VALDEZ

JEENYUS

New member
Ciao ragassuoli malati di powder come me...

Dtemi tutte le info che potete su questo infernale posticino...tutto quello che avete!!!

Foto, siti web, agenzie di heliski...TUTTO INSOMMA!!!

Mi piacerebbe farci un salto nel 2007 o magari al massimo nel 2008!!!

E magari organizzare un bel gruppetto di 8 persone con cui dividere le spese...

POWDER.....solo powder....

Ciao!

Posso Dirti che si va li spesso verso fine marzo/aprile per il tempo(meteo) e se vuoi spendere poco fai come fanno praticamente tutti tranne gli italiani ed i francesi.. affitti un camper su cruiseamerica.com e poi per l'heliski ci sono a valdez almeno 35/40 tizzi pronti a mollarti dove vuoi tu ma decolla solo se siete piu di 3 o 4 prezzi sui 35/45 a salita..non schezo, ma devi essere mezzo fuso. perche il tipo in heli col cazzo che ti aspetta.. lui ti molla dove vuoi tu e poi sono c**zi tuoi..rischio valanghe 5/5 e temperature da orso polare. tutto questo se vuoi spendere davvero poco. volo da milano a londra. poi seattle. da li usairways fino a ancorage.. poi camper e 7 ore fino a valdez.

se invece hai deciso di andarci da rillassato spendi sui 5000 euriz...

per info di qualsiasi tipo contattami pure.

P.S aggiungo che se non sei VERAMENTE estremo non ti diverti.. li basta un niente e sei morto. e oltre a questo ci sono più crepacci per metro quadro li che trulli ad alberobello. naturalmente condisci il tutto con pendenze da 40 fino a 55 gradi. ma sono sicuro che sarà una passegiata con i gothama 8--) :wink:

Vai Jeenyus apsettiamo un super reportage.
Io, dopo aver visto extreme nomads su valdez, do ragione a JacksO al 100% e me ne sto tranquillo. Magari Utah o Canada un giorno ...

Ciao,
IO ci sono stato quest'anno scorso a cavallo tra febbraio e marzo. Sono andato con H2O Heliguides (Dean Cummings, lo stesso che portava in giro gli extreme nomads). Mi sono divertito un sacco e ho avuto un gran culo (nessun down day, una settimana di sole) anche se le temperature oscillavano trai -15 a oltre -30. però ne vale la pena. Scrivigli per avere informazioni e loro ti mettono nella mailing list. L'anno scorso ai primi di gennaio hanno fatto una promozione con la quale ho speso 3200 euro invece che 4500.
Si fanno veramente pendii tosti ma non impossibili (io ho misurato un 53° ed altri non ho avuto modo perchè faceva troppo freddo) se mi mandi la mail ti giro qualche foto e se poi vuoi chiamarmi no problem.
Unico inconveniente a parte il freddo: può succedere che scii solo 1 giorno (come successe ad un inglese nel 2005 che era con me quest'anno)
Se hai altre domande fatti pure avanti