Defereggental

apo

al mio segnale scatenate l'interno !

Da Riva di Tures verso il passo di Gola

66919-agosto-2011-087.jpg

Laghetto sotto il passo

66920-agosto-2011-077.jpg

Passo di Gola

66921-agosto-2011-078.jpg

Panorama da sotto il passo: a sinistra l'Arvental (dir. N verso la val Aurina) a dx la Defereggental (dir. SE verso St. Jakob)

66922-panorama-2.jpg

La Defereggental: 10 km di libidine ciclistica allo stato puro nel Parco nazionale degli Alti Tauri (trovati dei romani anche qui - non in senso archeologico - ormai una presenza endemica delle Alpi Orientali HIHIHI)

66923-agosto-2011-062.jpg

66928-agosto-2011-063.jpg

Una roccetta...pelosa

66924-agosto-2011-045.jpg

66925-agosto-2011-047.jpg

Pizzo Rosso (a sin) 3.495 m
, dirimpettaio e più basso di solo qualche metro del Picco dei tre signori

66931-agosto-2011-034.jpg

Insediamento del '600 (secondo un local di Campo Tures), risalendo verso il passo di Gola

66932-agosto-2011-040.jpg

Ultime curve prima di rivedere il passo

66933-agosto-2011-052.jpg

Direzione Italia (veramente a parlare di Italia da queste parti vien da ridere HIHIHI)

66935-agosto-2011-069.jpg

Il mio fedele velocipede

66937-agosto-2011-074.jpg

Ultima modifica:
:D Ciao CaroApo!

:D Finalmente ti e-sponi!

:D Ma quanti romani hai incontrato? :CICCIO

:D Qui a Terronia centro cmq il sole risplende e non soffia la bora! :DDD

con sta Wilier, fai il fanatico èèè...

vabbhè!

:D:D

:D Ciao CaroApo!

:D Finalmente ti e-sponi!

:D Ma quanti romani hai incontrato? :CICCIO

:D Qui a Terronia centro cmq il sole risplende e non soffia la bora! :DDD

con sta Wilier, fai il fanatico èèè...

vabbhè!

:D:D

Lo scoprirai in una prossima discussione che ho intenzione di aprire, dal titolo: "I romani nelle Dolomiti. Perchè ?" :DDD :DDD

I romani nelle Dolomiti. dice...

vabbhèè

...un momento e sono sciubito da lei!

forse IMHO gli piace il Ladino, come dornare ai dempi classici!:CICCIO

sicuro,sicuro si tratti di romaniromanidiromaroma?

S.P.Q.R. ovvero "sono parecchi questi romani"....:DDD. Romani con camper, romani con nonna al seguito, romani con pupo in carrozzina, romani in comitiva...per carità, anche toscani, emiliani e veneti, ma come voi nessun'alltro in Dolomiti quest'anno....:PAAU

.

:DDDin effetti quest'anno ho visto roma particolarmente deserta...una favola!

pontesan'angelo.JPG

Bellissimo il villaggio di Jagdhaus (o come si chiama). La mia amica local ha una delle baite che si vedono... purtroppo mi diceva che il "semi-rifugio" che hanno costruito e che in alta stagione apre ai turisti ha rovinato l'atmosfera di quel posto maggggico.
Sei tornato al Passo di Gola? Se avevi allenamento e tempo potevi fare tutto il giro completo che mi pare scenda al lago come-si-chiama forse anterselva.

per carità, anche toscani, emiliani e veneti, ma come voi nessun'alltro in Dolomiti quest'anno....
Colpa/merito di Terence Hill e della Ricciarelli tipica signora sudtirolese.

io propongo il collegamento klausberg-speikboden via val defereggental ;)

S.P.Q.R. ovvero "sono parecchi questi romani"....:DDD. Romani con camper, romani con nonna al seguito, romani con pupo in carrozzina, romani in comitiva...per carità, anche toscani, emiliani e veneti, ma come voi nessun'alltro in Dolomiti quest'anno....:PAAU

Anche Campiglio non è da meno ahah...

Bel percorso...spero tutto rigorosamente in bici:D

Anche Campiglio non è da meno ahah...

Bel percorso...spero tutto rigorosamente in bici:D

Qualche dubbio :D ? Ciclisticamente il giro non è impegnativo, da Riva al passo son 7 km, con pendenze discrete, dal passo all'Oberhauskaiserschmarr'nmitpommesfritesundkrauten o come minchia si chiama dove finisce lo sterrato altri 10 km, che al ritorno si risalgono senza difficoltà...ergo in tutto 35 km, godibilissimi. Il giro di cui parla Fabio sopra prevede che alla fine della Defereggental si risalga al passo Stalle (asfalto, con pendenze un po' accentuate) e di lì in Italia giù per il lago e la valle di Anterselva. Quello che non so se da Anterselva a Riva di Tures ci sia qualche strada sterrata o si debba prendere la statale: in tal caso mi pare un'inutile rottura di maroni.

Colpa/merito di Terence Hill e della Ricciarelli tipica signora sudtirolese.

E' la spiegazione che dà anche il proprietario dell'albergo di San Candido in cui soggiornavo, il quale mi ha detto di un + 30 % di presenze in zona a ferragosto di quest'anno. Chissà... Se è vero, il prossimo che mi dice che per vincere le elezioni la tv è ininfluente lo prendo a calci in culo.

Qualche dubbio :D ? Ciclisticamente il giro non è impegnativo, da Riva al passo son 7 km, con pendenze discrete, dal passo all'Oberhauskaiserschmarr'nmitpommesfritesundkrauten o come minchia si chiama dove finisce lo sterrato altri 10 km, che al ritorno si risalgono senza difficoltà...ergo in tutto 35 km, godibilissimi. Il giro di cui parla Fabio sopra prevede che alla fine della Defereggental si risalga al passo Stalle (asfalto, con pendenze un po' accentuate) e di lì in Italia giù per il lago e la valle di Anterselva. Quello che non so se da Anterselva a Riva di Tures ci sia qualche strada sterrata o si debba prendere la statale: in tal caso mi pare un'inutile rottura di maroni.

Complimenti...35 km su sterrato dalle mie parti me li sogno!