montaggio attacchi dal true center

PoZz

New member
salve a tutti..

ho appena comprato i miei primi sci da freeride..line chronic 2011 :D:D

ora però non so dove mettere gli attacchi..l'utilizzo è polivalente..sia park che powder e poca pista..non ho i soldi per gli schizo.. il true center penso sia da scartare..a quanto lo metto??-3??

salve a tutti..

ho appena comprato i miei primi sci da freeride..line chronic 2011 :D:D

ora però non so dove mettere gli attacchi..l'utilizzo è polivalente..sia park che powder e poca pista..non ho i soldi per gli schizo.. il true center penso sia da scartare..a quanto lo metto??-3??

ciao!

anzitutto, ottimo acquisto, dopodichè ehm, i chronic non li vedrei come uso "puro" freeride, pur avendo un bel 94 al centro, tenuto conto che in generale in park ora molti stanno allargandosi... :D Ad ogni modo è sicuramente uno sci polivalente!

Detto questo, guarda dove segnano loro la tacca del midsole (centro scarpone), per avere un'idea di fondo: tieni conto che si tratta comunque di un twin-tip, quindi tutto sommato uno sci simmetrico. Ergo, difficile secondo me montarlo più di tanto arretrato, e -3 credo sia "il massimo" in tal senso.

Poi dipende ovviamente che uso vuoi farne! Se fai poco park è ok, se vai tanto in switch (o almeno ci si prova ;)) e provi rotazioni etc. allora meglio verso il centro.

Comunque, un -2 non cambia troppo la vita, ma in generale credo sia meglio imparare a gestire questo tipo di sci per come son stati ideati, quindi montaggio centrale e SCIATA centrale! ;)

Qui un'idea di cosa ci puoi fare...

:DDD

...

centro tutta la vita
io ho un LINE EP PRO montato centralissimo e dopo le prime sciate che ti sembra strano ...poi è una figata
mettersi in switch in fresca è complicato ma una volta che "impari" è impagabile

buon inverno
F

dopo non vorrei fare una faticaccia per tenerlo a galla in fresca :-?:-?

metterlo dove è segnato dalla line??

centro tutta la vita
io ho un LINE EP PRO montato centralissimo e dopo le prime sciate che ti sembra strano ...poi è una figata
mettersi in switch in fresca è complicato ma una volta che "impari" è impagabile

buon inverno
F

si, ocio però, stiamo parlando di due sci completamente differenti: come chiedere la guida di una Lotus, e dire che è come un pickup. :D

Inevitabilmente, su uno sci come il Chronic montato centrale, un pò il "culo indietro" lo tieni, solo che dopo un pò ha un suo stile anche quel tipo di sciata, molto "compatta". :D

dopo non vorrei fare una faticaccia per tenerlo a galla in fresca :-?:-?

metterlo dove è segnato dalla line??

Faticheresti comunque, nel senso che è pur sempre un twin tip da 94 al centro, senza rocker etc. Non sono quei due o tre cm che cambiano la vita: o meglio, la cambian poco in powder, e molto in park.

Per l'appunto, dove mette la tacca la Line su quello sci? :D Misura la lunghezza, dividi per due, e dicci a quanto dista la tacca rispetto al centro geometrico.. così ci si fa un'idea. ;)

.

detto fatto.. allora

(_________|__________)
81,5 93,5

sono da 178 reali 175:D

spe, se son 175, diviso due fa 87,5, quindi il centro geometrico è lì.

Tu immagino abbia riportato la tacca dalla punta e coda, ma in realtà quello che serve è sapere che 87,5 - 93,5 = -6

Quindi, in teoria la tacca è a -6 cm dal centro?!?!? Mi sembra tantissimo! :(

si è a -6.. ho ripreso le misure perchè mi sembrava tanto pure a me

si è a -6.. ho ripreso le misure perchè mi sembrava tanto pure a me

Che dirti, assolutamente inaspettato. :D Mi sarei aspettato un -3 a dir tanto.

-6 sicuramente è utile per freeride, ma in park tanto vale andarci con degli sci tradizionali... questo è il mio modestissimo parere.

Opterei per un salomonico -3, onde non far troppi danni in park, e mantenere comunque quell'idea di freeride.

Che strano comunque, ribadisco. :D

sarebbe da prendere gli schizo..montarli a -3 cosi da arrivare al true center e alla tacca della line..:D

...fidati, -2 -1 -3 non ti cambia la vita.............figurati che io ho montato anche sci a +2 dal Mid sole senza problemi.......quindi Mid Sole max 1 cm dietro e scia........non puoi sbagliare