molto difficile.Per percorsi e distanze non posso proprio aiutarti perchè con il mio senso dell'orientamento mi perdo anche dentro casa ...:oops:...:YEM:

Ultima modifica: