INFO DIAMIR FREERIDE è possibile allargare gli ski stop?

nico87vr

New member
mi spiego sto valutandone l'acquisto ma li devo montare su dei kuro (132mm); ora volevo sapere se è possibile deformarli e adattarli alla misura maggiore, so che qualcuno sul forum si è fatto da se gli skistop per i salomon partendo dal tondino ma qui mi sembra che lo ski stop sia un po più complicato, i ferro sembra fare più piegature ma non sono sicuro quindi chiedo a voi cosa sia possibile fare:

- allargarli con pinza e morsa?
- farseli nuovi (intenso sostituire il ferro con uno nuovo sagomato con morsa e pinza come per i salomon)?

se qualcuo l'ha già fatto mi faccia sapere!
grazie:MUCCA

mi spiego sto valutandone l'acquisto ma li devo montare su dei kuro (132mm); ora volevo sapere se è possibile deformarli e adattarli alla misura maggiore, so che qualcuno sul forum si è fatto da se gli skistop per i salomon partendo dal tondino ma qui mi sembra che lo ski stop sia un po più complicato, i ferro sembra fare più piegature ma non sono sicuro quindi chiedo a voi cosa sia possibile fare:

- allargarli con pinza e morsa?
- farseli nuovi (intenso sostituire il ferro con uno nuovo sagomato con morsa e pinza come per i salomon)?

se qualcuo l'ha già fatto mi faccia sapere!
grazie:MUCCA

Io vado contro e dico: perchè montare il diamir freeride su dei kuro? :cool:))))) +21 caratteri di polemica ( ma non troppo )

concordo....montare il diamir sui kuro li snatura completamente...sinceramente te lo sconsiglio

già tra duke a attacco tradizionale si sente differenza...se ci metti i diamir ti sembrerà di essere su un trampolo svincolato dallo sci che con quella larghezza di sci torcerà di brutto....e perdi la sensibilità sullo sci

Concordo con chi mi ha preceduto.

Segnalo a nico che gotamart e' stato il primo (o uno dei primi) in Italia ad avere i kuro.

HELP HELP HELP

Il prof è orfano dei suoi kuro, direi come sempre in questo periodo :DDD

PS sono state avvistate (ed assaggiate, ovviamente) nuove gostine da Ivano una goduria

Quoto ... Mettere dei Diamir sui kuro equivale a snaturare gli sci.. Sarò prevenuto sui Diamir, ma già per me danno un effetto saponetta su sci tradizionali, su un fattone con Camber inverso renderebbero lo sci poco governabile.. Se vuoi mettere un attacco da salita vai di Marker..

HELP HELP HELP

Il prof è orfano dei suoi kuro, direi come sempre in questo periodo :DDD

PS sono state avvistate (ed assaggiate, ovviamente) nuove gostine da Ivano una goduria

allora per l'8 dicembre neve permettendo vengo a provarle....

sono senza kuro ma con i nuovi Shiro.....ma non è la stessa cosa....

allora per l'8 dicembre neve permettendo vengo a provarle....

sono senza kuro ma con i nuovi Shiro.....ma non è la stessa cosa....

Che mi dici degli shiro ? Ho provato già i kuro ma mi piacerebbe qualcosa di simile ed un cinino più stretto che possa essere utlizzato con frequenza anche qui in terronia... (specialmente in annate simili allo scorso inverno :S ) che sensazioni ti hanno dato rispetto ai kuro oltre al minor galleggiamento dovuto al fatto che sono più stretti ?

sempre gente che fa polemiche qui! :D
mmm ma chi parla li ha provati entrambi o è più che altro fan di marker? e poi cambierà di mezzo centimetro l'altezza non mi sembra una cosa cosi terribilmente influente... cmq marker era una possiblità in caso montassi baron avrei lo stesso problema o meglio sempre che nn richieda cn un 50 in più gli stop da 132... è anche vero che hanno 110 di serie e magari non è impossibile guadagnare un cm per parte cosa dite?
ps peso 67 chili non 100! =P

pps se qualcuno poi avesse montato un diamir e mi rispondesse sarebbe bello!

Non ho mai visto kuro non montati marker e marker fa skistop da 132 adatti ai kuro.

I diamir arrivano a 110 max se non ricordo male.

io ho usato diamir per tutta la scorsa stagione e non ho notato questo effetto trampolo, poi magari sono io che ho la sensibilità di un gerarca nazista e non m'accorgo di nulla eh..

quanto agli stopper, per allargarli dovresti prima liberarli dalla plastica cui appoggia il tacco.. li sviti facilmente dall'attacco ma una volta che li hai in mano ti accorgi che la parte in metallo la è "intrappolata" tra due pezzi di plastica che sono attaccati tra loro pare (ripeto) pare per incastro e poi fusione.. io ho provato a forzare ma mi sono fermato per evitare che mi esplodesse tutto in mano.. se riuscissi a liberarli potresti scaldare solo il pezzo metallico e li lo piegheresti facilmente ma così, a freddo, oltre i 2-3 mm è dura.. al limite puoi provare a tagliare e fare una aggiunta con un tubetto metallico e delle spine sottili che tengano in sede. ma è uno sbatti assurdo e serve buona manualità.

non faccio polemica sul diamir sul kuro ma ti faccio una domanda.. davvero lo pellerai??? io mi farei questa domanda prima:D

Che mi dici degli shiro ? Ho provato già i kuro ma mi piacerebbe qualcosa di simile ed un cinino più stretto che possa essere utlizzato con frequenza anche qui in terronia... (specialmente in annate simili allo scorso inverno :S ) che sensazioni ti hanno dato rispetto ai kuro oltre al minor galleggiamento dovuto al fatto che sono più stretti ?

mah, non li ho provati in fresca profonda ma in pista ci tiravo curvoni come con i bridge...e sul trefolo erano degli schiacciasassi....mi hanno così impressionato che mi sono venduto i kuro...(anche se poi spero che babbo volkl me ne mandi a breve un altro...)

tornando al diamir (e senza polemica assolutamente anche se penso tutti sappaino che sono sponsorizzato da marker ;)), io ci ho sciato con i sanouk....e ti devo dire che sembrava un altro sci rispetto a quando c'erano i salomon da discesa. Io sto pensando di farmi i prossimi kuro con i jester perchè secondo me si va meglio....poi se devo pellare mi uso i nunataq

per quel che riguarda i baron penso che se li comperi nuovi gli skistop larghi non costano nulla...basta chiedere che ti vendano quelli con gli stopper larghi

Tutti i skistop taglati e saldati che ho visto alla lunga si sono sempre rotti anche se le saldature sono state fatte da professionisti.

sempre gente che fa polemiche qui! :D
mmm ma chi parla li ha provati entrambi o è più che altro fan di marker? e poi cambierà di mezzo centimetro l'altezza non mi sembra una cosa cosi terribilmente influente... cmq marker era una possiblità in caso montassi baron avrei lo stesso problema o meglio sempre che nn richieda cn un 50 in più gli stop da 132... è anche vero che hanno 110 di serie e magari non è impossibile guadagnare un cm per parte cosa dite?
ps peso 67 chili non 100! =P

pps se qualcuno poi avesse montato un diamir e mi rispondesse sarebbe bello!

Era per darti un consiglio, non per far polemica....

Cmq io ho provato entrambi (ho sciato con solo Diamir per oltre un anno su dei vecchi Gotama) ed ho dei Kuro (per precisione montati Salomon Sth14) e non monterei mai un Diamir su uno sci di quel tipo.. Poi ovviamente de gustibus...