Nordica Dobermann Spitfire EDT

nn gli ho mai provati,ma ti posso dire che questo sci è eccezionale.La misura secondo me 178,una sola domanda che flex hanno i tuoi scarponi?:D

nn gli ho mai provati,ma ti posso dire che questo sci è eccezionale.La misura secondo me 178,una sola domanda che flex hanno i tuoi scarponi?:D
Vorrei acquistare questi NORDICA DOBERMANN WC EDT 100 cosa ne pensi? Scio tutto il giorno e vorrei un compromesso prestazione/comodità.

Vorrei acquistare questi NORDICA DOBERMANN WC EDT 100 cosa ne pensi? Scio tutto il giorno e vorrei un compromesso prestazione/comodità.

si x me lo puoi prendere,sei alto 1,83 e pesi 82 un flex 100 ci può stare.Anche se io prenderei il 120 con uno sci del genere(mio modestissimo parere).:D

Ho provato gli spitfire edt in misura 178 e non mi hanno entusiasmato.
Io sono alto 178 e pensavo che provandoli più lunghi del canonico 170 avrei trovato maggior sicurezza in velocità, invece non ho avvertito questo beneficio rispetto ad altri sci della stessa categoria provati in misura 170.
Ho trovato lo sci un po' pesante e poco divertente senza avere il ritorno di una gran tenuta.
Queste però sono mie sensazioni personali di una prova di un'oretta, quindi prendile con le ultra pinze.
Il magnum che hai adesso che misura ha?
Se vuoi qualcosa di un pelo più prestazionale del magnum rimanendo però sulla stessa categoria di sci, a me è piaciuto moltissimo l'elan amphibio 14.
Qui ti consiglierei la misura 176.

P.S. il WC EDT con flex 100 è un modello junior.

.

Ciao ti incollo quello che ho già scritto:

"Ciao mi presento: sono alto 185 cm e peso 68 kg, il mio livello di sci oscilla tra un argento avanzato e un oro base. Possiedo degli elan gs race (no waveflex).
Detto questo ho potuto provare i nordica spitfire pro (163 cm) per una sola discesa sulla saslong rossa.
Parto piano per cercare di abituarmi a questo sciettino, la prima impressione è un agilità a cui non sono abituato, bene penso vediamo cosa riesco a fare: inizio una serie di curve condotte a raggio corto lo sci mi asseconda in pieno mi permette con facilità di fare quello che voglio. E' veramente dinamico non so come spiegare ma lo sci una volta flesso mi restituisce l'energia come una molla, in alcuni casi nei cambi di direzione mi sembra di non toccare il suolo. Pazzesco con i miei sci non mi era mai riuscita una cosa cosi, e poi era tutto facile. Che dire forse si capisce ma mi è piaciuto molto. Unico problema le gambe è a dir poco massacrante sciare in quel modo.

p.s. ora il tempo non lo permette ma appena posso mi sono promesso di prenderli a noleggio per una giornata intera quindi aggiornerò la prima recensione. CIAO "

Io ho provato il modello di mezzo, meno rigido ma adatto al mio peso, sul veloce non ho avuto modo di provarlo.

La misura massima in cui vengono prodotti è un 8 Uk corrispondente ad un 26 mondopoint ed un 41 europeo.

con nordica quest'anno ancora nn ci stò capendo niente,hanno tolto anche la serie speedmachine sia su scarponi che su sci.Devo rileggere un pò il sito.Grazie x la risposta suxkaka sempre disponibile e preciso.:D:D

quali tra i due
NORDICA DOBERMANN PRO EDT 130
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE 120
i primi hanno la tecnologia EDT come gli sci, sono proprio indeciso Help me!!!

e in ogni caso dipende molto dal tuo livello tecnico e, anche se in modo migliore, dalla tua "stazza".... non conosco i nordica in particolare, ma cambiare tipologia della stessa marca e variare anche solo di 10 o 20 unità di flex può incidere molto sulla sciata, sul miglioramento e sulla precisione....
sempre premesso che sia lo scarpone giusto per te!

Li ho provati in negozio, ma si capisce ben poco a parte se sono comodi o no!
Conosci un negoziante che te li faccia provare per una giornata di sci!!???
:D
bè se sono comodi o meno, se è la misura corretta, se la rigidità è teoricamente giusta (se uno in negozio, al caldo, prova a flettere un 120 e non ci riesce, forse è necessario cambiare tipologia di scarpa no?!)............ tenedo presente che sono sempre tutte indicazioni ipotetiche, che poi verranno confermate o smentite in pista (temp differente, scarpetta che prende la forma del piede, etc..........)... andando da una persona competente non dico che risolveresti a priori sti problemi, ma sicuramente avresti meno possibilità di buttare via i soldi!