Consiglio su quali sci più adatti a questo fine stagione?

gianfa

New member
Salve a tutti, io ho un paio di Racetiger Sl gialli che trovo fantastici per l'inverno con temperature più basse, neve dura, ghiaccio, ripido ecc... Per andare a fare qualche sciata in questi giorni a Roccaraso e fino al termine della stagione, quali sci mi consigliate di affittare?
Un all around?oppure?morbidi o rigidi?
Aiuto e grazie a tutti

uno sci MOLTO morbido senza ombra di dubbio e anche bello largo ,da scialpinismo o da freeride sarebbe perfetto,uno skicross direi propio di no anche se puo essere più morbido dei tuo race tiger è però un pò troppo duro per la pappa che c'è adesso a limite andrebbe bene uno skicros però morbido tipo un atomic sx7 o head xrc 600/800.
però sono convinto che il meglio adesso sia uno sci freeride bello largo e abb morbido per galleggire bene sulla pappa e per non spaccarsi le gambe sulle gobbe ,naturalmente due gambe belle toste sono fondamentali adesso come non mai :wink:

Sci freeride OK, però se non si fa fuoripista sono un poco sprecati. Ed allora consiglierei dei MID non al top di gamma (soldi sprecati se si preferisce la pista e si vogliono usare come secondo sci) come Salomon Scrambler 8 (i miei, comperati a 350 euro nuovi con attacchi e vanno da Dio...) oppure Scott Aztec o ancora Nordica Hot Rod eliminator o Elan magfire 10. Head, poi, ne ha uno più di mille in catalogo: sono i Monster con la sigla numerica pari alla larghezza centrale dello sci.
Ovviamente anche Rossignol ha dei bellissimi MID, però io non li conosco molto: DANI, sia per Rossi che per Head saprà illustrare al meglio.
Atomic, con i Metron - come al solito - è da gioielleria....
Hanno tutti una ottima sciancratura e, questo, ti permette carvate super....

Quando c'è Barilla & Gambe c'è sci!

Sì sì, vallo a dire a Bode (sponsor e.....) :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte hai ragione Fabio, però perchè non usare l'attrezzatura adeguata visto che esiste? A maggior ragione se è a disposizone ad una spesa ragionevole...

Sulla pappa i miei Rossignol Zenith Z5 Oversize si sono comportati ottimamente.... provato ieri!!!!
Se li si trova troppo morbidi, allora gli Z9 che hanno identica sciancratura.