Head XRC1100 INTELLIGENT CHIP SYSTEM SRFII

IL_PIRATA

New member
Sera Ragazzi/e... :wink:
Mi sono appena registrato e sono curioso di scambiare info su questo meraviglioso mondo...
Queste le mie caratteristiche:
73KG, 172cm, ultimo sci RC4 SL tradizionale.

Da un paio di settimane ho acquistato HEAD (163mc) e sono rimasto meravigliato per questo attrezzo.. (anche se è della stagione 04-05)

Queste sono le senzazioni che ho provato:

- stabilità alle alte velocità :lol:
- precisione in curva anche su curve veloci :lol:
- velocità di inversione :lol:
- insensibilità al tipo di neve ( si passa dal ghieccio al cumuloni di neve fresca senza provlemi) :lol:
- poco affaticamento ( 1 giornata di fila senza problemi) :lol:

Rispetto al tradizionale ed a altri cross non ci sono paragoni...
Voi cosa ne dite????
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Benvenuto
Se non sbaglio sono gli sci del nostro admin :think:
Vero Fabio??

Io ho gli xrc 800 e sono spettacolari... rispetto ai 1100 sono un po' più flessibili, ma cambia poco, grande sci !!! :clap:

I 1100 ce li ha anche free-rider....mmmmhhhhhhhh è uno di quegli sci su cui ci farei un pensierino.... :sbavsbav:

drey ha detto:
I 1100 ce li ha anche free-rider....mmmmhhhhhhhh è uno di quegli sci su cui ci farei un pensierino.... :sbavsbav:

Chiamato????? Presente!

Si sono i miei...ti posso dire che tutto quello che hai scritto è giusto e vero!
Ho testato parecchi sci.... compresi gli ultimi che usciranno il prossimo anno e ti posso assicurare che nessuno è come quello.
Ti dico ancora una cosa.... dopo quel modello ( quello arancione per intenderci) ne è stato prodotto uno successivo, stessa serigrafia ma invece di avere il "liquidmetal" esiste una avera a e propria "retina metallica" che si deforma a seconda del terreno..... le statistiche di vendita dicono che il 1100 della stagione 04/05 è ancora il più venduto!
Aspetto con impazienza di vedere se il nuovo modello, il 1200 XRC prenderà effettivamente il posto del 1100 XRC ....ma dubito fortemente! 8--) Quindi ottima scelta!
Un'altro HEADDISTA nella famiglia!!!

free-rider ha detto:
drey ha detto:

Chiamato????? Presente!

Si sono i miei...ti posso dire che tutto quello che hai scritto è giusto e vero!
Ho testato parecchi sci.... compresi gli ultimi che usciranno il prossimo anno e ti posso assicurare che nessuno è come quello.
Ti dico ancora una cosa.... dopo quel modello ( quello arancione per intenderci) ne è stato prodotto uno successivo, stessa serigrafia ma invece di avere il "liquidmetal" esiste una avera a e propria "retina metallica" che si deforma a seconda del terreno..... le statistiche di vendita dicono che il 1100 della stagione 04/05 è ancora il più venduto!
Aspetto con impazienza di vedere se il nuovo modello, il 1200 XRC prenderà effettivamente il posto del 1100 XRC ....ma dubito fortemente! 8--) Quindi ottima scelta!
Un'altro HEADDISTA nella famiglia!!!

:? :? :?
Scusami, ma per precisare non è quello arancione che è senza Chip System Ma e quello Nero, Praticamente Uguale alla serigrafia del XRC1400..
:wink:

.

Ah..a proposito... Dove ho preso i miei c'erano anche quelli arancioni con piastra color alluminio anno (04-05 senza liquidmetal) altezza 170 e 173 ( mi sembra)e li vendevano con attacchi a 250 €... (come ho pagato i miei del resto)...
a chi interessa... :wink: :wink:

Ecco scusa...non avevo letto CHIP SYSTEM...perdono ...settimana pesante :( ...
bhè ti premetto che li ho provati tutti e due...e ti posso dire che resto fermo dell'idea, e non è solo un mia idea che quello "arancione" (tanto per capirci :wink: )l'XRC 1100 è ancora meglio di quello "nero", 1400, anche se sono due ottimi sci...e infatti le vendite parlano chiaro 8--)

Allegati

• 1100_375.jpg
    1100_375.jpg
    18.5 KB · Visualizzazioni: 459
  • 1400_236.jpg
    1400_236.jpg
    19.1 KB · Visualizzazioni: 407
  • 1200_106.jpg
    1200_106.jpg
    18.5 KB · Visualizzazioni: 550
Ciao mi sono appena registrato anch'io al forum .
Sono da poco un felice possessore del XRC1100 SRFII (arancione anno 05/06 )
Devo dire che concordo in pieno con le sensazioni provate da IL PIRATA .

