WLF - Neanche questa è l'Alaska

gonzales

micatantospeedy
WLF - Neanche questa è l'Alaska [M. Emilius]

Che montagna è?
66938-dsc0803.jpg

Ultima modifica:
Mmmmm quella "gobba" a sinistra e la forma stessa della cima mi fa pensare alla Grande Sassiere, ma non ne sono sicuro

In questo momento proprio non saprei, sparerei più o meno a caso fra una manciata di possibilità. In generale però sarei orientato per cose appartenenti alle valli a sud, in particolare valgrisenche e val di rhemes

In questo momento proprio non saprei, sparerei più o meno a caso fra una manciata di possibilità. In generale però sarei orientato per cose appartenenti alle valli a sud, in particolare valgrisenche e val di rhemes

Ok per il sud, ma non in quelle due valli; più a est...

Ho capito: l'Emilius. Non so perchè ma dal taglio della foto proprio non mi veniva. Boh è anche una montagna estremamente famosa e che avrò fotografato mille volte

Ho capito: l'Emilius. Non so perchè ma dal taglio della foto proprio non mi veniva. Boh è anche una montagna estremamente famosa e che avrò fotografato mille volte

Risposta esatta!!! E' la montagna di Aosta; di solito la si vede (e fotografa) dalla città, su cui incombe con 3000 metri di dislivello. L'inquadratura è da un po' più in alto e un po'più a Est di Aosta.