Giappone x Gennaio: info e suggerimenti

antisettico

New member
Ciao a Tutti, vorrei organizzare per gennaio 2012 due settimane in Giappone penso dal 6 al 21, quindi vorrei raccogliere un po' di suggerimenti ed informazioni.
Niseko vale naturalmente la pena ma e' preda di orde d' Austrauliani famelici da quanto ho capito, posti meno battuti,ma altrettanto goderecci ,magari nella provincia di Nigata? e non sull' isola di Hokkaido? Che tipo di accomodation suggerite?

Grazie

thewhiteplanet.it come già detto di luca gasparini livigno tornano anche quest'anno
sono principalmente telemarkers
guarda anche il sito di emilio previatali sono già alcuni anni che si muove in terra orientale...

Beh secondo me è esagerato.
Noi di italiani nemmeno l'ombra in 2 anni.
è vero che ci sono australiani e neozelandesi, ma tolta Niseko (dove io perlatro non sono stato), noi sta gran concorrenza non l'abbiamo mai trovata.
In qualche comprensorio è maggiore di altri, però se si ha lal fortuna di prendere i giorni giusti e non si sta a guardare....il divertimento è assicurato, anche perchè il livello in fuoripista dei locals è davvero basso......

Beh secondo me è esagerato.
Noi di italiani nemmeno l'ombra in 2 anni.
è vero che ci sono australiani e neozelandesi, ma tolta Niseko (dove io perlatro non sono stato), noi sta gran concorrenza non l'abbiamo mai trovata.
In qualche comprensorio è maggiore di altri, però se si ha lal fortuna di prendere i giorni giusti e non si sta a guardare....il divertimento è assicurato, anche perchè il livello in fuoripista dei locals è davvero basso......

be'questa è una bella notizia
pero'a pensar bene tutti quelli che ho sentito io eran proprio a Niseko

Ciao Antisettico, il sogno di tanti... Divertiti!!!

Non sò se avevi letto questo post su TGR a fine stagione, comunque vale la pena che gli dai un occhiata anche perche' troverai buone informazioni.

TR: SPRING ON HOKKAIDO

PeAcE

Grazie per le info, io pensavo di organizzare una cosa del genere una settimana magari a Niseko e localita' vicine e una settimana zona Nagano che e' in un altra isola, ma non vorrei che si perdesse troppo tempo in spostamenti. Zona Nagano nell Honshu centrale qualcuno e' stato?
Alla fine con il prezzo che ho visto adesso il Volo con bagagli e sacca sportiva dovrebbe venire 750 euro circa per Tokyo, per Sapporo (per andare a Niseko) un 200 euro in piu' circa, una media credo per dormire di 50 euro a notte a testa, 300 euro il settimanale se non ricordo male per sciare alla fine credo 2500-2700 euro si verra' a spendere.In base alle vostre esperienze come budget e' verosimile?

@Texas: la neve sembra bella anche a marzo,ma preferisco andare sul sicuro
@Montfort: Adesso mi sto informando quando la cosa sara' piu' definitivo ti faccio sapere

Grazie per le info, io pensavo di organizzare una cosa del genere una settimana magari a Niseko e localita' vicine e una settimana zona Nagano che e' in un altra isola, ma non vorrei che si perdesse troppo tempo in spostamenti. Zona Nagano nell Honshu centrale qualcuno e' stato?
Alla fine con il prezzo che ho visto adesso il Volo con bagagli e sacca sportiva dovrebbe venire 750 euro circa per Tokyo, per Sapporo (per andare a Niseko) un 200 euro in piu' circa, una media credo per dormire di 50 euro a notte a testa, 300 euro il settimanale se non ricordo male per sciare alla fine credo 2500-2700 euro si verra' a spendere.In base alle vostre esperienze come budget e' verosimile?

@Montfort: Adesso mi sto informando quando la cosa sara' piu' definitivo ti faccio sapere

Per Niseko wp chiede 2500Euro tutto compreso. Le persone che sono andate l'anno scorso han trovato una neve splendida e condizioni da "dream"

in honshu....qualcuno è stato e se cerchi bene qualche foto in giro la trovi sia qui che sul blog dalbello....sono foto un pò bianche....

comunque finchè tutti vanno a Niseko per me è la cosa migliore.....negli altri 15 resort che ho visto in giappone penso di aver incontrato non più di 20 occidentali...in totale

Ma perchè, uno di quelli, scia con gli Atomic SL :shock::shock:??????????

È un fatto abbastanza curioso. Non è questione di manico, parlando con uno che era con gotamart il primo anno, mi diceva che gli è capitato coi Sanouk (che non sono esattamente stecchini) di essere nella neve fino alle cosce e di non riuscire ad avanzare neanche in massima pendenza. Ora la spiegazione degli Atomic SL più logica è questa: c'era neve e pure bella leggera ma non un metro di fresca fresca, e allora per godersi qualche faceshot in più ha preso gli sci più stretti.

È un fatto abbastanza curioso. Non è questione di manico, parlando con uno che era con gotamart il primo anno, mi diceva che gli è capitato coi Sanouk (che non sono esattamente stecchini) di essere nella neve fino alle cosce e di non riuscire ad avanzare neanche in massima pendenza. Ora la spiegazione degli Atomic SL più logica è questa: c'era neve e pure bella leggera ma non un metro di fresca fresca, e allora per godersi qualche faceshot in più ha preso gli sci più stretti.

Bhà, manico o meno la cosa mi sembra molto strana :-?.... E poi mi pare che il PTTTeam, Kuro ed affini, ne abbia preso un bel pò di faceshot :D!!