Sci x bambino 7 anni al suo secondo corso

Jack.72

Active member
Ciao ,
in previsione della pressima stagione (state tranquilli tanto prima o poi arriva :D ) sto valutando gli sci x mio figlio .
Dovra' fare il suo secondo corso collettivo , il luogo e' ancorain fase di decisione , e sto pensando se mi conviene comprargli gli , magari anche usati .
Allora , lui e' alto 124cm e pesa 23kg , ha fatto 1 corso collettivo a Corvara ( arrivato 8° alla garetta finale su 25-27 bimbi ) + fatto un'altra oretta .
Ha fatto qualche dpista con me , ma voglio che continui la sua scuola .
Che consigli ci date ? Glieli compro ? O vado tutta la stagione di noleggio ?
Che misura puo' andare bene x lui ? l'anno scorso gli hanno dato sempre sci lunghi 100cm
Mi date una mano ?

Ciao

Ciao Andry, il mio consiglio e', se fai solo la settimana bianca vai di noleggio se invece vai anche durante la stagione in giornata acquistali.
Uno sci da 120 cm mi sembra adeguato per il tuo bimbo e ci puo' fare 2 stagioni e lo paghi al massimo 120/130 euro.

L'altra variabile da considerare è se hai altri figli oppure no. Se hai un figlio un paio di sci li usi due stagioni, se ne hai due le stagioni diventano quattro... Io che ho due figlie alla fine ho deciso di comprarli, se ne avessi avuta una sola sarei andato di noleggio stagionale.

Dimenticavo.... lo sci usato lo puoi anche rivendere, se in buone condizioni a circa meta' prezzo, quindi fatti 2 conti il noleggio e la scocciatura di andarli a prendere e riportarli, non conviene. (secondo me.)

Concordo con tutti sull'opportunita di acquisto; unica cosa 120cm mi sembrano lunghetti xuno che e' alla seconda stagione, forse 110 sarebbe meglio, anche se in ottica riutilizzo..forse no: ma questo lo devi valutare tu

.

concordo anche io su un acquisto se nn fai solo la settimana bianca.pcrespi ha ragione forse 120 sono lunghetti magari 115 al massimo posso andare bene.

X le uscite vorrei fare un week-end al mese a partire da dicembre :D + la settimana bianca a Natale .

Ma per l'acquisto su cosa dovrei stare ? ( oltre alle misure che mi avete gia' consigliato ? )

Anche x bambini esistono distinzioni tra gli sci o c'e' solo la categoria "junior" ?
Quale marca ?

Ciao

X le uscite vorrei fare un week-end al mese a partire da dicembre :D + la settimana bianca a Natale .

Ma per l'acquisto su cosa dovrei stare ? ( oltre alle misure che mi avete gia' consigliato ? )

Anche x bambini esistono distinzioni tra gli sci o c'e' solo la categoria "junior" ?
Quale marca ?

Ciao

Penso che gli sci si equivalgano, io ho avuto Nordica e Atomic e il bimbo si e' sempre trovato bene. Le misure per gli sci da bimbo turistico le ho sempre trovate "pari" da 90/100/110/120/130/140/150. Le misure intermedie esistono negli sci da gara Junior.

A quell'età / livelo, credo anche io che uno sci valga l'altro. Diverso è il caso se tuo figlio fa o vuole fare gare... ma non mi sembra sia questa la situazione.

Quale marca ?

Ciao

anche NORDICA se vuoi

e pensare ad un'usato no?
Io per esempio potrei proporti un paio di head team race jr da 117 cm.con attacco tyrolia usati due stagioni.

L'altra variabile da considerare è se hai altri figli oppure no. Se hai un figlio un paio di sci li usi due stagioni, se ne hai due le stagioni diventano quattro... Io che ho due figlie alla fine ho deciso di comprarli, se ne avessi avuta una sola sarei andato di noleggio stagionale.

quoto.

se hai un solo figlio e scii abbastanza (più di una settimana) ti può convenire il noleggio stagionale dell'attrezzatura; oramai molti negozi lo fanno, spesso è materiale nuovo, costa meno dell'acquisto in blocco ed è pratico come avere acquistato.

io, come rbodini qua sopra, ho due figli a due anni di distanza e alla fine il materiale che ho acquistato l'ho stra ammortizzato, facendolo usare per due stagioni a ciascun pargolo.

ciao,L