consiglio sci

claudio69

New member
ciao!
vorrei un consiglio per cambiare i miei sci "rossignol open 100" misura 170 (troppo alti)
ho ripreso a sciare 3 anni fa dopo una sosta di 10 anni ottenendo ottimi risultati.
adesso scendo tranquillamente da qualsiasi pista mantenendo un buon movimento tecnico
(merito dei vari maestri).a volte mi lancio anche in discese con una buona velocita' sempre
rispettando il lato tecnico.vorrei degli sci che mi facciano migliorare ancora senza esagerare
con prezzi assurdi considerando i miei 42 anni,63 kg per 1.65 di altezza premetto che non amo la velocita'
e l'unico problema che riscontro sono le piste particolarmente ghiacciate.
ho visto dei blizzard sport ride 190euro oppure rossignol alias 180 euro cosa mi consigliate? e che misura? grazie

ciao.Hai sbagliato sezione devi aprire la discussione su consigli attrezzatura e materiali,vedrai che li ti rispondiamo in molti.:D

Come consigliatoti da rick spostando la discussione nella sezione apposita riceverai molti consigli.
Comincio col dirti che quando si arriva ad un certo livello se vogliamo uno sci che ci segua nella crescita tecnica e ci consenta il massimo del divertimento il budget è inesorabilmente destinato a crescere intorno ai 400/500€.:-?

A bensarci bene visto che una giornata di sci costa come minimo sui 50€ e gli sci che compriamo ci dureranno per moltissime giornate, non vale molto la pena lesinare sull'acquisto privandoci del massimo divertimento possibile in futuro.

Tuttavia tu, avendo un fisico minuto, sei fortunato e anche sci non particolarmente strutturati, visto anche le tue esigenze "tranquille" possono andarti bene.

Posso farti l'esempio di due sci low cost scontati al 50% da Cattisport che possono incontrare le tue richieste.

Trattasi di atomic race lt misura 166 a 280€
e blizzard rcc misura 167 a 260€.

Qui sotto i rispettivi link:
Atomic Race Lt Xto12 Sci Ski su cattisport.com
Blizzard Rcc Iq + Iq Lt 10 Sci su cattisport.com