abbigliamento tecnico in Italia

ferea

New member
ciao a tutti,

ieri sera sono arrivato in montagna, Gressoney, e oggi passando dal mercato settimanale si e' ripetuta una scena che ormai definire usuale. Spulciando tra giacche di marche piu' o meno conosciute mi e' capitato di dover chiedere un'informazione al titolare della bancarella sul tessuto di un capo della Bailo. Facendola molto breve ho constatato la sua piu' totale ignoranza in materia di tessuti tecnici (e vendeva solo giacche e cose da montagna!). Purtroppo le esperienze con questo livello di preparazione mi e' capitata ormai molte volte, anche i negozi specializzati.

Detto questo mi sono anche chiesto perche' in Italia non esistano (o forse esistono e io non lo so) marche di abbigliamento tecnico in grado di rivaleggiare in termini di qualita' con marchi stranieri come Norrona, Peak Performance, Arc'teryx etc?

Secondo voi sarebbe un settore interessante nel quale entrare? Avete idea dei margini di profitto e degli investimenti necessari?

attendo i consigli di tutti, so che in questo forum ci sono persone preparatissime in materia, molto spesso piu' degli stessi venditori.

Federico