pelli di foca

silvietto

New member
una domanda...
io vorrei sapere su sci sciancrati quanto influiscono le pelli più piccole o parallele...se solo di qualche millimetro ma comunque sciancrate?
non ho mai provato sul campo...

secondo voi i salomon verse 3 si adattano a fuori pista?

Dipende quanto è sciancrato lo sci. Cmq in generale la differenza la senti abbastanza, soprattutto su traversi ripidi. Se hai sci sciancrati, io comprerei anche le pelli sciancrate.

i miei sci dovrebbero essere 108 67 94 e le pelli sono 103 67 90...
quasi quasi vista l'occasione le prenderei, ma prima volevo qualche consiglio...
grazie mille... :sbavsbav:

puoi supplire alle pelli strette rispetto allo sci utilizzando i coltelli(o rampnti), specialmente sui traversi ghiacciti sono utili..

silvietto ha detto:
i miei sci dovrebbero essere 108 67 94 e le pelli sono 103 67 90...
quasi quasi vista l'occasione le prenderei, ma prima volevo qualche consiglio...
grazie mille... :sbavsbav:
GEOMETRIE GIUSTE! COMPRA! E GAMBEEEEEEEEEE! E CUORE BIANCOOOOOOOO! E POOOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR*doc*

.

secondo me vanno rifinite le pelli che in centro sci ti vanno a coprire le lamine. coda e spatola sono ok

Prendi delle pelli dritte e tagliale in mezzo:
1368_6238623965633336.jpg

prendile prendile........ come altri hanno detto, meno coprono peggio e', soprattutto nei traversi.
R

alfaomega ha detto:
ma povere foche, che crudeltà!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Spero tu stai scherzando, perchè dovresti sapere che sulle alpi non si son mai usate la vere pelle di foca, ma solo materiali sintetici (e prima lo spaghino arrotolato sotto il piede) ma è rimasto questo nome ad indicare le pelli da scialpinismo.

DOCTOR POWDER ha detto:
TE LI GODI EH.....GLI ASSI NUOVI! TI ASPETTO LASSU'! TUO DEVOTISSIMO CONSIGLIERE ....DOC....! E PPPOOOOOOOOOOWDEEEERRRRRRRRRR!!!!

se posso, sai già che.... ;) ;) ;) ;)

whitemount ha detto:
alfaomega ha detto:
ma povere foche, che crudeltà!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Spero tu stai scherzando, perchè dovresti sapere che sulle alpi non si son mai usate la vere pelle di foca, ma solo materiali sintetici (e prima lo spaghino arrotolato sotto il piede) ma è rimasto questo nome ad indicare le pelli da scialpinismo.

http://www.valeriocoletti.it/scialp/index.htm ;) ;) ;)

28mar04-13.jpg