Dopo circa 9 anni di inattività sciistica quest'anno ( complice mia figlia ) ho ripresso a sciare .
Provengo dalla vecchia scuola , ho sciato per parecchi anni prima del fermo dai 6 anni a circa 30 .
Prima di acquistarli ho provato volkl -racetiger rc - e dei 5 * - ( ottimi sci ) ma .... gli Head sono , a mio avviso , veramente superiori .

Una volta le piste non erano così affollate come adesso , ti permettevano più libertà , e perciò si poteva scendere anche con sci da gigante ( come i miei vecchi -elan rc - ) a velocità sostenuta .

Adesso invece , ecco la mia ipressione di questi sci , sono loro a darti questa LIBERTA . Ti permettono di tutto , velocità-stabilità se la pista è libera , corto-raggio e rallentando un bel pò quando le piste si affollano , la neve diventa pappa e allora anche loro ti aiutano molto con il loro discreto galleggiamento .

Insomma uno sci attuale che ti permette di riscoprire il piacere di sciare .

Complimenti per il forum

IL_PIRATA ha detto:
E dei Prezzi cosa ne pensi ?????
:roll: :roll: :roll: :roll:

Come tutti gli sci....la fregatura sta nel prezzo...ma per l'Head il prezzo è ancora accessibile se prendi il modello dell'anno precedente il prezzo scende quasi del 50%.... 8--)

L'Head é sempre accessibile... Il prezzo di listino viene in media un 10% in meno della concorrenza.
Tralascio i modelli Chip che costano come gli RD (i quali costano sempre un 10% in meno dei modelli da gara delle altre marche).

Ciao Pirata, benritrovato!

Non sei ancora convinto del tuo acquisto? :?mm

P.S.: bello il nuovo i.XRC 1200 SW! Provato in 170cm e 163cm... Bellissimo anche l'i.XRC 1400 SW Chip!! Ora gli unici CAP sono dall'800 in giù (SW = sandwich).

Io ho gli Head 1100 arancioni di non so che stagione. Mi ci trovo da Dio.
Ma io sono di una scuola di pensiero un po' strana. Scia abbastanza bene, ma sono uno che è convinto che conta di più sciare frequentemente, avere una buona tecnica e sensibilità... e poi penso che un po' conti anche lo sci :D

La tua scuola di pensiero non é strana: é corretta.

La tecnica (se "giusta" *) e la sensibilità si cementano con la pratica.
Il materiale dev'essere in simbiosi con lo sciatore: se uno dei due elementi é superiore all'altro subentrano scompensi.
Questo conta sì per gli sci ma SOPRATTUTTO per gli SCARPONI (gli eterni dimenticati o sottovalutati)!

E' lo sciatore che conta, che sta alla base di tutto: il resto viene scelto a seconda delle sue capacità.

* = sciare "giusto" é differente di sciare "bene"...

Ecco, penso di aver scelto gli sci giusti ;)
Appena avrò zizzania in tasca passerò agli sci fat ed agli scarponi.

Head

dani1965 ha detto:
L'Head é sempre accessibile... Il prezzo di listino viene in media un 10% in meno della concorrenza.
Tralascio i modelli Chip che costano come gli RD (i quali costano sempre un 10% in meno dei modelli da gara delle altre marche).

Ciao Pirata, benritrovato!

Non sei ancora convinto del tuo acquisto? :?mm

P.S.: bello il nuovo i.XRC 1200 SW! Provato in 170cm e 163cm... Bellissimo anche l'i.XRC 1400 SW Chip!! Ora gli unici CAP sono dall'800 in giù (SW = sandwich).

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No!!!, E' il contrario... e lo voglio dire a tutti !!!!
Anche a te che sei dappertutto !!! :lol: :lol: :lol:
Ciao e a Presto !!!!