IMPIANTI DI RISALITA UTILIZZATI D'ESTATE..

damiao

New member
Ciao a tutti! Volevo sapere se nell'area Dolomiti Superski e negli altri comprensori del Nord-Est ci sono degli impianti di risalita che vengono utilizzati anche d'estate. A prescindere dal fatto che le Dolomiti sono belle dappertutto e in ogni sua forma, mi indicate dove andreste a soggiornare qualche giorno per visitare queste zone nella stagione estiva? Ci sono impianti di risalita funzionanti che portano in zone in cui d'inverno andiamo per sciare? Grazie a tutti.. Ciao Ciao

i piedi ti portano dove sci durante l'inverno :? :roll:

Comunque, ce ne seno un sacco ovunque che funzionano...

allora a Cortina ti portano sia su che giù perchè: se non conosci i sentieri ... col cavolo che le piste le fai a piedi in discesa!!!!!!
Provare semplicemente l'Olimpia (rossa). Io l'ho fatto e da quel giorno adoro quelle bandierine bianche e rosse con i numerini dei sentieri .....

Consiglio comunque informarsi sui percorsi. C'è sezione dedicata ...

Stroppolina ha detto:
in val gardena ci sono molti posti dove andare in estate... :wink:

straquoto la val gardene è stupenda d'estate ,forse la più bella delle vallate dolomitiche,un altro posto da favola dove sono stato parecchie volte d'estate è l'alpe di Siusi altopiano dello scillar sopra Ortisei è veramente stupenda( e ha alcuni impianti funzionanti :wink: )puoi fare passeggiate incantevoli o gite in montan bike senza essere un ciclista provetto perchè è appunto un altipiano .
Dimenticavo di dire che sono posti stupendi per andarci in moto :wink: :wink: :wink:

.

In Val di Fassa sono aperte tutte le funivie (Ciampac, Belvedere, Col Rodella, Ciampedie, Lusia), alcune cabinovie (Buffaure, Lusia. Forcella Sassolungo), molte seggiovie (Catinaccio, Carezza etc..)

...e ci sono anche alcuni impianti che sono aperti solo d'estate: la cabinovia che dal Passo Sella sale alla forcella Demetz sul gruppo del Sassolungo.

michela ha detto:
allora a Cortina ti portano sia su che giù perchè: se non conosci i sentieri ... col cavolo che le piste le fai a piedi in discesa!!!!!!
Provare semplicemente l'Olimpia (rossa). Io l'ho fatto e da quel giorno adoro quelle bandierine bianche e rosse con i numerini dei sentieri .....
Che Michelata.
Le piste le puoi benissimo fare anche in bici, basta che tu abbia fiato per portarla in quota.
I sentieri delle dolomiti sono fin troppo turistici. Sono larghi e troppo semplici.

Io ti consiglio di salire al Cristallo, al Piz Boè, e se vedi che ce la fai senza problemi poi fare la facile Cima Pisciadù.
Ti servono i link alle foto o te le trovi da te?

michela ha detto:

Io mi sono fatto la nera del Ciampac in salita e la Piavac in discesa d'estate! 8--)

in Alta Badia d'estate funziona la cabinovia Boè, la cabinovia di Piz la Ila, la seggiovia del Vallon e un'altra seggiovia che non mi ricordo ...... e anche la le due seggiovie che portano al Sasso Santa Croce :D

ecco il dettaglio ......

Allegati

• impiantiestivialtabadia_173.jpg
    impiantiestivialtabadia_173.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 278
La salita estiva al Boé non é male. Peccato però che sia MOLTO frequentata :roll:
Credo che sia un "difetto" di tutta la zona, secondo me il periodo di punta va evitato, così come i fine settimana da giugno aad agosto. Durante la settimana, invece, si gode di un po' di pace (escluso agosto). Una bella gita sono i sentieri sul Lagazuoi, belli esposti in alcuni punti