Hotel che accettano cani di piccola taglia

Quest'anno dopo alcune vicissitudini di carattere familiare, ho finalmente ritrovato la volgia e, soprattutto, il tempo, per tornare a fare la mia bella settimana bianca con la famiglia e con un gruppo di amici.
Solo però che ho un piccolo "problema" (anche se di vero problema non si tratta): da aprile è entrato a far parte della mia famiglia un piccolo Jack Russel (che ora ha poco più di 4 mesi) e vorrei sapere da qualcuno che ha già avuto l'occasione di andare in montagna con il suo piccolo amico quadrupete, se ha avuto modo di frequentare strutture alberghiere, villaggi o residences che accettano animali di piccola taglia.
So che esistono dei siti specializzati, ma chiedo di conoscere le vostre esperienze vissute, ovvero conoscere i nomi di queste strutture, la località ed il giudizio finale se vi siete trovati bene (voi ed i vostri piccoli animali)........
Per questo, vi ringrazio in anticipo.

La mia ragazza una volta ha portato con se' il cane a valtournenche, all'hotel bijou...ci siamo trovati benone e tutte le volte che ci torniamo, anche senza cane, ne vedo molti altri...

Grazie Leo....non conosco dettagliatamente questa località, cercherò di informarmi, anche se preferisco la parte orientale delle Alpi, le Dolomiti.

Grazie Leo....non conosco dettagliatamente questa località, cercherò di informarmi, anche se preferisco la parte orientale delle Alpi, le Dolomiti.

Vacanze col cane in Alto Adige Italia Hotel vacanze con cane si , ci sono siti tipo cosi, ma tu li trovi da solo.

Secondo me, si fa cosi: sceglie l'alogio (o alcuni) e nella tua richiesta precisa che hai un cane (meglio "piccolo e ben adestratto, con la coperta sua o con il cesto"). E se ti rispondono che accettano l'animali, chiede il preventivo uncluso l'alogio di cane.
Per essere chiaro subito con l'alberghieri. :HIP perchè ho sentito una storia alla radio da poco: a Merano in uno degli alberghi i turisti hanno pagato di piu per una notte per il suo cane piccolino, che per il suo pernottamente (2 adulti). Sono stati sorpresi e scioccati e adesso vogliono andare in tribunale contro il hotel. :-?

.